Cristallo
di Stellina_chan

23/06/21, ore 13:14

Ma che adorabile FF! Originale, divertente, romantica e fedele ai personaggi… mi è piaciuta moltissimo! Corro a leggere anche le altre due che ho visto che hai scritto sui punti di vista improbabili, il reggiseno e la carpa! Complimenti 😊

30/12/20, ore 09:44

Che carino il bicchiere. Effettivamente è proprio più sveglio lui di Ranma 😂😂😂 però cmq alla fine ha capito i suoi sbagli quindi va bene cosi

21/02/18, ore 14:01

É originale.. Sembra davvero la narrazione di un bicchiere ahahah brava ✌

11/10/17, ore 14:37

Non scrivo recensioni da tempo ormai ma questa ne merita davvero una. É incredibile il modo in cui hai usato una cosa banale per creare una storia bellissima. Mi piace il tuo modo fluido e ironico di scrivere, la prima persona di un bicchiere di cristallo, le acute e argute osservazioni, la sagacità del vetro direi. E l'espediente dell'oggetto inanimato che guarda e capisce (anche ciò che gli occhi umani non colgono) la vita dei due testoni di nerima, usato e risusato, con te prende un sapore diverso. Molto, molto bella. E poi si sa, una romanticheria da Ranma accenderebbe anche il cuore più glaciale. Ma un piccolo continuo proprio no? I miei complimenti, mi è piaciuta davvero!

09/10/17, ore 23:08

Ciao Stellina chan! È stato davvero bello scoprire questa tua one shot. Sprizza dolcezza da tutti i pori e - senza risultare melensa -  è riuscita a descrivere uno spaccato di vita della coppia più timida e impacciata dell'universo. Il bicchierino di cristallo ha pure un ottimo senso dell'umorismo, mi ha strappato più volte un sorriso. La scusa di Akane l'ho trovata estremamente impacciata ma adorabile, Ranma invece si è rivelato il solito tardone. Alla fine almeno, è riuscito a redimersi... Per sua fortuna!
Complimenti, è stato un piacere leggere da... un altro punto di vista!
A presto;
Cassandra

08/10/17, ore 20:16

O MIO DIO IL MONDO STA PER FINIRE! CHI MI RIVEDO QUA SU EFP?

Buona sera cara Stellina_chan (ammetto che mi era mancato tantissimo dirlo)
Malgrado siano passati secoli e millenni da un tuo aggiornamento, posso affermare che la tua dote da scrittrice non è cambiata per nulla.

Ebbene sì, anche questa volta, sei riuscita ad incantarmi con questa nuovissima one-shot la quale vede partecipe un simpatico bicchiere di cristallo con un grande senso dell'umorismo.

Ora che so come si sentono tutti i miei bicchieri di cristallo chiusi nella credenza, cercherò di dare loro una nuova vita da vasi hahaha

La scoperta del nuovo set di bicchieri, rende il nostro protagonista, molto agitato. Sa che la sua fine è giunta anche se arriva sempre più lentamente dato che, l'incubo di tutti i bicchieri, Ranma, lo usa per l'ultima volta e può tirare ancora un sospiro di sollievo;
persino un bicchiere si è accorto di quanto Akane voglia disperatamente stare con Ranma e cerca qualsiasi scusa pur di passare un po' di tempo con lui.
Ovviamente però la stupidità regna sovrana nella mentalità del codinato e, per l'ennesima volta, riceve l'occhiataccia tipica di Akane.

Ma il ragazzo sa come farsi perdonare: il suo ritardo è più che scusato dato ha una piccola sorpresa che riuscirà sicuramente a rendere il cuore della ragazza pieno gioia.
Ovviamente il nostro eroe (intendo il bicchiere, sia chiaro) diventerà il portavoce delle scuse di Ranma, data la sua nuova vita da vaso di fiori gialli simili a girasoli.

Ovviamente sono felicissima di questo tuo veloce aggiornamento e, chi lo sa, magari ne vedremo altri in futuro hahaha

Un bacio e un abbraccio
Tua