Frammenti (di quel che mi rimane)
di axSalem

30/10/17, ore 18:15

Ciao! Sono fervens_gelu_, piacere di conoscerti! Insomma, non mi dilungherò molto, sarò breve e conciso. Ho letto tutte le tue piccole poesie, i tuoi componimenti. E che dire? Hai stile! Leggerti è interessante. Anche in poche parole riesci a trasmettere sentimenti, anche contrastanti. Nel complesso è una raccolta che mi fa percepire dolce amarezza, ricordi che si affastellano rapidi nella mente, che lasciano magici segni di colore sulla pagina. Le poesie che più mi hanno colpito fin da subito sono ''La torre'' e ''La Forza''. La prima mi ha colpito per la sua fragilità, la capacità di trasmette emozioni amare, che sanno di addio, in pochi e labili versi che sento sfumare piano verso l'orizzonte. Soprattutto la chiusa ''ma hai perduto l'aspettativa che cercavi in me'' mi ha colpito... la malinconia struggente, la fortezza che avrebbe dovuto proteggere l'altra persona si spezza d'improvviso e fa sì che un sogno si trasformi in una tempesta emozionale, bufera dei sentimenti. La seconda poesia, invece, si riconduce sempre a quella fragilità, a quelle crepe che dilaniano con più violenza l'animo umano. Comunque, nel complesso, le poesie mi sono piaciute tutte, ti ho solo voluto citare le mie, per ora, preferite della raccolta. Ti ringrazio, perchè ho percepito sentimenti sinceri, anche in quei componimenti più oscuri. Continua così, un abbraccio,

Fervens_gelu_

27/10/17, ore 21:24

"Cruda mano nel cuore" "in cerca di sicurezze negate" Alla fine la luce riflessa sulla luna non si arrende mai nonostante l'incertezza.
Se ho tempo (ovviamente nope, figuriamoci se un gatto pigro ha tempo) mi piacerebbe farci uno scarabocchio.
Bella poesia.