Aoi aoi ano sora
di Pinca

03/11/17, ore 13:26

Ma ciao! Innanzitutto piacere di conoscerti e piacere di aver letto in neanche due settimane questa storia (e
parlo di entrambe xD) 😍 mi ci sono così appassionata che mi sono ritrovata a leggere capitolo per capitolo in qualsiasi momento xD addirittura mentre giravo la minestra u.u tutto per la curiosità di leggere andando avanti!
In secondo cercherò di essere breve (per quanto riesca a farlo con tutte le cose che avrei da dire, e tutti complimenti! XD). In più sto recensendo dal touch del cellulare, quindi se uccido l'italiano non è propriamente colpa mia xD
Allora parto subito a dirti che ho amato, sin dalle prime vicende, questa tua protagonista. È diversa dalle solite ragazze che si leggono, autoritaria, forte, "cazzuta" insomma... Ma anche così estremamente fragile. Ho adorato tutte le vicende che la legano, come il rapporto con Kai (e nulla mi leva dalla testa che lei lo ami ma non vuole, per orgoglio, ammetterlo a sè stessa. (basta guardare il modo in cui si riduce quando litiga con lui...) E per l'algido tatuato penso sia lo stesso u.u, (ah, non so se si sia notato ma ho un fetish pronunciato per il bel Hiwatari u.u ehm mm...)
Poi, al di là di loro, adoro il modo in cui caratterizzi ognuno dei personaggi che tocchi. In particolar modo i Demolition Boys. Yuri, mamma mia Yuri *_* ma sopratutto Boris!
Claire l'ho odiata all'inizio, per il suo modo di essere spocchiosa, però devo dire che spero riesca a finire con Yuri U.U e, per la serie se non sono belli e dannati non ci piacciono, adoro incondizionatamente anche lui!
Ma, a parte i miei sproloqui a vanvera xD quello che mi ha incredibilmente sorpresa, più di tutta la gang russa, è Takao in questi ultimi capitoli. Più maturo e l'unico che riesce a vedere del buono in Ariel *_* e bravo, quello che sembrava essere il più infantile si è dimostrato il più maturo. Anche se io spero che Ariel finisca con Kai, o per lo meno che si dichiarino u.u ma aspetterò leggendo xD in più sono curiosa di leggere ancora squarci di passato e scoprire chi sono i loschi tizi che minacciano i nostri best 5!
Sono rimasta anche piacevolmente colpita dal racconto della madre di Kai ed il ruolo che ha Ariel nella vita di lui. Che questo sia il loro definito riavvicinamento? *_*
Bene, nonostante di cose ci sarebbero da dire, concludo dicendo che con questa storia mi sono emozionata, commossa, un po' incazzata con alcuni personaggi ottusi come Hilary xD ma soprattutto anche divertita con le scenette divertenti tra Daichi e Takao xD li ho adorati anche nella serie xD
Quindi, ringrazio di aver avuto la nostalgia giusta e mirata di essermi voluta riguardare la serie, rimettermi in gioco in questo Fandom, ma soprattutto di essere arrivata a questa storia! Quindi, buona buona aspetto un tuo aggiornamento ;)
Per il momento è tutto xD
Alla prossima
Sabrina.

27/10/17, ore 13:25

Ho apprezzato questo capitolo e devo scusarmi se l'ho letto in ritardo, purtroppo ero parecchio impegnata.
E' vero, è crudo, ma doveva esserlo.
Complimenti.
Aspetto impaziente il prossimo capitolo.
Non mollare!
PS. Adoro i riferimenti al mondo Potteriano
Un bacione!

22/10/17, ore 17:20

Ciao Pinca! Inizio tranquillizzandoti su due punti: in primo luogo, a me piacciono i papiri 😆 quando si risponde ad una recensione-papiro come la mia con una risposta-papiro come la tua, credo voglia dire che entrambe le parti sono super coinvolte nella storia. A me ha fatto molto piacere vedere con quanta attenzione hai risposto al mio sproloquio, cercando di essere esauriente e di coinvolgermi nella storia, sicché continua pure a rispondermi con super testi chilometrici 💪🏻😂
Secondo, hai trattato l’”argomento” benissimo. Mi rendo perfettamente conto che non sia stato semplice: non solo cogliere le sensazioni e i sentimenti che si provano in attimi tanto orribili è complicato, lo è anche sviluppare le ripercussioni che simili esperienze lasciano dentro alle vittime. Quella che hai riportato nero su bianco non era una violenza sessuale: era una violenza di branco, protratta per di più su una bambina... un qualcosa di orribilmente inimmaginabile. Hai descritto il prima e il dopo tanto accuratamente da farmi accartocciare lo stomaco e chiudere la gola. Sentivo l’ansia e lo schifo attaccarsi alla pelle ad ogni riga, tanto più pensando che certe cose accadono purtroppo realmente, tutti giorni, in tutto il mondo... e penso sia stata questa la consapevolezza più pesante da mandare giù. Nonostante la pesantezza del capitolo ho apprezzato moltissimo la tua delicatezza a trattare l’argomento, ti ho trovato molto rispettosa e ciò permette al lettore di continuare a leggere nonostante il turbamento causato dal tema principale del capitolo. Perciò tantissimi complimenti.
Tornando su argomenti più leggeri: adoro Boris ❤️ adoro le sue battute su Kill Bill, adoro la serietà che mostra in missione, adoro la premura e il rispetto che mostra nei confronti di Ariel. Amo la sua consapevolezza di amarla (scusa il gioco di parole ahahah) ed anche la sua rassegnazione: credo che lui si sia convinto che lei non lo rincambierà e per questo preferisca tenere per sé i suoi sentimenti ed occuparsi direttamente di lei  con tutta la delicatezza di cui è capace. Nonostante questo, continuo a shippare troppo Bobo con Claire 😅 e lo sapevo! Sapevo che un po’ li shippavi pure tu, perché gli hai fatto creare un legame davvero bello, anche se, almeno per me, troppo sottovalutato. Anzi, diciamo che vedo Claire troppo sottovalutata! Fin dall’inizio l’ho sempre immaginata come una specie di Caroline Forbes di TVD, non so sei hai presente 😆 all’inizio troppo presa da se stessa e dall’ottemere quello che vuole per prestare attenzione alle cose fondamentali della vita. Ma poi le sofferenze inevitabili, le perdite, i sacrifici la fanno maturare. Passa dall’essere la reginetta della scuola ad una donna forte e capace di prendere decisioni difficili, pur conservando la sua sensibilità ed umanità. Ecco, ho sempre immaginato anche per Claire un percorso simile: da ragazza viziate che ha sempre avuto tutto ciò che desiderava a persona che si scontra brutalmente con la dura verità, ovvero che la vita non è sempre rosa e fiori. Ci sono stati diversi episodi che mi hanno fatto annusare aria di cambiamenti per la nostra francesina 😁 dalla grande intuitività che mostra in più occasioni (è sempre la prima ad accorgersi dei cambiamenti degli altri personaggi) all’agilità che mostra col bay durante il ritiro nonostante non ne abbia mai preso uno in mano. Inoltre finora abbiamo visto dare spazio a personaggi per lo più formati o quasi da esperienze passate, mentre lei è uno dei pochi che vediamo crescere dal primo capitolo via via. Da come avrai capito mi aspetto qualcosina in più da Claire ahahah 😂😂😂❤️ un’altra idea che mi è balenata in mente su di lei (oltre i mille e più scenari in cui lei e Boris si rendono conto di provare dei sentimenti l’uno per l’altra ahahah) è cosa penserebbe o penserà se o quando verrà a sapere di cosa sono davvero capaci i russi. È vero, i loro obiettivi sono sporchi violentarori e vili criminali, ma non è mai tutto bianco o nero. Se si trovasse nella posizione di avere davanti agli occhi un Boris o una Ariel o uno Yuri nelle vesti di soldati, chissà come reagirebbe. Sono persone con cui ha condiviso molti momenti di amicizia, sarebbe molto strano rendersi conto di cosa sono in grado di fare. Insomma, sono #teamClaire e #teamClaris (sì, ho anche fuso i nomi per la ship ahahah) 😂💪🏻
Per quel che riguarda Ariel, anche in questo capitolo si è palesata la sua metamorfosi: è stata capace di esternare quello che pensava, di combattere contro il suo stato catatonico post trauma e questo è un grandissimo passo in avanti per lei.
Non ho molte altre considerazioni, questo capitolo è stato molto più concentrato e lineare di altri, meno dispersivo e pieno di azione ed emozioni forti.
Inutile dire che mi è piaciuto moltissimo e non vedo di leggere il prossimo, perciò per il momento ti saluto e ricordati che se serve sostegno morale puoi contattarmi quando vuoi 😉😉😉

22/10/17, ore 13:54

Seguo questa storia dai tempi che furono, ritrovandomi ad apprezzarla sempre più ad ogni capitolo.
È stato un grande piacere scorgere l'aggiornamento dopo anni di assenza, quindi non ho saputo trattenermi dal leggerla ancora. Ebbene, visto il tempo trascorso, mi sono ritagliata un po' di spazio nella mia quotidianità per fare un ripasso generale. Permettimi di dirti che si nota un notevole miglioramento nel complesso stilistico e grammaticale; la lettura è diventata più fluida, meno pesante e quasi rilassante. Leggere le vicende di questi poveri sciagurati si è rivelato persino divertente. Ammetto di non bramare una particolare simpatia nei confronti di Ariel. È un personaggio negativo e come tale si comporta, ma credo che sia un po' troppo al centro dell'attenzione. Io stessa scrivo storie su OC e do a ciascuno di loro un ruolo importante nelle mie storie, ma cerco sempre di non farli prevalere sui personaggi originali - non sempre riuscendoci, purtroppo. Tuttavia, da lettrice, mi sento di dirti che - secondo il mio modesto parere - lasciarla il più delle volte un pochino in panchina non guasterebbe. Questo è SOLO un mio consiglio. La storia è la tua e tu, in quanto autrice, sei liberissima di ascoltarmi come di mandarmi a quel paese XD.
Inoltre (chi mi conosce lo sa) ho un amore indissolubile nei confronti di Boris, pertanto ho un occhio sempre critico nei suoi confronti - difficilmente mi appaga la descrizione che vi assegnano la maggior parte degli autori, ma questa volta credo di potermi ritenere soddisfatta: il Boris con il quale abbiamo a che vedere in questa storia trovo sia perfettamente IC. Stesso discorso vale per Yuri.
Insomma, complimenti. Se qualcuno mi dovesse consigliare una storia da leggere, segnalerei senz'ombra di dubbio la tua. Ben scritta, intricata e piacevole.
Bravissima!
Attendo impaziente il prossimo capitolo =).
A presto,
PICH.
(Recensione modificata il 22/10/2017 - 01:56 pm)