Cap. 3: Est-ce que tu m’aimes?
di Abby_da_Edoras

05/07/18, ore 15:26

mmmmm...mi aspettavo qualcosa di più crudele da sta vipera! ahhahh xd una cosa del genere non me l'aspettavo, ma siamo all'asilo?? ahhah gli porta via la bambina ahhahah ma che è, sua figlia?
non capisco neanche Elijah, cioè, va bene, è sua nipote, ma la prende troppo male..o forse sarà io che sono troppo cinica..adoravo i bambini quando lo ero anche io, diciamo, fino ai 10/14 anni, poi non mi son più piaciuti ç_ç a volte temo di dirlo per paura di risultare una brutta persona ahhah xd

Eijah che pensava che Tristan se ne fosse andato ahhah è in stato del tutto confusionale ahhaha xd
Elijah vacci piano con la passione però! Non lo sciupare! Già è magrolino! xd

ps bellissima foto!

(Recensione modificata il 05/07/2018 - 03:27 pm)

04/07/18, ore 14:25

Mi sto a poco a poco perdendo xd non so se è colpa del caldo o il fatto che recensire con il cell quasi scarico, mi distrae. Xd comunque era comprensibile che Tristan non volesse più tornare in quella casa..

*continuo dopo*

La confusione aumenta 😵😵😵 allora innanzitutto...HOPE. come mai ha già cinque anni ??😵😵 credevo fosse passato solo un anno sono andata a rileggere anche nell`altra storia ed è così.. Sto perdendo la concezione del tempo poi Elia dice che ha visto tristan allontanarsi sempre di più ma come l'ha visto allontanarsi se era dentro la cabina? è uscito? Comunque scusami per le mie recensioni pietose spero che non ti sia ancora stufata di me 😆
(Recensione modificata il 04/07/2018 - 05:53 pm)

Ma hailey visto che ha sempre qualcosa da ridire perché non se ne va a vivere altrove con sua figlia? Ciaoneee
(Recensione modificata il 04/07/2018 - 05:57 pm)

La parte più bella del capitolo sono I muratori 😂😂😂 ma sono umani soggiogati o proprio vampiri ? 😂😂
(Recensione modificata il 04/07/2018 - 05:58 pm)
(Recensione modificata il 04/07/2018 - 05:59 pm)
(Recensione modificata il 04/07/2018 - 05:59 pm)

Che carina Rebekah 😍😍😍 e hailey che stronza. Chissà quale cattiveria metterà in atto. 😞😞
(Recensione modificata il 04/07/2018 - 06:05 pm)

19/11/17, ore 19:47

Innanzitutto mi devo scusare per il ritardo della mia recensione, sono davvero pessima.
Ma non è che non ho letto, anzi! E devo dire che come sempre mi piace il verso ch fai prendere alla storia, mi piace la consapevolezza che Tristan ed Elijah iniziano ad avere, mi piace il fatto che Rebekah scelga di stare al fianco di suo fratello, senza pregiudizi, con amore.
Mi fa incavolare a morte la solita cagnetta, presuntuosa e falsa fun nel midollo. La odio. Ma non per quello che fa a Tristan, che è ignobile e sbagliato, come lei, bensì per quello che fa ad Elijah su tutti i livelli nelle tue storie, come nella serie originale. Lei è ipocrita e ingrata.
Insomma grazie per questa splendida storia. E scusa ancora per il ritardo.
Un abbraccio
Miky

12/11/17, ore 00:31

Questo secondo capitolo tenerissimo e bellissimo mi ha fatto tanto bene e tanto male. E' stato un tale sollievo sapere che pensavano quelle parole, quei due "ti amo" speculari e perfetti, simbolo della generosità di Tristan e del bisogno di Elijah... e nello stesso tempo mi ha fatto così male sapere che non lo potevano dire. Perché era troppo presto, troppo pericoloso, troppo disarmante per ciascuno di loro. Questa è una storia di verità non dette. Elijah sa che Hayley non è mai stata la donna per lui. Ma non lo dice. Tristan sa che quell'uomo lo ha cambiato completamente... ma non lo può ancora ammettere. Elijah sa che non può più vivere senza il suo piccolo Conte... ma ancora ha timore di perdersi e di farsi "usare". E' una storia di gesti che invece sono così eloquenti: l'ipocrisia di Hayley, la generosità di Tristan, lo slancio con cui Elijah si stringe al suo amante e non gli consente di andare via. E' una storia di grande coraggio e di terribili paure (l'abbandono, l'incomprensione, il dovere che divora tutto intorno a sé). E' una storia insieme straziante e liberatoria, di luci e di ombre, così ben simboleggiate da quel patio, prima luogo sereno di operai che lavorano, poi ricettacolo di oscurità e sofferenza. Fino a ritrovare di nuovo la luce e l'amore. Non importa quante incomprensioni e sofferenze dovranno seguire. Non importa quante ombre già si addensino all'orizzonte. Loro sono insieme.

E' un racconto di una suggestione straordinaria, sono incantata.

02/11/17, ore 22:01

Eccomi, finalmente!
Sono tornati a New Orleans e come prevedibile, sono tornati dubbi e timori, più che altro Elijah non sa bene come affrontare il resto della famiglia che gli si rivela ostile. Ha tutte le sue buone ragioni per tenere le loro reazioni e infatti, come volevasi dimostrare, al momento buono hanno dato prova di tutta la loro ottusità, tutti tranne Rebekah, che stravede per il suo fratellone.
Ma Elijah è magistrale questa volta, fermo sulla sua decisione va e si riporta la sua creatura a casa. Non lo abbandona, non lo fa sentire solo e insicuro. Lascia che si ambienti e lascia che faccia ambientare Aurora e poi se lo riprende. Questo Elijah è proprio fico: deciso a portare avanti la sua strada con coraggio, comandino come sempre, bello da far male.
Grazie per la storia del lunedì e per la magia che metti nelle tue storie, sono curiosissima di leggere la seconda parte!
Un abbraccio
Miky

01/11/17, ore 16:00

Un altro racconto importantissimo per il tuo, per il nostro headcanon (ti ho già detto che plotto sui tuoi racconti).
Sì, perché anche io aspetto la storia del lunedì, la storia che riscriva questa serie che tanto amo e tanto mi fa soffrire. E sebbene io non finisca mai di plottare, è quando leggo le tue storie che smetto di credermi pazza, e ci credo davvero. Credo che esista questa particolare dimensione, quella che noi tre Strix abbiamo creato, e in cui Elijah finalmente è libero dal giogo degli autori. Da un malinteso senso del dovere e dalla devozione non agli ideali, ma al buon senso comune. Elijah non è una persona comune. Non lo è mai stato. Non lo sarà mai,
E questo nei tuoi racconti emerge così bene, al punto che mi fa un certo effetto vederlo nelle vecchie puntate ancora con Hayley: che ci fa lì? Senza saperlo sei stata profetica, perché pur senza aver visto la quarta stagione hai inquadrato perfettamente la sua estraneità a Hayley, e a ciò che lei rappresenta.
Ed è tutto così vero, da quel sogno così vivido (i tuoi sogni e le tue visioni di Tristan meriterebbero una raccolta a parte, hanno una magia visionaria che impressiona), in cui pure io ho sentito sulla pelle lo sguardo gelido del piccolo Conte... al bacio… Sai, ho appena letto la tua recensione, e una cosa tra le tante mi ha colpita: quando dici che non c’è bisogno di entrare nei particolari, perché un accenno o un dettaglio hanno il potere di sprigionare tutta la sensualità che vogliamo… Ebbene, tutto questo io l’ho appena provato rileggendo il tuo racconto. Elijah ci fa tremare con i suoi ordini (“Tu verrai con me a Villa Mikaelson!”) e ci lascia del tutto senza fiato con quello splendido bacio. Sensuale, imperioso, prepotente. Ma queste parole non bastano. È molto più che un bacio, è molto più che un tentativo di seduzione. È una seconda salvezza. È l’immagine del primo salvataggio: il corpo di Tristan tra le braccia di Elijah, le sue labbra, il suo respiro… E così, in modo perfetto, questa scena stupenda chiude il cerchio cominciato con la scena del sogno. Il container e la salvezza.
Bellissimo.
Grazie per queste emozioni <3

P.S. come ogni ottima sceneggiatura non può mancare l’aggancio alla prossima puntata… ma ora noi ci dimenticheremo di Haylely, per lasciarci cullare dalle grandi, accoglienti braccia a cui ormai apparteniamo. Le grandi braccia di Elijah <3
(Recensione modificata il 01/11/2017 - 11:37 pm)
(Recensione modificata il 01/11/2017 - 11:43 pm)