Un vero bacio e una lacrima d'amore
di Classicboy

16/12/19, ore 13:51

Ehilà! Tutto bene? Ogni tanto riappaio sulla tua pagina per vedere se sei ancora viv-*coff coff* attivo e perché adoro le tue storie demenziali ;).
Ho adorato questa fic (mannaggiatechepubblichiunavoltaognimortedipapa! perché per una volta qualcuno si degna di nominare personaggi più dimenticati di Canada(il che è dirla tutta)! L'idea poi che Alfred sia stato trasformato in un golden retriver è geniale, io non ci avrei mai pensato ma in effetti altro che aquila reale(è l'animale simbolo americano se non erro) Al è un labrador! ... e uno scemo perché chi ci va in un cimitero decaduto nel cuore della notte perché gli è sembrato di vedere qualcosa?! Solo lui u_u. Come al solito, hai attentato alla mia vita con la tua... "-non so se è follia o genialità- -impressionante quanto spesso i due tratti coincidano-"cit/divagamento ma per me ci stava dai :). Credo davvero che sulla mia epigrafe segneranno che sono morta leggendo una delle tue fic dal troppo ridere XD. Comunque ORA passiamo alle cose serie*sguardo inquisitorio mode on*: " C'erano così tante domande che voleva farle, ad esempio: cosa intendeva con “è

un affare privato” quando si era messa a parlare di Ludwig? E cosa c'entrava Feliciano in tutto quello? E poi a cosa servivano ad Alice il vero bacio e la lacrima d'amore? O ancora contro chi era diretta la pozione che la cugina stava preparando durante il malefico sabba del mese scorso?

Chissà, forse restando con Michelle prima o poi lo avrebbe scoperto..." .
Così tante domande,già... Che necessitano risposte lo sai vero?! Devo sapere di Eliza strega e Gil demone, è un idea superfantastica che non puoi non approfondire; e la cosa di Ludwig e Feliciano è un riferimento a chibihetalia? Non lasciarmi sulle spine ti prego ç_ç. A presto, spero! :) Giuki Moon

16/10/17, ore 22:35

Valutazione per il contest "Calling All the Monsters" della pagina Axis Powers Hetalia - Italian Fans.

Grammatica: 8 e mezzo Ci sono alcuni errori, e come ha fatto notare la mia collega sono perlopiù sviste.

Stile: 10. E' scorrevole ed io ho letto la storia tutta d'un fiato. E ho riso come una matta. Ottima alternanza di toni, bravo.

Caratterizzazione dei personaggi:8. Il voto è legato all'Ooc che tu stesso hai ammesso all'inizio della storia e che ha creato qualche difficoltà per certi pg. La questione Ooc non si presenta però con personaggi ''minori'' come Australia, Scozia, Romania e Seychelles, dato che il numero di volte in cui compaiono nel canon si può contare sulla punta delle dita.

Rispetto del prompt: 8 e mezzo
Come ha fatto notare l'altro giudice, ad essere al centro della storia sarebbe dovuto essere America, dato che ad essere stato colpito dalla maledizione è lui, quindi il prompt è '' rimaneggiato'' a favore della coppia. Tuttavia trovo intrigante l'espediente dell'amico maledetto per mettere in moto gli eventi. Ottimo lavoro.

Originalità: 10. Mi ha colpito la scelto di utilizzare personaggi ''minori'' come protagonisti e i tocchi di demenzialità ad una storia soprannaturale/fantasy. Sei stato bravo a rielaborare a modo tuo temi e cliché del fantasy/horror, riuscendo a creare una storia piacevole e divertente. Hai fatto un ottimo lavoro, continua così

16/10/17, ore 21:59

Grammatica: 7. Ci sono alcuni errori, maggiormente delle sviste o cose trascurabili (ad esempio la "d" legate alle vocali prima di parole inizianti per vocale) e la punteggiatura è perlopiù corretta, anche se di tanto in tanto omessa a fine frase.

Stile: 8. Lo stile è vibrante, scorrevole e piacevole al lettore. Talvolta dovrebbe essere più affinato ma il racconto viene esposto in modo chiaro e coinvolgente.

Caratterizzazione dei personaggi: 9. La questione OOC non è un problema, fin quando si rispetti una certa canonizzazione nell'AU scelto. Le interazioni tra i personaggi sono credibili e ben strutturate. Volevo solo aggiungere che Ita-chan ha scritto streghe ma avremmo accettato senza problemi anche degli uomini come tali. Alice è comunque perfettamente identificabile come personaggio a sé stante ed in questo caso caratterizzata in modo più che adeguato.

Rispetto del prompt: 9. Non metto 10 semplicemente perché identifichi la storia come un OzSey quando dovrebbe essere considerata una storia su America, avendo lui come protagonista della maledizione che era il perno del prompt. Sorvolo però su questo fatto, mettendo quasi il voto massimo.

Originalità: 10. Ti sei speso molto nel tentativo di creare qualcosa di originale e si vede: l'intera parte di spiegazioni di Michelle dimostra tutta la tua creatività e tutti gli indizi che hai dato per eventuali storie successive. La vena comica funziona benissimo per un anime/manga quale Hetalia che si identifica nella demenzialità e trasformare Alfred in un Golden Retriever è stato inaspettato e funziona. C'è un intero universo parallelo che hai creato con i personaggi, le loro relazioni, le loro storie: portalo avanti e continua a scrivere di tutto ciò che ti ispira a riguardo, anche se i personaggi sono lievemente OOC (dopotutto si tratta di un AU, non possono essere esattamente come quelli originali).