Portami con te
di G RAFFA uwetta

03/12/17, ore 18:33

Grammatica: 10/10. La storia è stata scorrevole da leggere, non è presente neanche un piccolo errore di battitura. Mi piace la scelta di uno stile ricercato e a tratti poetico – specie nella lettera – fa immergere il lettore nella storia.

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 7.5/10. La storia inizia con una lettera che Draco scrive ad Harry, ormai morto. In cui ribadisce i suoi sentimenti e che avrebbe voluto essere con lui. Porta la lettera al cimitero di Godric's Hollow, ma non riuscirà mai a lasciarla sulla tomba di Harry, dato che viene ucciso da un lampo verde. Che dire? Storia breve, ma incisiva, ma che mi lascia una curiosità su come il loro amore sia nato e su come Harry sia stato ucciso. Draco, comunque, è leggermente OCC, nel senso che io non ce lo vedrei che scrive una lettera in cui apre il suo cuore, mentre invece lo vedo perfettamente che va a visitare da solo e di notte la tomba del suo antico nemico.

Originalità: 8.5/10. L'idea mi piace, anche se non è tanto originale, ma far morire il personaggio – come lui d'altronde desiderava – sulla tomba del suo amato, lo trovo molto tragico, che farebbe piangere chiunque.

Gradimento personale: 8/10. Lo dico, non sono amante della coppia, però la storia mi è piaciuta. Specie la parte della lettera. Ho apprezzato le varie similitudini e metafore della lettera, poiché ha reso il tutto più raffinato. Hai centrato benissimo l'obiettivo del contest, ovvero l'introspezione. Non ho visto invece il concetto del “se vuoi che io rimanga” al contrario Draco vuole che Harry lo porti con sé.