The Moon's Treasure
di Devil_san

20/10/17, ore 02:46

Heilà, Devil-san! Sono qui per dare una recensione più esaustiva dell'ultima. Innanzitutto, complimenti per l'inquadratura sul passato di Ichigo pirata, ben narrata e ben congegnata (in particolar modo il giuramento e la storia della foto di Rouge). Non farò menzioni per l'incontro iniziale e i doni, perché mi é persa una sezione molto confusa, come anche gli accenni ai vari incidenti... In generale, mi spiace essere obiettiva, tutta la conversazione sembrava un po' faceta. Nonostante tutto, i momenti narrati erano splendidi (la nostalgia di Karakura e della Soul Society, l'accoglienza, la prima taglia...). Insomma, la trama c'è, lo stile pure, é l'intreccio a scadere un po'. Spero che la mia critica non ti abbia eccessivamente infastidito, anche perché per me sarebbe assai increscioso dopo tutto il piacere che mi provoca leggere di Ichigo lo Shinigami pirata. Aspetto con ansia il terzo capitolo! A presto, Hikari_Sengoku

19/10/17, ore 15:37

Ciao Devil_san! Aspettavo con ansia questo capitolo e la mia attesa é stata ampiamente ripagata con un capitolo con i fiocchi.
Mi piace molto il flash-back in cui hai mostrato come Ichigo ha conosciuto i tre monelli. E leggere delle loro avventure insieme é stato dolce visto che piano piano i tre hanno imparato a conoscere lo shinigami e a fidarsi di lui ,la faccenda delle anguille e del re del mare aizzato contro il maledetto Nobile celeste sono stati a dir poco esilaranti e ho riso come una matta.
In una delle parti finali quando descrivi la foto che Ace tiene nel cappello mi sono davvero commossa. Ace é pur sempre affezionato a sua madre e sapere che conserva quel bel ricordo di lei è stato bello e dolce.
Mi piace anche come é stato strutturato questo capitolo, dopo le battaglie del primo capitolo qua i nostri eroi si rilassano e bevono in santa pace mentre ascoltano i racconti del.nostro amato fragolino.
Il tuo stile di scrittura mi piace molto, curato ma non ampolloso, e ti faccio i miei complimenti.
Attendo il prossimo e ultimo capitolo con ansia. Capisco che sia difficile scrivere altri capitoli di una storia del genere con il manga ancora in corso perciò rispetto la tua decisione e la comprendo perciò non ti supplicherò di scriverne altri. Comunque questa tua storia va dritta tra le preferite sappilo!
A presto e un bacio.