Recensioni per
Il posto che abbiamo
di koan_abyss

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
31/10/17, ore 16:57
Cap. 1:

Be', non c'è che dire WOW!
Ho incrociato più volte "Echoing Green, Poison Tree" tra gli aggiornamenti; per qualche motivo non è mai scattata la scintilla. Ma a questo punto devo proprio leggerla, se è anche più curata di questa!
Ciò che mi sorprende di più è il fatto che, anche al di fuori del suo mondo, Piton resta Piton. Assolutamente inconfondibile, come il rosso della Ferrari.
E il contesto è reso del tutto credibile: tutti i cambiamenti rispetto al canone scaturiscono, con la forza e la fluidità di un sillogismo in barbara, dalla scelta di Silente come Custode Segreto. Be', forse non la presenza di Rose. Ma un elemento di sorpresa ci voleva, anche per destabilizzare l'equilibrio raggiunto da Severus. Che, comunque, vedrei benissimo intento alla scalata dell'Olimpo del narcotraffico.

Recensore Master
30/10/17, ore 17:39
Cap. 1:

Ciao!
Caspita, dopo tutta l'attenzione al canon di Echoing Green, non mi aspettavo per niente questa svolta così AU XD.
Ammetto che nemmeno io sono molto attratta da argomenti come la malavita e il narcotraffico (non seguo nemmeno Breaking Bad XD), però mi incuriosisce molto l'idea di un pozionista che si ricicla come chimico (e spacciatore) nel mondo babbano.
Sarà interessante anche vedere un Harry supportato dall'affetto della sua famiglia e dei suoi "zii" (ecco, forse la spiegazione di come i Potter si sono salvati e della fine dei Paciock è un po' rapida, però immagino che altri dettagli si chiariranno più avanti).
Sono davvero curiosa di scoprire dove andrai a parare!

Recensore Master
30/10/17, ore 10:51
Cap. 1:

Wow, che premesse interessanti in questa storia.
Devo dire che adoro l'idea di base che pometti di sviluppare.
E poi mi piace avere l'opportunità di leggere una storia in cui Harry sia cresciuto con la sua famiglia, i suoi genitori, e abbia avuto una vita diversa da quella che noi tutti abbiamo già letto ed amato.
Mi immagino che non sarà tutto così semplice coma appare, ovviamente.
E ci mancherebbe altro!
L'incontro tra Lily e Piton è stato davvero ben scritto e mi è piaciuto molto leggere di lei che lo raccontava a James e Remus.
Attendo il prossimo capitolo per saperne di più, anche perchè mi avevano consigliato l'altra tua storia che devo leggere appena avrò tempo!
A presto,
Francy