Nero come il bianco
di Nemamiah

16/07/18, ore 10:48

Ciao sono qui per lo scambio di efp! L'ho trovato piacevole, anche se il femslash non è il mio genere. Ma visto che in questo primo capitolo non si fa nessun riferimento questo tipo di coppia, ho letto con piacere tutto lo svolgimento dei fatti. I diversi elementi che hai inserito, come la magia e il sovrannaturale, si intrecciano molto bene fra loro. Storie di angeli ed epiche battaglie celesti, la caduta di questi ribelli e l'arrivo di un potere come la magia sulla terra, finalmente una trama diversa e originale, brava. Verity è una ragazza all'apparenza dolcissima e piena di talento anche se non ha ancora la magia, dipinge e sembra lo faccia anche bene. Mi ricorda un po Rapunzel, con le sue stelle e le sue lanterne sparse per le mura della sua casa/prigione... Non capisco bene l'età di questa giovane ragazza, suppongo che sia un adolescente da come descrivi le dinamiche della scuola. Una sola cosa non capisco bene, se la magia è un dono degli angeli agli uomini e prima sulla terra non c'era, perché Eleonore mette in dubbio l'esistenza di quest'ultimi? Come si spiega altrimenti, che gli esseri umani abbiano questi poteri? Non vedo l'ora di approfondire la storia degli Ingranaggi, mi incuriosisce davvero moltissimo. Nel complesso la trovo una bella storia, con dei bei spunti e presupposti. Alla prossima!

13/07/18, ore 16:06

Ciao, sono qui per lo scambio del giardino ^^
Visto che avevi espresso la tua preferenza per la long originale, eccomi qua!
Hai saputo unire due generi che io adoro, il fantasy e il sovrannaturale. Insomma, dove ci sono angeli, arcangeli e demoni ci sono anche io!
La prima parte mi è piaciuta tantissimo, inizialmente non avevo capito che Verity stesse leggendo un brano. Poi vabè, appena ho letto "Benihime" ho urlato: BLEACH, ma questi sono dettagli. Questa questione della magia che è arrivata grazie agli angeli, dei ribelli e delle guerra mi intriga parecchio. Poi quest'istituto mi è sembrato una sorta di Hogwarts, e io adoro tipo tantissimo.
Verity quindi non ha alcun tipo di potere, né sa usare la magia. E' un peccato che sia stata costretta ad andarsene, anche se mi pare di capire che lì a scuola non se la cavasse proprio benissimo, ma mi è piaciuta la descrizione del suo rapporto con gli insegnanti.
La famiglia ovviamente è quella che è. Siccome Verity non sa usare la magia, adesso è colpa sua? Ma no!
Fortunatamente che il nonno della ragazza la consola.
Alla fine qualcosa si smuove. Non so ancora di cosa si tratti, ma credo che sarò l'inizio di una lunga serie di avvenimenti.
Sono contenta di aver letto questo primo capitolo, mi è piaciuto molto, davvero!
Alla prossima allora ^^

11/11/17, ore 03:19

Hola, un incredibile storia fatasy , molto fantasiosa , é stata una buona idea prendere spunto sugli angeli, arcangeli e altro, è un buono spunto per attirare lettori curiosi e dedicati su queste leggente , proprio un buona idea cosi buona che ho cominciato ad appassionarmi; le uniche cosa che non mi sono piaciute molto sono : la presentazione della storia , tu parti subito che una sta leggendo un brano storico, e secondo me è un errore , ti spiego il perché ;"un lettore non capisce subito che uno dei personaggi stia leggendo e il lettere si po sentire sbalzato ,confuso e annoiato di leggere un racconto storico a primo impatto , quindi ti consiglio di far un intro migliore per accompagnare l' inizio del racconto "
Poi un altra cosa che non mi è andata molto a genio è la presentazione dei personaggi ,2 secondo me dovevi descrivere Verity e Dakota subbito dopo che li hai fatti parlare cosi i lettore si fa subito un idea di come sono i personaggio, ad esempio io mi sono chiesta come era Verity e quando la hai descritta sono rimasta un po delusa, la hai descritta troppo brevemente per essere la protagonista".
L' ultima cosa che mi è sembrata un po banale , è stato quando lei accetta subito di andarsene dall'istituto , siccome è una protagonista avrei voluto vederla protestare , arrabbiare e infine crollare come hai scritto tu , ma invece non lo hai fatto , la hai fatta veder come una persona debole in quel punto , no determinata e promettente .
Infine potevi descrivere un po meglio l' istituto , dovevi descriverlo bene come hai descritto la casa e il giardino ... spero che queste mie critiche non li trovi demotivanti , perché nel resto la storia regge è un buon fantasy quasi quasi un fantsy giallo , mi piace questa cosa del mistero che hai reso in questo capito , secondo me se riscrivi il capitolo modificandolo seguendo alcuni dei miei consigli ,credo anzi è sicuro che diventerebbe un capitolo eccezionale...
grazie per aver pubblicato questa storia qui e grazie di dar a noi lettori uno spunto per poter aiutar voi scrittori a migliorare . Ora se non ti dispiace leggo anche i altri capitoli che hai scritto ciaooo

08/11/17, ore 23:58

Buonaseraaa! Soltanto con questo primo capitolo questa storia mi sta prendendo tantissimo. Scrittura molto fluida e sobria😊 non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Alla prossima ☺