Virgilio salva Dante
di Kim WinterNight

28/05/18, ore 20:12

Carissima Kim, mi sono accorta di essermi persa per strada questa tua storia e ho deciso subito di rimediare.
Il promt ti avrà dato lo spunto per questo scritto, però secondo me le parole erano già da qualche parte e aspettavano un'idea per uscire dalla tua mente ed essere scritte su carta.
Mi è piaciuto molto questo testo, l'ho letto completamente rapita dai pensieri della protagonista, molto intenso.
Sei stata bravissima, tantissimi complimenti hai fatto un ottimo lavoro, come sempre riesci a scrivere testi profondi anche se il genere è nonsense. Sei unica, brava ❤️

16/10/17, ore 13:23

Kim, ciao! Appena ho visto che avevi pubblicato un nonsense ero certa che ci sarebbe stato da ridere. Ho iniziato a leggere e mi sono trovata di fronte a descrizioni precise e amabilmente cupe, molto belle. E poi è arrivato il bassista e ho capito definitivamente che non c'era da ridere ma da rabbrividire! È un piccolo thriller e mi è piaciuto tantissimo. I gesti ossessivi e ripetitivi mettono i brividi, e qui ho amato questo strimpellare nonsense.
Direi che se stata bravissima, il blocco dello scrittore ti fa una pippa :D

09/10/17, ore 14:31

Buon pomeriggio.
Una narrazione scorrevole e molto intensa.
La trama sembra improntata verso l'horror; ci sono scene a tratti forti, che colpiscono il lettore, e se devo dire la verità, mentre leggevo mi sembrava di essere dentro ad un sogno. Non so se hai presente quelle sorte di incubi, durante i quali restiamo intrappolati in una vicenda che ci spinge ad aver un discreto timore reverenziale per quello che ci troviamo di fronte, e siamo piuttosto paralizzati, a metà tra lo spaventato e l'attratto. Ecco, questo era quello che provavo mentre leggevo, con un pizzico d'angoscia.
Un racconto interessante da leggere, in cui lo spunto di partenza è stato decisivo nella trama.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

07/10/17, ore 19:11

I racconti nonsense sono i miei preferiti, di solito infatti leggo sempre quelli...
Quest'oggi mi sono ritrovato a leggere questo bellissimo scritto e devo dire che sono rimasto molto colpito.
Leggendolo sono stato travolto da emozioni di vario genere e trovo la scrittura molto piacevole e scorrevole, è quasi un peccato finisca così presto... Anche da un semplice input, creare una storia simile secondo me è segno di bravura e di una mente un pò ''contorta'' ^^ (passami il termine).
Continua così, sei bravissima!

07/10/17, ore 18:23

Ciao Kim,
non devi ringraziarmi così tanto, sai? Poi mi sento in imbarazzo ^-^
Quando ti ho dato il prompt non sapevo bene che cosa darti, ho guardato la mia email e, frose complice uno degli esami fatti nella sessione precedente, ho pensato a Dante. Non so nemmeno il perchè, è stato un flash nonsense che ha prodotto qualcosa di motlo molto sensato.
Infatti non so se sono d'accordo quando dici che il tuo racconto è nonsense. Il fatto è che io ci trovo molto senso. Ora, è vero che non ho la risposta a tutte le domande hce mi sono venute in mente come:
- Perchè la protagonista era nel bosco? Come c è arrivata?
- E' tutto frutto di una metafora o lei è davvero nel bosco?
- Siamo di fronte a un'allucinazione? (Sai uno di quelle scene in cui nella mente una persona vive tutto un mondo, si muove, pensa, fa cose, ma in realtà è ferm non si muove, tipo coma anche se non si deve essere per forza in coma)
- Se è allucinazione del tipo descritto sopra, la ragazza è stata uccisa o si è uccisa,ovviamente credendo di essere stata assassinata e non suicidata?
- Perchè quel ragazzo suona il basso? E perchè quella melodia? Da quanto tempo è lì?

Senti, in realtà le mie domande sono altre, ma mi rendo conot che non posso scrivertele tutte perchè se no non finisco più u.u
E mente le scrivevo mi è venuta in mente una cosa: e se ci facessi, con calma, il presupposto di una long?
Non per forza dovresti prendere e allungare questo momento, ma usare lei come vittima beta e poi da lì partire xD.

Scusa sto inventando al posto tuo xD.

Che ne dici??? <3 <3 <3

07/10/17, ore 14:56

Maaaaaaaaa................. Kiiiiiiiiiiiiiiiim!!!!!!!!!!!!!!!!!! *__________*
Ma dimmi un po': seriamente da questi prompt improvvisati porti fuori queste meraviglie????? Perché se è così te ne do uno al giorno!!!!!!!!!! :333333
E tu questo me lo chiami nonsense??? Nooooooo Kim, noooo, QUESTO È HORROR, KIM, PURO HORROR!!! CAPITO??? È UN GRANDISSIMO CAPOLAVORO HORROR!!!
E io mentre leggevo ho sentito dei brividi corrermi lungo la schiena, dappertutto, dal momento in cui ho letto che le dita del bassista sanguinavano.
Soul, ok, calma, respira... forse è meglio se comincio dall'inizio, perché come al solito io ho il vizio di mischiare le cose e non ci capiamo niente né io né tu :'P
Bene, allora...
All'inizio non avevo proprio capito dove volessi andare a parare: il titolo non mi diceva niente e nemmeno dall'incipit ho capito cosa sarebbe accaduto. Ho però riconosciuto la selva di Dante, anche se immaginavo non ci fosse nessun viaggio nei tre mondi ^^
Ecco, l'inizio era - diciamo - stazionario, fermo: descriveva (in maniera ECCELLENTE, tanto che mi ci sono immedisimata alla perfezione) una situazione di stordimento, di spaesamento. La protagonista non sa dove si trova, riconosce solo un bosco e non sa dove andare, che fare, come uscirne. O forse non ne vuole uscire, vuole solo vegetare, stare lì.
Poi sente un suono insolito, che mai si sarebbe aspettata in una situazione del genere. Un basso. Da quando hai nominato questo suono cupo ho subito capito di cosa stavi parlando, forse perché entrambe abbiamo provato a suonare il basso ed era prevedibile che qualcosa sarebbe venuto fuori da questa esperienza a mio parere bellissima!
Comunque, quando poi hai nominato quelle sei note, una linea di basso ben precisa mi si è subito impressa nella mente, e penso che entrambe stavamo pensando alla stessa. Ecco, voglio provare a indovinare, anche se più che un tentativo è una certezza XD Suite-Pee dei nostri System, vero???
Ora ho svelato il mistero anche agli altri lettori, se leggono questa recensione sapranno anche a che linea di basso ti stai riferendo!!!
Off topic: vacci piano con le song-fic, che poi non ti rimangono più idee per il mio contest XD
Comunque... quindi anche io mi sono figurata tutta la storia con quella linea di basso in sottofondo. E non mi sarei mai aspettata effettivamente un bassista all'interno di una capanna, pensavo che la protagonista avesse le allucinazioni e si fosse immaginata quel suono. Che poi, magari si è immaginata tutto lo stesso, chi lo sa? Io no, mi sa nemmeno tu ;)
Mi ha fatto ridere che la protagonista ha chiesto "Sei Virgilio?" come se questa domanda avesse un senso, ahahahahah! Bellissimo, ma del resto tutta la storia non aveva un senso, quindi ci stava eccome ^^
Poi, quando hai descritto i polpastrelli sanguinanti mi sono venute in mente due cose: che la cosa era inquietantissima e quindi quello dovesse essere un fantasma di un bassista, e che hai preso ispirazione da me che sono rimasta un paio di giorni con il polpastrello dell'indice dolorante dopo aver provato il basso :D hai per caso preso ispirazione da me???
Comunque l'idea delle dita sanguinanti mi ha colpito tantissimo. Mi sono chiesta da quanto tempo quel ragazzo stesse ripetendo la linea di basso... e oddio, i brividi!!! Avevo una paura tremenda, soprattutto quando mi sono resa conto che non aveva intenzione di smettere! Insomma, un disco rotto che ti entra nel cervello, ti disturba... come quando la forchetta raschia sulla ceramica del piatto, hai presente? Che fastidio! Ecco, l'ho immaginato così!
L'ago mi ha colpito profondamente, è stato qualcosa di estremamente inaspettato, e quindi ha punto anche me in maniera inaspettata. Ho sentito questo bruciore sottile e tremendo, mi ci sono immedesimata tantissimo!
E sai cosa ci ho visto? Un po' di Needles in questa faccenda. Sai quando Daron dice che aspetta con un ago tra le mani? Ecco, quel tizio sembrava proprio aspettare, ma nel frattempo suonava.
E quindi è giunto il momento di una domanda nonsense: stava suonando il basso con l'ago a mo' di plettro??? XD Io sinceramente me lo sono immaginato così!
Non si seppe mai se Virgilio salvò Dante, che fine fece la ragazza, se si fosse immaginata tutto e chi era in effetti il bassista misterioso. Non si sa niente ed è proprio questo che mi piace, che lo rendo molto più horror.
Ricordi la mia prima horror "Death Vibes"? Ricordi su che strumento si basava? Il protagonista era proprio un bassista, ed erano state proprio le vibrazioni dello strumento a mandarlo fuori controllo e far riaffiorare un passato oscuro.
Ecco, io penso che il basso sia uno strumento molto horror, perché le sue vibrazioni sono così cupe e penetranti.
E non mi resta che farti infiniti complimenti per questa fantastica one shot! Non mi aspettavo assolutamente questo scritto da te, sei stata in grado di spiazzarmi e ipnotizzarmi ancora una volta! Ma quanto sei brava?? Tu forse non te ne rendi conto, ma io sì e sono qui per ricordartelo e fartelo notare ogni volta :3
Non so che altro aggiungere, sono senza parole. IO TI ADOROOOOOOOO ♥