Guarda
di garakame

24/06/18, ore 22:17

Belli i ricordi di André con i genitori e i tramonti con la mamma aspettando il papà. Poi il balzo al presente, un tramonto solitario, triste dopo lo " strappo". Poi Oscar che lo chiama, gli vuole parlare, certo che André ha paura, la situazione gli ricorda troppo quella sera, ed è qui che tu inserisci il colpo di scena, anche lei lo ama, lo desidera, lo ha perdonato. Da ora in poi potranno vedere insieme anche le albe e non solo i tramonti. Ancora una volta brava.

04/03/18, ore 01:04

Complimenti Garakame, questa è una fiction più accurata vedo che hai apportato qualche correzione , soltanto direi la parola "puttane " è fuori luogo stona col contesto romantico e dolce nella conversazione fra Oscar e André, pure il termine " utero " è fuori luogo, detto da Oscar.
Non credo che nel Settecento uomini e donne avessero una chiara conoscenza dei loro organi sessuali, né tanto meno erano al corrente di quali fossero i giorni fertili o non fertili in una donna. Un uomo sapeva cosa fare per limitare le gravidanze ma per il popolo francese nemmeno questo era dato a conoscere.....
Ci hai presentato un André molto realistico, simile a quello della tv, una Oscar decisamente fuori dai soliti schemi, più innamorata che guerriera e più fragile ed espansiva di quella che sappiamo.
Queste tue,sono fiction autentiche,che hanno un loro perché , sono sui generis,partono da lontano, lontanissimo ma alla fine un messaggio importante ce lo regalano.
Anche questa volta sei riuscita a strapparmi un sorriso....Continua a scrivere!
P.S Solitamente non leggo volentieri dei contenuti con uno dei protagonisti fuori carattere, ma tu hai ricamato il tutto in forma poetica quindi una qualche licenza sui loro atteggiamenti estroversi e comunicativi è ben accetta. Buonanotte
(Recensione modificata il 04/03/2018 - 01:14 am)

02/03/18, ore 11:47

Storia davvero intrigante, molto bella, dolce e romantica, come dolce e romantio è stato il loro amore. La creatrice è stata davvero crudele nel far morire entrambi al termine del manga, ma almeno possiamo vivere ed immaginare come sarebbe stato se avessero avuto più occasioni.
Sono le storie che mi piacciono di più.
Baci baci e a presto

26/11/17, ore 16:54

Bel racconto, di cui mi è piaciuto molto soprattutto il gioco di specchi dell'inizio.
Interessante in molte parti.
A presto.

10/11/17, ore 14:08

Ma che meraviglia sei bravissima mi è piaciuta molto questa FF specialmente la seconda parte che ha descritto in maniera davvero meravigliosa brava
Cla

05/11/17, ore 01:03

La fanfiction è molto carina, appassionato come dovrebbe essere l'amore che unisce Oscar e André ed è molto romantica l'idea di sviluppare la storia attorno ai colori di alba e tramonto.. Tuttavia non sono riuscita a cogliere in pieno il nesso tra il piccolo André della prima parte e quello che vediamo adulto nel resto della storia. Sei riuscita a creare un'atmosfera molto sensuale, senza dubbio, e pure le descrizioni di certi 'momenti' sono molto coinvolgenti.. L'unica cosa che in certo senso "spezza la magia"-almeno nella mia modestissima opinione- è quella frase, li dove Oscar e le sue sensazioni diventano protagoniste : <<.. sono continue stoccate di piacere in fondo al mio utero>>.. Dove?? Non so, perdonami, ma proprio non mi suona. Per il resto la fanfiction è ben scritta e il clima di riappacificazione ci piace sempre moltissimo eheheh.. A rileggerti 😊😉

02/11/17, ore 20:03

Davvero bella la tua fanfic....devo ancora finire di leggerla e già sto commentando.
E' molto originale, la trovo diversa dalle altre.
Racconta una spontaneità molto genuina, fra i due nuovi amanti.
Il loro modo di chiarirsi da quella "notte da dimenticare", con lo sfondo del tramonto.
Il giorno dopo, si amano davanti all'alba.
Hai fatto una bella analogia.
A un certo punto passare alle "Alcune settimane dopo" sembra quasi di vedere un salto di mesi: verrebbe quasi da pensare che siano sopravvissuti.
Complimenti anche per i dettagli decisamente passionali. Non hai messo alcun filtro, hai descritto tutto senza limiti, ma lo hai fatto con molta tenerezza.
I miei complimenti :)

01/11/17, ore 20:59

E' una one shot intensa, piena di sentimento, in cui finalmente i nostri eroi si mettono a nudo, e non solo in senso metaforico... Mi è molto piaciuto il quadretto familiare d'apertura, con il piccolo André amorevolmente coccolato dai suoi genitori. Ma anche il seguito è bello, compresa la scena finale in cui André non si lascia sfuggire l'occasione di prendersi cura del suo amore con quel suo modo di fare umile, dolce, delicato che tanto gli si addice e che ci regala un momento di intensa intimità.
Molto brava davvero!
P.S.: se posso permettermi, per rendere il tutto ancora più perfetto, cerca di prestare attenzione anche all'ortografia: non me ne volere, è solo un suggerimento. Per il resto nulla da eccepire!

01/11/17, ore 20:39

Che bella questa storia! Parti dall'infanzia di André e da un tramonto infuocato, per arrivare a una dolcissima alba che ce li mostra felici e uniti. Splendide e vivide le descrizioni di questi cieli, per un attimo mi è sembrato di perdermi nella loro contemplazione come se fossi davanti a un quadro per ammirarne i colori. Delicato e altrettanto poetico, per nulla volgare, il modo in cui tramite Oscar ci racconti la loro passione. C'è qualche errore in qua e là, ma questo è uno di quei casi in cui è ben poca cosa di fronte alla bellezza di un racconto. Complimenti e alla prossima

01/11/17, ore 14:15

Una dolcezza e una tenerezza infinite, brava Garakame! Un momento magico e romantico, anche la scena della loro intimità, così intensa e piena d'amore. Speravo di leggere qualcosa di tuo e finalmente ecco questo delizioso racconto, grazie.

01/11/17, ore 12:07

Ciao cara, che bella storia hai scritto!
Mi è piaciuta perché li ho ritrovati, semplicemente... Mi è piaciuta perché ho intravisto anch'io quei colori e mi hai fatto sentire la speranza e l'amore che contraddistingue questa os. Inoltre scrivere di momenti d'intimità è sempre un'impresa, ma tu ci sei riuscita con armonia e maturità.
Brava!!
C.

01/11/17, ore 11:09

Era ora che chiarissero i fatti di quella orribile notte! Anche se il seguito non mi sembra da notte di Halloween..

01/11/17, ore 00:53

Ciao. Un racconto intenso che mi piace. E mi piace pensare al fatto che loro in realtà hanno davvero visto tante albe insieme anche a costo di negare l'evidenza. L'alba è un nuovo inizio di una storia a lieto fine.

31/10/17, ore 23:26

Storia molto passionale. Oscar perdona André, perché sa che lui non le avrebbe mai fatto del male, che si sarebbe fermato in tempo. Credo che a nessun altro uomo avrebbe mai accordato perdono per un'azione analoga e credo che con nessun altro uomo avrebbe potuto vivere la sua intimità.

31/10/17, ore 23:14

Mi è piaciuto molto questo racconto, innanzi tutto per come è costruito, partendo dal tramonto per arrivare all'alba. La fine del sole diventa l'inizio del loro chiarimento reciprico e del loro amore. L'ho trovato poetico. Da fan dei due, poi, mi è sembrato un sogno che i realizza leggere di come l'alba li colga, assieme, dopo una notte di veglia e di amore.
Scrivi bene, a tratti sei poetica. Potresti migliorare ancora se rimediassi a qualche errore di grammatica disseminato qua e là. Ma nel tuo caso vado oltre la grammatica perchè hai rappresentato Oscar e Andrè come mi piacciono, perfettamente in linea con i loro rispettivi caratteri. Brava!