Bleu
di Aliseia

22/10/18, ore 11:02

Ricominciamo con la confusione ahha

1) I grandi occhi chiari diventavano immensi, mentre seguiva il gioco delle dita dell’altro sull’antichissimo scarabeo intarsiato di lapislazzuli, agate e turchesi, che faceva bella mostra di sé sul tavolino.
Ma per Scaabeo, intende il gioco? O un animale? xd

2) il prezioso tappeto Pechino decorato di nuvole bianche, dorate e blu.

Molto bella questa immagine, ma questo tappeto e questo scarabeo, stanno sempre nella stanza blu? o.O

Avrebbe potuto guardare con lui il blu che diventava azzurro
Stupenda frase!

i piccoli arcobaleni alle pareti, .
Qui se li immagina o sono disegnati davvero?

Le sue braccia finalmente aperte, mentre gli faceva fare l’amore nell’unica stanza in cui non l’avevano mai fatto.

Noooo davvero non l'hanno mai fatto li?? Ma dai!! Devono battezzare quella stanza! Subito! xd

Mi piace che Tristan abbia confermato che la stanza non è inaccessibile al suo compagno! xd

Mmmm "mi hai trascinato con te oltre ogni soglia ecc ecc " sta parlando Elijah? O.o o Tristan?

Dai sono contenta che alla fine Tristan ha accettato di fare l'amore nella stanza blu 💧💧💧💧
Ci sarebbe stato bene un pezzo sui due che fanno l'amore nella stanza blu 😍

Alla prossima, con tanti cuori blu! 💙💙💙💙💙💙💙
(Recensione modificata il 26/10/2018 - 10:06 pm)

Pps scusami, ma questa cosa la devo dire ahha
allora..ho visto che hai citato due storie, di altre due autrici, forse dovresti spiegare perchè, nel senso, i link così, senza riferimenti mandano un po in confusione ^^
Nel senso, io vedendoli, do per scontato che li hai linkati perchè sono parte di un'unica storia (???) ma magari non è così...

Tra l'altro avevo letto la storia di Abby, credo di intuire che c'entri la mansarda, ma anche così faccio fatica a capire come si possa collegare a questa o.O

spero non te la prenda <3
(Recensione modificata il 27/10/2018 - 12:00 am)
(Recensione modificata il 27/10/2018 - 12:01 am)

14/10/17, ore 22:23

Io non so cosa dire. Mi sento letteralmente in estasi. E non solo per Tristan, che senza ombra di dubbio è la nostra felicità, che è di una raffinatezza e di uno splendore unici, non solo per il nostro bellissimo e dolcissimo barbaro, che già da solo mi manda in estasi. Ma no, non è solo (e non è poco) questo. È la nostra casa, nostra a tutti gli effetti perché la vediamo e ci viviamo insieme ai nostri mostrini. È nostra perché dentro c'è amore puro e incondizionato, c'è arte, che musica, c'è profumo di caffè nero stordente e di rose, di quelle rarissime e superprofumate che piacciono così tanto al nostro Milord. È mostra perché vi si accede da un portone blu, antico e malconcio, attraverso una rampa buia si accede al primo piano, un grazioso appartamentino per una pericolosa quanto graziosa fanciulla millenaria, se saliamo ancora, al secondo piano c'è il nostro nell'appartamento, quello della felicità, dell'amore e delle rivelazioni fatte sulle labbra, quasi confessioni di quelle intime e fatte col cuore. E poi c'è la mansarda: un piccolo loft arioso, da artista, con tanti cavalletti, colori, tele e pennelli, dove ispirarsi nella luce dell'alba marsigliese e dove un fratellino possa far visita senza turbare l'intimità del fratello maggiore, ma stando abbastanza vicino da non sentirsi escluso, anzi, più amato che mai, parte di una felicità che ha sempre desiderato per il suo big bro.
Per la collezione di vinili, per Thierry, per tutte le citazioni alla mia storia e al nostro plotting continuo e incessante, perché quando diciamo che loro vivono con noi si intende per davvero, coccole e sgridate comprese.
E come sempre crei una magia che mi colpisce dentro, forte e stordente, come Elijah, ma anche delicata e infinita come Tristan.
Non so come dirti grazie per tutto, per la storia, per la dedica per le citazioni, per la casa. Tutto mi rende davvero estasiata.
L'unica cosa che posso fare è stringerti nelle mie Little arms e mandarti my little heart in a jar.

14/10/17, ore 15:43

Sì, immagino che andare a rubare un dipinto dal Museo per decorare la propria stanza non sia una grande idea... però che tenero Tristan che mette il broncio alle ragionevoli obiezioni di Elijah! Lo adoro quando è così ragazzino! <3
E mi piace anche l'idea della stanza tutta per Tristan, visto che nella storia di Michela era lo studio di Elijah ad essere "interdetto" a chiunque...almeno così saranno alla pari! E Elijah che deve chiedere il permesso per entrare e muoversi nella stanza di Tristan è una bella immagine. XD Mi viene in mente, però, che ci sia qualcosa di sottilmente sensuale nel gioco di Elijah che sfiora gli oggetti più personali e intimi di Tristan mentre il suo giovane amante lo guarda... è come se toccasse lui nella sua essenza più profonda. Grazie mille della citazione dalla mia ff sul Museo Egizio... non avevo pensato che Elijah avesse comprato un ricordo a Tristan di quella giornata, ma è bello ritrovarlo qui, come se si fossero portati dietro un souvenir di quei giorni passati, ed è tutto un mondo che si riflette e si rispecchia nelle varie sfaccettature di un diamante! <3
Ah, la scena del violino! Non so come tu abbia voluto interpretare l'occhiata severa di Tristan a Elijah che si turba vedendo il violino, ma io che sono in piena seconda stagione la vedo come un'occhiata di gelosia nei confronti dello strumento che suonava anche Gia... anche se penso che non c'entri niente con quello che volevi intendere tu!
Invece colpisce e strazia il particolare di Tristan che ha voluto che le pareti della sua stanza fossero di un blu cupo... è come un rammentare continuamente a Elijah le profondità degli abissi in cui lui lo aveva gettato, come un perenne monito del male che gli ha fatto... e Elijah lo avverte eccome! Ma gli sta bene... XD non può pensare di cavarsela così facilmente! Anche dopo, nel dialogo appassionato, Elijah soffre il ricordo di quell'oceano, del male che ha fatto a Tristan, dell'angosciosa paura di non averlo mai veramente salvato. E, anche in questo caso, Tristan appare il più forte dei due, è lui che perdona, è lui che non ha mai avuto paura di amare e di perdersi (che ammissione, quella di Elijah! Ma è vero, più di ogni altra cosa lui temeva di amare troppo Tristan e di avere la tentazione di trascurare la famiglia per lui... per questo si costringeva a "innamorarsi" di Hayley, perché lei era già parte della famiglia e stare con lei non sarebbe stato un "tradimento"). E' ancora Tristan che, nel suo modo ironico e seducente, regala con dolcezza il perdono a Elijah (dopo avergli ricordato "l'oceano in cui mi avevi abbandonato"...), conducendolo a fare l'amore nella sua stanza blu, nel luogo per lui più intimo e nascosto. Tristan ha ancora una volta deciso di donarsi totalmente a Elijah, di aprirgli tutte le sue porte e di non tenere niente per sé...
Ma Elijah saprà meritarselo? Saprà fare lo stesso per Tristan?
Una bellissima, incantata, struggente e dolcissima storia. Avrei voluto tenermela da parte per lunedì ma non ce l'ho proprio fatta!
Una piccola curiosità: capisco il motivo dell'appartamento da arredare per Aurora, ma perché una mansarda per Klaus nella casa di Elijah e Tristan? Non credo che a Klaus interesserebbe poi molto andarli a trovare e poi mi chiedo perché solo per Klaus e non anche per Rebekah e gli altri? Piccole curiosità...
Onde di emozione come il blu dell'oceano e degli occhi di Tristan in tutta questa storia... grazie per avercela regalata e grazie per la citazione, trovare un ricordo di una mia ff in questo bellissimo racconto è un grande onore per me, davvero è come un filo conduttore blu che lega tutto il mondo che abbiamo creato per Elijah e Tristan.
Sto pensando di far tinteggiare di blu le pareti delle stanze della nuova casa in cui dovrò trasferirmi e di rubare un quadro che mi piace da qualche museo... XD XD XD E' incredibile come le storie di Elijah e Tristan finiscano per intrecciarsi anche alla mia vita reale, visto che stiamo davvero ristrutturando la nuova casa dove andremo ad abitare il prossimo anno! ;-) E loro saranno con me!<3
Grazie ancora e alla prossima!
Abby