Come in un film horror di America
di kamy

30/10/17, ore 13:55

Valutazione per il contest "Calling all the Monsters" della pagina Axis Powers Hetalia - Italian Fans. ( risulterà per certi versi simile alla valutazione della mia collega perché entrambe concordiamo su molti punti)

Grammatica: 8 In alcuni punti non è chiaro l'uso della punteggiatura e sembra che in certe parti ci siano come delle distrazioni ed errori dettati dalla fretta. Può capitare anche ai migliori.

Stile: 8. Ho sempre apprezzato molto il tuo stile che , tuttavia, qui risente degli errori di battitura e/o di distrazione

Caratterizzazione dei personaggi: 9. Non è un 10 perché, come hai detto tu, i personaggi presentano caratteristiche non conformi al Canon, però in questa storia sono verosimili e mantengono per quanto possibile le caratteristiche presenti nell'anime

Rispetto del Prompt: 10.
Non credo che ci sia molto da dire, visto che hai rispettato a pieno quanto avevo scritto nel pacchetto 5.

Originalità: 9. Penso che l'idea poteva essere approfondita e che poteva dare di più. Però ho apprezzato molto come hai reso originale un pacchetto non propriamente originale

30/10/17, ore 11:20

Non è per niente una lettura piacevole. Non tanto per il prompt perché diciamocelo è pure carino e in perfetto stile halloween e toh guarda un po' di IC c'è pure a differenza della storie dei giudici. Ma per il gore e la grammatica/stile violentati in queste 1000 e passa parole. Sai che la grammatica non si basa su gusti personali vero ? Beh qui sembra che spesso e volentieri i gerundi siano dimenticati a favore di passati che non c'entrano una mazza. E lo stile sembra troppo rindonate e rende fastidiosa la lettura. Giuro ho visto i voti del primo giudice e vorrei dirgli " cavolo combini , davvero ti piace il suo stile ?" E poi ciliegina sulla torta , ecco il gore. Espressamente vietato dalla tizia che ha indetto il contest . La parte sai " niente violenza grafica esagerata "
Te ne sei fregata e hai fatto di testa tua. Bel colpo , bella testardaggine. Ma solo per questo ti avrebbero dovuto eliminare. Se non rispetti il regolamento, che mondo è mondo , tu autore non vieni considerato a prescindere. Bah contente loro.

PS
E inoltre che razza di finale è? Non conclude niente e sembra essere messo lì tanto per. La prossima volta ( sia mai che ce ne sia un'altra ) concludi in maniera decente e rispetta il regolamento

30/10/17, ore 10:52

Grammatica: 7 e mezzo. Sono un po' perplessa dall'uso della punteggiatura in alcuni punti. Correggendo quella a mente, non ci sono altri errori anvhe se non capisco perché non ti piaccia il gerundio. L'unica cosa un po' fastidiosa è la mancanza delle "d" con "e congiunzione" prima di parola che iniziano per vocale.

Stile: 8. La storia scorre molto bene ed ha degli ottimi tempi. Il finale però era un po' affrettato.

Caratterizzazione dei personaggi: 9. Trattandosi di OOC, l'unica valutazione da fare riguarda la loro coerenza nell'AU. Tutto sommato non c'era nulla di fuori luogo.

Rispetto del Prompt: 10. Quando ho letto il prompt di ita_chan questo è proprio ciò che avevo immaginato.

Originalità: 9. Anche qui niente da dire: l'idea è innovativa al punto giusto e sicuramente adatta al contesto di Hetalia. Non metto il voto pieno data la sua semplicità di risoluzione.
(Recensione modificata il 30/10/2017 - 11:19 am)