Can you hear me?
di Samy92

26/10/17, ore 23:55

Per tutti gli innamorati del pairing BulmaVegeta questa storia ci incorona l'amore assoluto, quello più vero, che si capisce solo quando si perde qualcuno.
La canzone di per sé è molto toccante, ma è stato bello anche vedere come da un tono arrabbiato e deciso, lentamente, il flusso di coscienza di Vegeta si calmi, e il tono diventi pacato, sofferente, dolce. Prima
parla l'orgoglio, poi parla l'amore.
È vero, si capisce il valore di una persona solo quando la si perde, solo quando è troppo tardi.

Brava!

Zappa
(Recensione modificata il 26/10/2017 - 11:56 pm)

24/10/17, ore 15:02

Ciao :)
Mi sono imbattuta nella tua one-shot e l'ho letta tutta d'un fiato.
È stata davvero una piacevole scoperta!
Io amo alla follia Vegeta e ancora di più amo questa coppia meravigliosa - tu li hai resi perfetti.
Questa storia spezza davvero il fiato grazie alla sua intensità, alle sue mille sfumature e io ho pianto senza sosta, perché mi ha messo addosso una tristezza incomparabile.
Ho immaginato tutto, pezzo per pezzo, mi sono immedesimata nei pensieri di Vegeta, nel suo dolore, nella sua frustrazione, nella determinazione e in ciò che prova per Bulma.
È stato davvero molto toccante, per questo voglio farti i miei complimenti!
Sicuramente leggerò qualcos'altro di tuo.
Un bacio :) Polly

24/10/17, ore 08:08

Sono le 8:05, il freddo mi penetra le ossa, eppure tu sei riuscita a riscaldarmi. Vegeta è umano, cattivo, ma soprattutto innamorato, ma è troppo tardi per dirlo. Non possono più esserci parole. Grazie mille per aver scritto l'ennesimo idillio letterario.
Un bacio,
Vit

23/10/17, ore 19:00

Cara samy,mi hai commossa😢!hai prodotto un'altra piccola perla che narra una storia d'amore che adoro💕💕💕!non sono brava con le parole ma spero che il messaggio ti sia arrivato forte e chiaro 👌✌👏!!!complimenti. ..Vegetabulma84...ora Debsss😘😘

23/10/17, ore 17:49

Ben ritrovata! Che dire questa OS ti è riuscita particolarmente bene, nonostante sia la prima che scrivi in prima persona. Alla fine avevo quasi le lacrime. La profondità che sei riuscita a dare a Vegeta è qualcosa di unico, mi piace come da solo riesca a ripercorre tutta la sua vita da solo e con Bulma, arrivando al culmine con la consapevolezza di aver sbagliato tanto e di aver ricevuto tanto da lei. Verso la fine quasi quasi speravo ci fosse un colpo di scena con lui che ritorna in vita...ma va bene così, era fatta per essere un pò malinconica e ti è riuscita alla grande. Sei veramente un'ottima scrittrice e se mai mi venisse voglia di scrivere qualcosa di sicuro chiederò consigli a te (magari poi mi scacci ahahahh)
Un abbraccio e alla prossima,
Elema

23/10/17, ore 12:02

Beh, che dire? Sono senza parole (nel senso buono del termine, ovviamente) per questa OS così bella, introspettiva come piacciono a me; poi, che tu abbia trattato del personaggio più profondo di DB è stata una scelta molto coraggiosa. Mi è piaciuta moltissimo, credimi, mi ha lasciato dentro tanta solitudine e dolore, stesse emozioni che ha provato Vegeta nella OS che sarebbe da stampare e incorniciare per quanto bellissima e profonda, tocca le corde dell'anima, e per fare ciò ci vuole solo una bravissima autrice come te. Sei eccezionale. Baci tesoro.

23/10/17, ore 01:29

Ciao tesoro!

Sono davvero felice di averti convinta, come sempre infatti hai tirato fuori un piccolo capolavoro, un'altra delle tue piccole perle!
"Poi ho capito… lo stupido ero io.
Tu avevi capito tutto e io non avevo capito un cazzo."
Comincio con le cit. perchè davvero ne devo fare molte, hai scritto dei passaggi che mi hanno colpita profondamente, sarà la serata strappalacrime, ma come ti ho già detto ho pianto come una fontana leggendo!
Quella che ho appunto citato, è la frase che decreta il cambiamento di Vegeta nella tua storia, inizia dando la cola a Bulma, ma arrivato qui si rende conto che è lui a non aver capito davvero nulla.
"E sai benissimo che è colpa tua. Perché alla fine hai vinto e io sono stato sconfitto per l’ennesima volta, anche da te, l’unica che non ha mai lasciato che mi arrendessi. Per ironia della sorte, rappresenti la mia sconfitta più grande. Perché hai fatto in modo che io mi innamorassi di te quando invece avevo giurato a me stesso che mai sarebbe accaduto.
Hai vinto, Bulma."
Ho adorato ogni singola parola, leggere di Vegeta che ammetta la sua sconfitta è davvero toccante, soprattuto perchè lo fa nei confronti di Bulma, l'unica che lo ha sempre accettato, come dici anche tu, lo ha riaccolto anche dopo che l'aveva abbandonata, dopo che l'aveva lasciata schiantare con l'elicottero.. ogni volta lo ha colpito sempre un pochino di più!
Cominciando da quando si è risvegliato con lei che dormiva sulla scrivania al suo fianco, dopo che lui aveva distrutto la prima gravity room, da li si è fatta sempre più strada verso il suo cuore, cominciando a ripulire quello che lui definisce come il suo cuore putrido..
"Mi dispiace averlo capito solo ora che è troppo tardi.
Sei la mia regina, lo sei sempre stata."
Te l'ho già detto abbastanza volta che ho pianto come una fontana leggendo???
Beh se non lo avessi capito, con quest'ultima frase mi hai dato il colpo di grazia!

Complimenti davvero tesoro, semplicemente magnifica, ma non avevo alcun dubbio a riguardo!

Bacioni, Berry! <3<3<3

23/10/17, ore 01:27

Ciao Samy,
Che dirti,ogni cosa che pubblichi e’ un piccolo capolavoro. COMPLIMENTI👏🏻
Mi ha colpita nel profondo,hai descritto i sentimenti di Vegeta alla perfezione,un po’ di dolcezza nella sua cattiveria.
Dalla meta’ in poi sono scoppiata a piangere santa la peppa a te!
Il pensiero che Vegeta sia passato da essere lo spietato principe dei saiyan ad un angelo che vegliera’ su di lei ogni notte e’ bellissimo. Anche perche’ nell’anime avevo patito molto quando Piccolo diceva che l’anima di Vegeta si sarebbe purificata dimenticando tutto.
Aaaah mi hai spezzato il cuore,ma in modo piu’ che piacevole☺️
Menomale che non eri convinta! Il giorno che lo sarai uscira’ un premio letterario😂
Grazie per aver creato questa meraviglia☺️

Baci

Peropero.

23/10/17, ore 01:27

Ciao :)
***
samy, ragazza, tu mi vuoi morta...
Vegeta: ... ma se sono io quello morto qua...
Io: .......................
***
... da notare come Vegeta fa lo sXXXXXo per quasi l'intera shottina per poi ammettere finalmente di essere stato solamente un povero idio-SBAM 👊👊👊💥💥💥💢 ecchecaXXo Vè😒 quanto sei permaloso *guarda male il principe* io non sono il tuo foXXXto punching ball ti avverto!!!!!😒
Vegeta: 😒😒😒😒😒😒
Io: 😒😒😒😒😒😒 lo dico io...
***
Riesci a sentirmi?! Ovviamente no. Questa è la punizione che gli inferi mi hanno riservato, poterti finalmente aprire il mio cuore, senza che tu possa realmente ascoltarmi. Questa è l’espiazione assegnatami... vedere l’unica persona che abbia mai veramente tenuto a me continuare a soffrire per i miei errori e i miei sbagli. (cit)
E qua mi viene da dire povero principe😢 ma proprio pove-
Vegeta: -miseriaccia😢 MaiUnaGioia per me vero😒 noooooooo😒 altrimenti le mie fan non sono contente...
Bulma: ... forse sono completamente impazzita😶 mi è sembrato di sentire Vegeta dire di avere delle fan...
***
... certo però che decidendo di entrare nella testa del saiyan dai capelli a fiamma-
Vegeta: -ma quanto è pazzerella la nostra samy da 1 a 10😂 ve lo dico io gente😂 lo è over 9000 ahah-OMMERXA *arrivano 💣💣💣🔪🔪🔪🔪🔪💣💣💣🔪🔪🔪🔪🔪💣💣💣 da parte di samy* la samy l'è incaXXata con meeeeeeee!!!!!!😶
Samy: *chiamata in causa* E te credo deXXXXXXte, io scrivo una storiella con te protagonista e mi becco della pazza😒 ma te sei proprio sXXXXXo amico...
Vegeta: ...........................
***
E meno male che berry ti ha convinta a pubblicare miseriaccia; è bellissima questa shottina!!!!😍
***
Peccato solo che Vegeta per buona parte della stessa ha fatto più che altro lo sXXXXXo patentato😋...
Vegeta: 🌋💣🌋💣🌋💣🌋 *fuma dalle orecchie*
Io: ...................................