Tattoos
di XtinaA

19/11/17, ore 11:05

Ciao gemellina - ina, ormai ci chiamiamo così shishishishi *stile risata di Rufy*
Allora, capisco il fatto che tu ti sia presa delle libertà e trovo giusto così perché le fan fiction sono opera di fantasia quindi non vedo perché non si possa stravolgere qualcosa ai fini di trama, non guadagniamo nulla con queste storie ed è solo un modo per mettere su carta la nostra passione e le nostre fantasie , se per farlo dobbiamo modificare qualcosa della trama originale di one piece (cosa che si fa anche solo creando ship che non ci sono per la precisione ^^) o creare universi alternativi o ancora ambientare tutto in mondi omegaverse o in mondi dove le persone hanno orecchie e coda va tutto bene, va tutto bene perché nella nostra testa siamo giustamente liberi, poi c'è ch apprezza e chi no. Io ho apprezzato questa one shot, trovo quasi poetico il fatto che i tatuaggi siano stati fatti nello stesso momento, e qualcosa che rende tutto più intenso, per me è l'aspetto che più colpisce di questo intreccio di storie, e che le collega in un modo originale e interessante.
Partiamo da Nami, credo che modificare quel tatuaggio sia stato uno dei momenti più belli della sua vita. Non potrà mai dimenticare Arlong e quello che ha patito per colpa sua, ma modificare quel tatuaggio è un modo per riprendersi in mano la sua vita, per ricordarsi di essere uscita da un incubo e di essere libera. Anche la scelta su come modificare il tatuaggio è molto significativa, quindi per lei è qualcosa che esprime una sorta di nuovo inizio. Sono felice per lei, dopo i pianti che mi ha fatto fare durante quella saga se lo meritava proprio, ho adorato quando è salpata con i pirati rubando i portafogli solo perché non sapeva dire " Ciao, vi amo e vi porterò per sempre nel cuore ", il tatuaggio ha come inciso questo messaggio sulla sua pelle e io piango perché lo trovo meraviglioso.
La parte di Ace non esprime gioia, anzi, è la parte che più mi ha angosciata perché Ace il nostro bambino troppo prezioso per questo mondo e non si meritava qualcosa del genere. Ma tornando alla storia, è affascinante il modo in cui hai collegato quella S ha più persone, tutte persone importanti che hanno a loro modo dato delle lezioni di vita a Ace, dei principi per cui battersi e sogni in cui credere. Però il fatto che sullo sfondo ci fosse questa vendetta nei confronti di barba nera mi porta inevitabilmente a rattristarmi...
Passiamo a Law. Rosinante è molto importante per Law e lo è diventato senza che nemmeno Law se ne accorgesse, il fatto che lo abbia inciso su pelle è più che plausibile e comprensibile, non capisco solo perché non hai parlato del tatuaggio che ha fatto in relazione a Kidd e--
...
giusto, non c'è quel tatuaggio :(
ancora... :)
Insomma, tre momenti scritti bene, risaltando la loro profondità e collegandoli, secondo me hai fatto proprio un ottimo lavoro.

27/10/17, ore 11:01

Interessante l'idea di dedicare una storia ai tatuaggi di Law, Nami ed Ace. Credo che questa sia la prima volta che leggo una storia su questo tema.

E direi che l'hai sviluppato davvero bene. Ogni tatuaggio, per quei tre, rappresenta qualcosa. Un nuovo inizio nel caso di Nami, la famiglia per Ace, e una figura paterna per Law. Ogni punto di vista è descritto perfettamente, li ho trovati tutti e tre molto IC. Niente da dire sulla scrittura, fluida e senza errori. In quanto all'immaginare che tutti e tre gli eventi avvengano nello stesso istante, credo che ci stia bene. E poi, non saresti la prima autrice a prendersi simili libertà in una fanfiction.

Insomma, hai fatto un ottimo lavoro.