Night School - Memories
di Signorina Granger

29/10/17, ore 21:08

Salv Miss, come va?
Lo so, lo so, sono passati fin troppi giorni da quando hai pubblicato questa OS ma non potevo non recensirla, anche solo con un commentino piccolo piccolo, anche dopo taaanto tempo e anche se dovre irecensire ben alto. Ma cosa posso dirti? Sono recitiva, cado sempre negli stessi errori e ne sono perfettamente consapevole.
Cavalco l'onda della malinconia recensiendo quindi, anche perché questo capitolo ci fa rivedere bambini salutati tanto tempo fa e altri a cui abbiamo direttamente detto addio, in più sto sentendo i Linkin Park, la mia tristezza sta sfiorando livelli epici e solo una Belle che torna a casa con il suo frugolotto adorato, che per altri ha passato tutta la giornatina con nonno Mo, che fortunati sti piccoletti, ce ne hanno addirittura tre di nonni...anche se forse Alphard non è poi tutto questo gran cuor di panna, ma perdonatelo pulcini di nonna, è che gli hanno strappato il suddetto cuore dal petto tanto tempo fa, quindi è impacciato a dimostrare affetto quanto lo è il vostro papi. Come dicevo, per fortuna compensa nonno Mo, quindi non ci sono problemi. Ma quanto schifosamente viziati devono essere quei tre? Dio santo, non voglio pensare Al in particolare cosa diventarà, altro che baby George, sarà lui l'imperatore del mondo, tra i nonni che lo viziano, il fatto che sia l'unico maschietto di casa e che la mamma lo coccolerà come pochi ed il fatto che suo padre, tra tutte le sue principessine, avrà lui come unica ancora di salvezza, unico appoggio maschile in quella casa di gonnelle di pizzo... vabbeh, sto divagando ve?
Coooomunque! Isabelle che torna e trova Jude che insegna a Audrey e Beatrix a gicoare a poker con le caramelle come puntate... IL MIO BAMBINO BELLISSIMO! IL MOSTRICIATTOLO DI MAMMA! AMORE MIO BELLO E DOLCE! IL MIO DISADATTATO PREFERITO, LA MIA BESTOIOLINA DEL DEMONIO! AMORE MIO!
* coff-coff* *coooooooff- coooooooff *
Belle, dovevi aspettartelo, è Jude quello e loro sono le sue adep- bambine, sono le sue bambine. Non vedo il mio calderotto alla menta come un capo supremo di una setta che conta nelle sue file le sue piccole bamboline come super adepte che un giorno prenderanno le redi degli affari di famiglia. E fu così che crebbe l'impero del terrore dei Verrater. Papino e nonna (io eh) sarebbero fierissimi di voi.
Certo, mi dai tutte queste gioie e poi mi riporti alla brutale realtà e al dolore che effettivamente NS ha messo su questo mondo con l'anniversario della morte di Frankie e di tutti gli altri... Mi è dispiaciuto tantissimo non vedere le sorellastre e anche i cuginetti, ma sono invece felicissima di sapere che Matt e Steb ancora si vedano e che siano amici. Soprattutto che Stebbins caro sia riuscito a rifarsi una vita, ad andare avanti nonostante tutto, che sia feilce e abbia una famiglia.
Sai, mi sono sempre chiesta e credo continuerò a farlo per sempre, come sarebbe andata la storia se non fossero scomparse così tante persone, se nessuno fosse morto. Insomma, presumo che qualcuno, per necessità di trama, magari lo avresti fatto fuori comunque, ma come si sarebbero svolti i fatti? Chi avrebbe fatto cosa? Come sarebbe stato il carattere di Steb?
Tutte domande che non avranno mai una risposta, anche perché dubito fortemente che rifarai mai un remake di NS, come si fa con i film, no, è assolutamente un opsione impossibile, ti avrà strassato così stanto sta storia che magari la odi anche un po'.
Beh, temo che il tempo a mia disposizione sia finito, quindi ti devo lasciare se voglio mangiare mi tocca andarmi a preparare la cena, ve?
Ci sentiamo presto spero Miss, cercherò di incastare nel mio tempo libero anche dei piccoli ritagli per recensire, che lo so che mi hai detto che posso avvertirti e dirti che non ce la faccio a recensire per questa settimana, ma mi pare così scorretto nei tuoi confronti che invece riesci a scrivere sempre e comunque. Quindi mi impegerò e verrò a romperti le scatole in nome della luna e blablabla, con Mortimer, il computer che veste alla marinara e tutte quelle cose lì. Povero Morty, ha una dignità che io gli calpesto puntualmente. Mamma ti vuole bene piccino, non dobutarne, anche se ti dico le peggio cose.
Oh! Ma che cosa hai lasciato in sospeso? Da quanto ho letto questa cosa mi sto rifaendo mentalmente tutti i passaggio della storia ma non capisco a cosa ti stia riferendo, dovrò aspettare finché non pubblicherai vero? niente spoiler? Neanche uno piccino piccino? C'entra anche il mio diavoletto verde, non posso proprio saperlo? E vabbeh, io c'ho provato...
A presto Miss!
Byeeeee!
Phebe.

16/10/17, ore 20:42

E sono in luttoooooo! Davvero, questa shot è stato un colpo al cuore, non sembra assolutamente che sia già passato un anno da quel primo capitolo. I personaggi mancavano, ma dall’altra parte sembra che la storia sia finita una settimana fa.
Ahahaha, Jude continua ad essere un mito, con cui nella realtà non vorrei assolutamente avere a che fare, ma che nella storia fa la sua figura: solo lui può architettare un modo così alternativo per far appassionare due bambine tanto piccole al poker. È anche verò, però, che il padre ha ragione sul loro conto: le piccolette hanno quel gioco nel sangue e già sono presissime, la cara Belle dovrà rassegnarsi.
Che dire di Adrianus: il lutto per Frankie è palpabile in lui quanto in noi. È andato avanti a fatica e nonostante tutto non la dimenticherà mai, il loro amore era troppo grande perché la ferita si rimarginasse nel tempo.

16/10/17, ore 18:02

E per la barba di Merlino, è passato un anno da quando hai iniziato Night School?
Condivido pienamente, anche a me sembra passato un secolo ma, allo stesso tempo, non sembra poi molto da quando l'hai finita e leggevamo due volte alla settimana di questi fantastici ragazzi <3
Night School è tra le tue Interattive che sicuramente preferisco e leggere questo piccolo scorcio mi ha fatto molto piacere, a cominciare dai miei amati Judelle. E conosciamo finalmente anche il piccolo Alastair, che cucciolo *.*
Comunque la scena è stata epica, mi immagino una Isabelle stravolta dopo essere stata a zonzo tutto il giorno, torna a casa con il suo bambolotto dopo essere andata a prenderlo da nonno Morgan/baby-sitter provetto (che scommetto vizi i suoi "nipoti" ai limiti del verosimile) e trova le sue bimbe in compagnia del paparino, solo impegnate più a giocarsi i dolcetti a Poker invece che a guardare i cartoni o a colorare come forse la madre si aspettava XD
Jude, non smetterò mai di amarti, e fidati nemmeno Belle. Solo lui poteva insegnare a giocare a Poker alle bimbe con dei dolcetti, ma anche se fa ridere è una mossa corretta, non credi Belle? Anche se è piuttosto comprensibile che durante la partita metà roba sia misteriosamente sparita per finire negli stomaci di Beatrix e Audrey.
Mi è dispiaciuto non vedere Phoebe, Camila, Sebastian e Faye, specialmente le prime due, ma come al solito non ti si può neanche dar torto... e hai ragione, questa storia è un vero caso perso, già finendo con 8 OC avevi dovuto fare una bella mietitura, ma addirittura ora con 4...
in ogni caso mi è piaciuto molto leggere di nuovo di Adrianus e Mathieu, avevi pubblicato qualcosa su Jude e Belle dall'Epilogo ma per loro due no, non li sentivamo da Maggio e sì, mi erano proprio mancati.
Però sei crudele a schiaffarci così il ricordo di Frankie, per di più è anche il suo compleanno. Cattiva Irene, cattiva! Anche noi non abbiamo mai superato il lutto!
Sono felice che Steb sia sereno certo, ma nella mia testa il suo futuro è con Frankie, e non si discute, nella mia immaginazione lei è viva e vegeta XD
Ora mi sono venuti in mente i tempi lontani in cui tutte noi autrici ci chiedevamo con perplessità perché il soprannome di Adrianus fosse "Steb" visto che nessuna l'aveva collegato al suo cognome... ah, i primi capitoli!
Grazie per questa OS, è stata davvero una sorpresa molto piacevole :)

Ci sentiamo presto con The Process e, ovviamente, con questa fantomatica aggiunta per i Judelle... ora sono curiosissima, mi hai messo la pulce nell'orecchio quindi per favore, scrivi in fretta XD

Sesilia