Piatti DiVersi
di JustBigin45

28/11/17, ore 18:04

Come mai assaggiato? Sono buonissimi (io sono della scuola che li ha sempre chiamati: arancini...) **
Nulla di meglio per il nostro palato -> qui non posso che dare ragione.. io le adoro **
Molto bello il componimento^^

23/10/17, ore 22:03

Buongiorno!
Ho letto la Raccolta di Alessandroago, e poi sono arrivata qui e ho letto gli acrostici. Ovviamente, ho pensato bene di fermarmi a quello delle arancine per commentare, perché sono una delle prelibatezze a me più chiare xd. E direi che ci sei riuscita benissimo! Ti consiglio vivamente questo piatto, perché dopo che lo avrai assaggiato, anche gli acrostici risulteranno ancora più deliziosi!
Mi è quasi venuta voglia di partecipare alla challenge, amo la poesia e amo il cibo.
Per ora, mi limito a complimentarmi con te con questi acrostici, spero di riuscire a farmi risentire presto <3

16/10/17, ore 23:53

*arriva di corsa*
Bigin!
Ce l'ho fatta anche stavolta! Lo sai che la tua Soul non ti abbandona mai, anche se è sempre più distrutta e ritardataria! XD
Ma questa poesia mi ha rinvigorito: hai parlato talmente bene di questa pietanza siciliana, che ho quasi immaginato di avere un piatto di arancine di fronte a me!
Nemmeno io le ho mai assaggiate a dire il vero, ma è sempre stato uno dei miei desideri, mi ispirano un sacco! *-*
Mi ha colpito molto il primo verso: mi ha fatto capire che tu intendi questa sfida culinaria come un vero e proprio viaggio nella nostra Italia, attraverso le regioni, ed è un aspetto che amo tantissimo di questo argomento!
Complimenti, sei davvero bravissima a descrivere i sapori in versi, una vera maga! :3
Penso che domani passerò a recensire il nuovo acrostico!!! <3

10/10/17, ore 16:16

Rieccomi qui ;)
Sì, stavolta sono stata veloce e... dato che ero già qui non potevo non fermarmi e leggere anche questo secondo acrostico/piatto.

Lo ammetto da siciliana leggere questo acrostico è stato meraviglioso. Lo so, sono la prima che si lamenta della propria città, ma mai quando si tratta di cibo. Posso odiare tutto, ma mai la cucina perchè.... ammetto che mi ha dato più soddisfazione essa che tutto il resto.

Sei riuscita nonostante non conoscessi il piatto, il gusto o il resto sei stata più che in gamba, a descrivere una prelibatezza come questa.
Ora, non voglio insistere, ma devo.
Devi assaggiare le arancine, abbiamo tantissimi piatti siciliani buoni, ma questo... Oddio... lo saprai. *_*

[Adesso si sbarca in Sicilia!
Riuscite a sentire questo buon profumo? Sono le
Arancine: crocché calde e fraganti ripiene di riso, carne e verdure. ]

Cioè... come si fa a non amare questo acrostico?
Hai iniziato in modo impeccabile, sei riuscita a farmi ridere e nonostante si parla di casa, ho sentito il calore della mia terra, il profumo del mare, del piatto... Oddio... in così poco mi hai dato davvero tantissimo.
Io, ho scritto l'acrostico che pubblicherò tra poco, ma... Lo ammetto... il tuo stupendo. Ho sognato viaggiando tra le tue righe *_*

[Nulla di meglio per il nostro palato
Che anela ad un sapore deciso e ricco,
In grado di trasportarci al primo boccone]

Ecco.. vedi? E' proprio qui, in questo verso che ho trovato ciò che ti dicevo, non conosci o meglio non hai mangiato il piatto eppure.... eppure sei riuscita ad esprimere la goduria di ciò che esso significa. Leggendo mi immagino me che pian piano prendo l'arancina, la avvicino alla bocca e do un primo morso e sento... Oddio Sì, sento tutto ciò di cui sei riuscita a scrivere.

Sei stata perfetta. Te lo giuro, da siciliana perfetta in cucina... Oddio... non posso farti che i complimenti ^_^

[Eccellenza di cibi irresistibili! ]

E con questo chiudo... Non ci sono altre parole da aggiungere, altre cose da dire. Hai fatto una conclusione perfetta. De resto... Beh, se tutto l'acrostico lo è stato il finale non poteva che essere più che perfetta *_*

Complimenti davvero...
Non vedo l'ora di leggere la prossima parola ;)

Claire

09/10/17, ore 14:40

Buon pomeriggio.
Beh, neppure io ho mai assaggiato questa pietanza ^^ piacerebbe anche a me farlo.
Diciamo allora che questo piatto è stata una sfida per entrambi ^^
Brava, hai scritto un acrostico molto semplice, ma davvero melodico e impossibile da non apprezzare nella sua immensa bellezza che racchiude tra i suoi versi. Uno scritto di cuore e pieno di impegno.
Scusa per il ritardo, ma son due giorni che latito dal sito. Ora rieccomi, spero in grande forma ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

09/10/17, ore 09:21

Ciao, carino il tuo acrostico sulle arancine, o arancini XD
Hai decisamente azzeccato, questo appetitoso piatto tipico siculo ha un sapore ricco e deciso, non sono sicula, ma ci sono un sacco di chioschetti anche dalle mie parti, nella pianura padan, che li vendono con successo :D

08/10/17, ore 20:02

Ciao carissima Poetessa Bigin *-*
Yuppie!!!!
Per questa parola devo proprio ringraziare la ragazza che l'ha suggerita, perché... awwwwwwww, io adoro le arancine *____*
Sono quelle cose che mi fanno impazzire e che purtroppo mangio troppo poco spesso ç_ç
Ti consiglio di assaggiarle assolutamente, anzi, potresti provare anche a prepararle tu, che ne dici? Secondo me uscirebbero anche molto buone, tanto le ricette le trovi **
Se lo fai, poi me lo dici? Sono curiosa :3
Complimenti, mi hai fatto venire una fame da lupi, il che è positivo, moooolto positivo :Q____
Alla prossima, ottimo lavoro anche stavolta ♥