LA VALLATA
di lclementi2

17/09/18, ore 17:29

Ahahah, non l'avevo mai letta questa, e dire che ne ho lette di tue poesia su Dragon Ball! Come al solito un binomio che spiazza tutti, ma che è un vincente proprio per questo, per quell'originalità tanto cercata in letteratura ma che in pochi riescono a ricreare! Poi adoro come rendi sempre perfette e musicali i versi "Il mondo, completo, // caduto, ai tuoi piedi, // giustizia, e divieto, // la luce, che vedi" bello il ABAB.
Che dire, spero di riuscire a ripassare presto per le tue piccole perle!
Un bacio,
Karen.

02/11/17, ore 18:05

Buonasera 😊
Interessante il tema della poesia.... Bagliori scorti in una misteriosa vallata... Mi fa tornare alla mente un documentario che ho visto anni fa su delle luci misteriose che comparivano presso una località della Norvegia di cui adesso mi sfugge il nome. Ovviamente niente a che vedere con l'episodio che ti ha ispirato questa deliziosa poesia. La parte iniziale è il grande rispetto ed onore portato al proprio superiore: sottomissione ed obbedienza emergono da ogni singolo termine, scelto ed usati con maestria. Però, proseguendo con la lettura, si capisce che le luci non hanno affatto un'origine aliena, direi decisamente terrestre e pericolosa! O forse no?

Gran bel lavoro, come sempre 😉

🌛

01/11/17, ore 22:12

Wow!
Non ho mai letto nulla di così articolato e complesso, la poesia non si è mai letta in questo fandom!
Complimenti per l'originalità e alla prossima!

Zappa

01/11/17, ore 02:02

.... ma sai che lo rammento davvero di striscio sto episodio?
imbarazzante eh?
però sì.... 'era qualcoisa come degli occhi rossicci... sbrilluccicosi.... e ovviamente non erano le sfere, povero di uno sfigato di Pilaf che coi suoi soci ne passa di tutti i colori per cercare di diventare il re della terra ma non ci azzecca mai.... ;)
per me li hai caratterizzati bene sìssì!
e poi carino il componimento: tra lei che arriva tutta ossequiosa, partono tutti allegri per andare a trovare le sfere e sembrano quasi le sfere! quasi, appunto finchè non si rivelano tutt'altro, ovvero lupacchiotti affamati!
bellina come sempre un abbraccio caro!
Nala

31/10/17, ore 22:33

Mistero e avventura si scorgono tra questi versi!

Ricordo questo personaggio, Pilaf, e mi viene in mente anche il fatto che non fosse uno dei miei preferiti xD

Riesci in pochi versi a raccontare azioni, episodi, situazioni.
Non è semplice. Sei molto bravo.
Complimenti!

Buona serata!

-Bigin

31/10/17, ore 21:43

Sai, credo che Pilaf sia il personaggio più sfigato di tutto DB.
É un cattivo che non fa paura a nessuno, cerca (e trova) le sfere che riesce a radunare ben più di una volta e finisce sempre che il suo desiderio non si riesce mai a realizzare, perché intervengono altri che glielo portano via, in un modo o nell'altro.
Nell'ultima serie, poi, addirittura lui, Mai e Sao tornano piccoli perché lui, Pilaf, sbaglia a esprimere il desiderio e chiede a Shenron di ringiovanire, non indicandogli però a quale etá...
Tutto cosí.
Grazie per il piccolo scorcio su episodi di cui avevo perso decisamente la memoria.
Alla prox!
Ssjd

31/10/17, ore 15:29

Ciao :)
Hanno ricevuto uno smacco sì😂 mica Pilaf e co. avranno pensato che le sfere erano già tutte radunate apposta per loro?😂
Pilaf: Sperare in una botta di cXXo mi sembrava legittimo scusa!😶
ma scatta, l'attacco,
di bestia, affamata, (cit)
Sarà meglio scappare allora, prima di diventare uno spuntino per i lupi!😶
***
Hai espresso bene Mai secondo me, infatti nella prima serie sia lei che Shu (l'altro sottoposto) madò come sono ossequiosi nei confronti di Pilaf😶 oserei dire che lo sono un po' troppo...
Davvero una bella poesia😍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: con queste tue poesiole si ha anche come l'occasione di farsi un ripassino della prima serie😍 ehehe😊