The Bookie
di fanny80

03/03/18, ore 13:02

Non avevo mai letto una storia con questo pairing, ma sai che ti dico? L'ho trovata interessantissima. Ho seguito tutta la storia con trasporto e l'ho trovata del tutto credibile, in fondo la guerra lascia ferite profonde, cambia gli animi e porta con sè un'infinità di vittime e ben pochi vincitori. Ti ringrazio di avermi aperto a questa possibilità di un Ron/Draco, è qualcosa che vorrei approfondire. E non mi dispiacerebbe affatto se da questa one shot venisse fuori qualcosa di più lungo, io sono certa che quei 19 anni di buco che ci ha lasciato al Rowling siano effettivamente intrisi di tematiche delicate, cupe e drammatiche, quindi ho apprezzato tantissimo questa storia!

31/10/17, ore 17:13

Dovrei averci fatto il callo, ormai, ma mi stupisco sempre quando vedo che nessuno recensisce le storie interessanti.
Ron/Draco è un pairing che considero ingiustamente sottovalutato, dato che racchiude un grande potenziale di approfondimento sui due personaggi più maltrattati della Rowling. Naturalmente, richiede un certo numero di cambiamenti rispetto al canone. Ma, in questo caso, la storia aternativa risulta, almeno secondo me, più che credibile: il senso di colpa di Ron, la rovina economica per Malfoy... Non capisco perché, o come, dovrebbe aver perso i genitori, ma tutto sommato è un dettaglio. E anche il progressivo sbocciare dell'attrazione reciproca si intuisce abbastanza bene. Mi sembra stonato, o quantomeno prematuro, che Draco lo chiami "Ron" quando si risveglia nel suo appartamento: è una confidenza che vedrei meglio nel finale, post coitum, a suggello di un rapporto decisamente nuovo. Ma lo scrivo giusto per completezza, la storia non ne risente affatto... e, a suo modo, funge pure da indizio sui veri moventi per un altruismo non esattamente IC per Draco (a maggior ragione per un Draco messo male in termini di soldi).