Quando l'Alba Sorge
di Iky

16/08/18, ore 01:32

Wow, no davvero. Potresti continuarla, raccontare di come si sono conosciuti e come si svilupperà il loro rapporto. Bella complimenti. Alla prossima ^^

28/10/17, ore 10:58

Premetto che avrei dovuto recensire questa storia non appena l'avessi terminata di leggere - e cioè mooooooooolto tempo or sono oramai. Tuttavia, sono stata trascinata in questo baratro immenso di verifiche e interrogazioni da cui non trovo scampo e pensare di far qualcosa per mio piacere personale è inconcepibile. Anche se, devo ammettere, il tempo per cazzeggiare alla grande me lo ricavo sempre da qualche parte...
Whatever.

Devi sapere che a me le one-shot non fanno impazzire: vi è stato un tempo in cui non ho fatto altro che dedicarmici spudoratamente, stimolata principalmente dalla varietà di situazioni che mi proponevano. E, dato la mia indole di inguaribile sognatrice, non potevo far altro che buttarmici a capofitto.
Ma adesso no. Data la brevità del genere, mi è impossibile affezionarmi più del necessario al carattere "rivisitato" di molti personaggi, alle circostanze creatisi e alla trama in generale.
Ma credimi quando ti dico che la tua è una signora one-shot!
Hai centrato molto bene la personalità di Sasuke e, sebbene si notasse il leggero OOC per Naruto, non è stato sgradito per niente. Piuttosto, l'ho trovato parecchio imprevedibile - come nel manga voleva essere lo shinobi pasticcione di Konoha per eccellenza - e molto sensuale... Oddio, c'è da dire che il fatto che consumino l'atto con un cadavere vicino è un tantino macabro. Ma il motivo per cui lo fanno, la loro coscienza così sporca e spezzata, la loro normalità che ad altrui occhi potrebbe essere interpretabile solo come follia rende il tutto molto più avvincente e profondo.
Inoltre, ho letteralmente adorato come sottolinei il fatto che, nonostante siano due sicari al soldo della malavita, nonostante il puzzo di morte e putrefazione, siano comunque capaci di provare emozioni pure, gentili, dolci quasi. Rivelano un lato del tutto umano, non sono solo soggetti a una libidine senza pari - cosa che, nelle opere di fantasia e nelle fanfiction in particolare, estremizzano fino alla nausea. Sono entrambi complici ("Che cos'è questo? - pensò, mentre Sasuke lo osservava quasi scavandogli l'anima [...]") non solo della vita che conducono, ma anche e soprattutto dei sentimenti contrastanti che provano dei cacciatori di teste di quel genere. Insomma, sebbene ammazzare sia la loro professione e, ormai siano abituati a essa, sono consci del fatto che l'intera situazione celi una perversione di fondo, che ormai siano incastrati in una strada senza uscita. E il terrore scaturito dalla possibilità di non essere semplicemente delle bestie assassine, di poter provare una qualsivoglia sensazione genuina - ma che per loro è "bruciante come lava" - suscita paura, giacché il candore non fa per loro.
Ah, e vogliamo parlare di come finisce? Stupendo, non posso aggiungere altro. Il fatto che un giorno così felice e sereno come dovrebbe essere il proprio compleanno sia festeggiato in un'atmosfera così scura, con l'ammazzamento di una persona che neanche si conosce e sesso selvaggio è la coronazione di quanto è più lascivo e volgare al mondo. E ci sta a pennello.
... O magari, molto tristemente, tutto ciò è solo frutto delle mie elucubrazioni mentali e me lo sto inventando di sana pianta. Nel caso, credo che cadrei in una desolazione senza fondo.
Passiamo allo stile.
Scrivi bene, su questo non ci piove. Graficamente, comunque, hai un modo di esposizione del testo molto particolare: hai la tendenza a mettere in rilevanza determinate parole o inserendole in corsivo o scrivendole con la maiuscola. Personalmente, lo apprezzo molto perché lo giudico come tentativo di far emergere in superficie determinati pensieri e caratteristiche. L'unico consiglio che potrei darti - che hai il dovere di non seguire assolutamente se dovessi ritenerlo poco opportuno (dato che è una "pecca" talmente piccola e banale che si perde in molti altri pregi) - è di evidenziare un po' di meno: la vicenda trabocca di termini su cui ho dovuto soffermarmi più volte per capire cosa stessi cercando di trasmettere. Tuttavia, qua mi contraddico perché io stessa ho una predilezione per il corsivo e tutto ciò che potrebbe rendere il testo più "introspective" possibile. Quindi fai assolutamente come vuoi, perché mi piacerà.

In conclusione: lascio a te il compito di interpretare questo pasticcio caotico di termini e stranologismi che ti ho vomitato senza pudore alcuno addosso. Spero che, da questo incipit, tu possa mai trarre qualche idea per una long perché ne varrebbe senza dubbio la pena.
Mi ritiro nel mio covo fatto di ombre e cogitazioni senza senso.
A presto - si spera!

15/10/17, ore 10:02

Storia davvero interessante non mi dispiacerebbe un seguito e' davvero molto bella e chissà magari ti connetterai ancora con il misterioso artista continua a scrivere

11/10/17, ore 14:46

Ok, mi ci vuole un po' per riprendermi dalla lemon in realtà XD è divertente il fatto che questa criminalAU si sia auto sviluppata da sola fra le tue mani XD eppure con questo genere te la cavi magnificamente! Sasuke e Naruto li ho trovati... erotici in maniera illegale XD Naruto dovrebbe fare il compleanno più spesso u.u insomma, complimenti ;)
SS (SuperSara)

10/10/17, ore 14:15

Ciao, assolutamente sì che mi è piaciuta! Ho adorato questa storia così particolare e piena di emozioni intense. Sasuke e Naruto sono così belli e sensuali in questo ruolo così letale e crudele. Mi è piaciuto un sacco come hai unito alle loro riflessioni questo momento passionale che é mutato rispetto alle prime volte in cui era puro sesso. Questa volta era condivisione di qualcosa di più puro e profondo, come se entrambi volessero qualcosa di più personale, volessero appartenere all’altro, non solo fisicamente, ma anche psichicamente.
Ovviamente se in futuro deciderai di proseguire questa storia ne sarò felice.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “perchè lo era , Sasuke”, “per capire l’effetto che quell’uomo. di cui non sapeva poi nulla”, “le scie di Sangue sulle guance pallide.” non so se la maiuscola è voluta quindi te la segnalo, “quasi allarmato ed in preda ad una leggere rabbia”, “Venne in ultimo movimento di fianchi”.
Buon compleanno Naruto!
A presto, kiss

10/10/17, ore 13:20

Ehi, salve! Ho letto questa fic praticamente tutto d'un fiato, perché erano giorni che aspettavo che qualcuno pubblicasse anche solo una shot narusasu che attirasse la mia attenzione, e nulla, eccoti qua, sei stata una boccata d'aria fresca! Prima di tutto ci tengo a dirti che tutte le ambientazioni un po' noir mi danno da vivere, le trovo affascinanti, e non c'è nulla da fare, lo stile che ne viene fuori quando si scrive in certi contesti ne viene molto influenzato, come se fosse tutto un po' "annebbiato", quindi ho apprezzato davvero tanto il contesto di questa pwp. Mi è piaciuto il rapporto che hai creato tra Naruto e Sasuke, sebbene sia stato delineato in poco spazio, è risultato credibile, ed era palpabile l'attrazione che provassero l'uno per l'altro. Lo stile che hai utilizzato in alcuni punti non è stato dei miei preferiti (ad esempio quando insistevi nel voler terminare le frasi coi loro nomi dopo le virgole, era una cadenza un po' "pesante") ma in ogni caso leggere è stato molto, molto piacevole, ho gradito anche che la parte lemon non fosse eccessivamente dettagliata, proprio perché ha mantenuto la scia dell'"annebbiamento", non so se mi sono spiegata a dovere XD By the way, auguri a quell'amorino di Naruto, che è un bimbo special. Alla prossima!