Frankie/Sam - The next page
di Ghillyam

20/01/19, ore 14:50

Ciao Ghylliam eccomi a recensire un'altra One Shot!
Premetto fin da subito due cose: la prima è che ho riconosciuto subito le battute del Trono [che ho recuperato tutto compresi i primi due libroni in pelle di drago e che mi è piaciuto tantissimo (ledy Olenna best personaggio ever)] e che invece non ho riconosciuto i protagonisti della tua storia, dammi una delucidazione sull'opera a cui appartengono, grazie :)
La one shot affronta un tema importante che a me sta molto a cuore e come la "buona" regina Cercei ci ricorda "noi non scegliamo chi amare".
Penso che tu l'abbia affrontato nella maniera giusta anche se rapida, non basterebbe un tomo per descrivere veramente ciò che si prova in quelle situazioni.
La maggior parte delle volte si sta lì, come nella tua scena, a vedere un film ,a fare una partita a monopoly o semplicemente a guardarsi negli occhi e BOOM! La consapevolezza di amare chi ci sta di fronte di investe come un treno merci che trasporta tonnellate di legna da ardere.
Ma il problema non è la consapevolezza di amare una persona bensì lo è il ruolo che ricopre questa persona: potrebbe essere un fratellastro come hai raccontato tu, qualcuno con un età completamente incompatibile con la nostra, un amica che si conosce dall'infanzia o un amico con cui si passa ogni sabato sera da tempo immemore.
No, mi sono sbagliato non è nemmeno questo il problema che ci turba ma ciò che può accadere se un giorno si rivelino i nostri sentimenti, la paura di distruggere irrimediabilmente quel bellissimo rapporto che c'è svelando i nostri veri sentimenti, ecco cosa ci terrorizza.
Assopire un amore, col tempo ci si riesce ma vivere la separazione negativa dalla persona che si è segretamente amato è insopportabile, lacera la serenità che invece il rapporto ha sempre portato.
Lo sai che adoro il modo in cui gestisci l'introspezione, vorrei che mi aggiustassi le mie storie visto che io da quel lato li faccio veramente cagare e invece tu sei così brava a cogliere le parole e il modo esatto per esprimere il sentimento o il pensiero che si vuole esprimere.
Ottima shot, grammaticalmente impeccabile e questa volta anche ricca di significati profondi.

Walt

09/07/18, ore 13:12

Ciao, avevo inserito questa storia tra le ricordate ed ero convinta di aver recensito ma mi sbagliavo, perciò vorrei farlo ora.
Il film mi è piaciuto molto e devo ammettere che l'incest di solito non fa per me; Frankie e Sam invece mi hanno intrigato subito e la tua flashfic non fa altro che rafforzare il mio affetto per questa coppia.
Usare i gemelli Lannister come pretesto per sviscerare i sentimenti di Frankie è stata un'ottima idea. L'introspezione è bella e fatta bene, la trovo IC (aspetto che per me conta molto nelle ff).
In più la storia a livello stilistico è scritta bene, non ci sono errori e hai curato l'impaginazione - anche questo è importante.
Che dire, complimenti :)

30/10/17, ore 12:09

Eccomi qua . Come al solito sai che non riesco a trattenere la mia curiosità ed anche se l'introduzione di questa ff non mi allettava molto , ho deciso di darle una possibilità, naturalmente non prima di aver visto il film . Immagino già la tua faccia soddisfatta , nel leggere che sì ...avevi ancora una volta ragione , il film vale la pena di essere visto se non altro per la bravura dell'interprete di Frankie ,che in almeno un paio di scene è stata davvero cazzuta ! ( Se mi avessi detto da subito che c'era anche la Pfeiffer , non avrei perso tempo 😍).E giuro preferirei mangiarmi le mani piuttosto che scriverlo , ma nonostante non si veda nulla di esplicito è lampante che Frankie si innamora di Sam . Accidenti , ma come sarebbe potuto essere diverso , se questa donna che ha così tanto sofferto nella sua vita , che si è sempre sentita abbandonata , crede di aver trovato finalmente qualcuno che la ami . Porca miseria Sam ! Avresti dovuto dirglielo da subito che eri suo fratello ! Però a differenza di quello che hai scritto tu , io credo che lui si sia reso benissimo conto di quello che Frankie provava ed è per questo che preferiva allontanarsi ,in fondo penso che anche lui ha provato dei sentimenti contrastanti .Prima che tu arrivi a conclusioni affrettate ...continuo a conservare le mie idee su questo tipo di rapporti , ma c'è una bella differenza tra Jamie e Cersei e loro due .Loro non sono cresciuti insieme , ne erano consapevoli di essere fratelli . Una cosa che mi lascia perplesso : come fai ad essere così brava ad interpretare i sentimenti degli altri , ma a non esserlo attrettanto con i  tuoi ? Au revoir , prof 😘

29/10/17, ore 16:36

Ciao ^^
Allora, io non ho visto questo film, ma dovrò rimediare da quello che ho potuto capire per la trama!
Anche io ho la passione per l'inces, e la storia di questa coppia di fratellastri mi sembra molto complessa. Perché si sono conosciuti solo da adulti, ma c'è stato qualcosa che è andato oltre il semplice affetto.
E Frankie lo sa, ma cerca di tacere, perché è una cosa moralmente sbagliata.
Ovviamente ho amato la citazione e il parallelismo con Il trono di Spade, ma questo potevi immaginarlo xD
Sicuramente sarà un film che recupererò, questa shot, per quanto breve, è molto carina ^^