The Last
di L0g1c1ta

23/10/17, ore 20:38

La storia è abbastanza intrigante,mi ha colpito in particolar modo la parte finale e un colpo di scena molto simile allo stile hitchcockiano quindi anche abbastanza originale, magari potevi evitare troppi flussi di coscienza e pathos nella prima parte. Comunque nel complesso è un bel lavoro e continua così che stai andando bene 👍

22/10/17, ore 22:04

Valutazione per il contest "Calling All the Monsters" della pagina Axis Powers Hetalia - Italian Fans.

Grammatica: 7 Ci sono dei congiuntivi sbagliati e piccole sviste fatte già notare dalla mia collega nella sua recensione ma data la natura della storia è più che normale. Consiglio di rileggere la storia, dato che sono errori facilmente rintracciabili e

Stile: 8 e mezzo. Stile complesso, con tocchi di pathos e baroccheggiante in certi punti, ti sei dilungata sulla parte finale rendendo il finale difficile da leggere. Personalmente, però, trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro.

Caratterizzazione dei personaggi: 8. Allora, il grande No in questa storia è stato Inghilterra. Può essere sì stato un pirata sanguinario in passato, ma nel canon non viene mai fatto vedere così sanguinario. Solo per questo io personalmente ti do 8 invece che un voto più alto.

Rispetto del prompt: 8.
Il prompt alla fine è stato utilizzato come ‘’contorno’’ per altro, cosa che ho indubbiamente apprezzato perché ha contribuito all’originalità della tua storia. Ma alla fine sembra che ci si dimentichi del punto di partenza per finire in altro. Usando una forma colloquiale, dire che ‘’ti sei persa per strada.’’

Originalità: 9. In certi punti mi colto di sorpresa, lo ammetto. Non ti do un 10 pieno perché certi punti della storia erano cliché e un po’ abusati in fan fiction simili.

22/10/17, ore 15:00

Grammatica: 6 e mezzo. Ci sono dei congiuntivi sbagliati ed ogni tanto manca la consecutio temporum. È anche da dire che, per il modo in cui hai strutturato la storia, non era affatto semplice districarsi con i tempi verbali. La fortuna aiuta gli audaci, basta vedere il secondo voto. (Se vuoi informazioni riguardanti le parti del testo sbagliate, scrivimi in privato poiché non posso dilungarmi dal momento che questa è una valutazione ufficiale).

Stile: 8. Lo stile che hai utilizzato è molto difficile da organizzare e spesso può risultare prolisso con le continue iterazioni dei nomi dei personaggi. Tuttavia l'hai saputo gestire bene, rendendo la storia vibrante e sentita dal punto di vista di Italia.

Caratterizzazione dei personaggi: 7 e mezzo. Per la maggior parte del tempo, i personaggi rispettano i loro tratti canonici. Le uniche cose che non mi hanno convinto sono state Italia che accettava di aiutare Giappone e, soprattutto, l'intero colpo di scena della vendetta di Inghilterra. Capisco sia un AU, ma Inghilterra non è proprio un sanguinario.

Rispetto del prompt: 7. Il prompt c'è, anche se rinchiuso nel film iniziale, il problema è che alla fine risulta non essere il perno della storia.

Originalità: 8. I colpi di scena ci sono e funzionano bene. Anche se sono presenti un paio di cliché (il fatto che si tratti di un film - anche se poi si rivela essere più che altro un documento) la storia è originale e cerca di creare un universo tutto suo nonostante aver preso ispirazione da un altro media.
(Recensione modificata il 22/10/2017 - 03:02 pm)

22/10/17, ore 11:32

Ad essere carina la storia lo è. Anche abbastanza lunga. Forse per questo ci sono vari errorini e sviste , dettate perlopiù dalla distrazione e dalla stanchezza. Per gusto personale il pacchetto non mi piace, ma tu lo hai trattato bene. Forse in maniera un po' cliché , ma comunque è una buona storia
Niente di troppo eccezionale o complesso , un buon misto di emozioni e "patetismo" dal gusto spiccatamente barocco . Non è male , meglio di altre che ho letto. Continua a scrivere , mi piace il tuo stile