Distillati di sole (pura è la bellezza che sboccia nell'oscurità)
di daniverse

27/12/17, ore 22:18

Finalmente la verità. Ormai Ada è grande e sarà pure dolce e adorabile, ma non è assolutamente una stupida (come ahimè molti pensano) e ha la verità sotto mano. Non la sa ancora, prima che Oscar le parli, eppure la sente. Sente che Oz non è più in quel mondo, sente che ormai è troppo tempo all'Accademia. E così finalmente non ci sono più le mura della menzogna, solo verità.
Corro al prossimo capitolo!

02/11/17, ore 21:39

Ciao, felice di risentirti, meno male che hai mandato l'mp o non avrei mai pensato di controllare l'aggiornamento. Premetto che il tuo stile mi piace un casino, scrivi davvero benissimo e vorrei avere questo tuo dono della sintesi, poche parole ben fatte e non una brodaglia come quelle che faccio io!
Hai fatto bene a dare importanza anche ai pensieri di Ada subito dopo la tragedia di Oz: noi seguiamo sempre il suo punto di vista e ci troviamo a far passare tanti anni come se nulla fosse, invece l'autrice non si è preoccupata più di tanto di farci sapere cosa fosse successo in quell'interregno, men che mai su ciò che abbia provato Ada, ancora bambina ed incapace di comprendere tante cose, alla notizia della sparizione di suo fratello e di Gilbert. Aggiungiamoci poi che suo padre senza dubbio non si sarà sprecato in spiegazioni ed avrà lasciato volentieri ad oscar la patata bollente del rispondere ai numerosi "perché" di Ada, che senza dubbio avrà cercato mille ed una spiegazione alla prematura scomparsa del fratello.
Elegante ed intima, ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti!

30/10/17, ore 19:42

Ciao, cara! Altra bellissima flash, molto triste anche. La sofferenza di Ada dev'essere stata enorme, ma nessuno mai ci si sofferma, altra ragione per cui sono felice e molto grata per questa raccolta.
Mi dispiace per il tuo raffreddoraccio, cerca di rimetterti presto. *abbraccia e passa fazzoletti*

Alla prossima,

Ale

P.S.: comprare i volumi di PH non solo è una bellissima idea, ma a mio parere è inevitabile perché questo gioiellino non può non entrare a far parte della nostra famiglia libresca. Io ho iniziato da PH - che per ora è l'unico di cui ho acquistato non solo i volumi, ma anche guide ufficiali e novel (romanzi) - e ora sto comprando cartacei anche altri manga.