Di nuovo amata
di Fede883

07/10/17, ore 13:04

Ciao Fede833, mi è stavolta difficile recensirti in quanto il racconto tratta un amore omosessuale...
Il fatto è che essendo etero al 100 %, vorrei trovare le parole giuste.
Attezione non sono omofobo o affini, però l'idea che due persone dello stesso sesso stanno insieme, mi è un pò atipico.
Innanzitutto il racconto mi è piacito davvero molto, scritto bene (anche se come sempre un pò troppi puntini), con alcune sequenze sessuali rappresentate in maniera realistica, che volendo eccitano. (ti confido che sul noto sito xHamster ogni tanto, a tal proposito vedo qualcosa ma i gay uomini mai e poi mai, senza offesa per nessuno, preferisco uomo e donna).
Inoltre su certi aspetti il componimento mi ha fatto tenerezza, mi riferisco in particolar modo quando Alessia prende (anche fin troppo) a cuore il profondo dispiacere di Camilla una volta che quest'ultima ha scoperto di essere stata tradita, che in fondo in fondo secondo me, ha gioito poichè da sempre innamorata della sua migliore amica.
Sono cose che capitano spesso, specie oggi che l'argomento non è piu un tabu rispetto ai miei tempi ed per questo dico che "Di nuovo amata" lo trovo realistico.
La bandierina verde ci sta come la bandiera dell'Italia che svetta nelle caserme dei militari. Quindi promosso!!!
Un plauso per aver affrontato una tematica oserei dire "diversa"!
Io ho tentato di scrivere un racconto lesbo, è davvero difficile e ci ho rinunciato, tu invece ci sei riuscito, forse ti sei ispirato a qualcuno che conosci da vicino.
Ho a mia nipote che da poco ha scoperto questo orientamento, alla fine sono scelte, quindi...
Tramite essa avrei voluto appunto scrivere il mio racconto e consultandomi con lei, mi ha riferito piu volte che le pulsioni e le emozioni in fondo sono le stesse, quel che a volte manca è il coraggio di ammetterlo. La paura del discrimine e di tradire le aspettative altrui è molto alta all'inizio. Poi ho cercato di scrivere di donne, e capire tutte le sfumature... beh anche questo m risulta attualmente impossibile.
Ad ogni modo il tuo racconto mi ricorda un cortometraggio che visionai nel 2014, dove ragazza fidanzata viene tradito dal suo fidanzato e trova un iniziale conforto molto intenso da parte della sua migliore amica ed infine si mettono insieme.
Il racconto come già detto poc'anzi l'ho trovato molto realistico, molto piu del verosimile, hai saputo mantenere alto l'interesse del lettore tramite delle scelte narrative azzeccate nonchè un periodare della storia assolutamente conforme.
Certo però che bastardo il suo ex ma perlomeno è servito a Camilla ha scoprire sè stessa.
Forse i dialoghi appaiono troppo edulcorati, e mi riferisco in particolar modo quando le famiglie delle due ragazze accettano il fatto che le due ragazze sono lesbiche nonchè che si sono ufficialmente fidanzate ma devo ammettere che siamo nel 21 secolo, quindi...
Mi fermo qui, Fede833 ho apprezzato questo racconto, ti ammiro perchè ci sei riuscito a rappresentare un contesto a mio avviso non facile, ciò dimostra la persona aperta e brava che sei (non solo in ambito scrittura si intende).
Complimenti, e al prossimo racconto!!!
(Recensione modificata il 07/10/2017 - 01:06 pm)
(Recensione modificata il 07/10/2017 - 01:08 pm)