Istanti
di hapworth

11/01/19, ore 18:50

Proprio ieri ho visto l'ultimo episodio di questa serie che mi ha fatta innamorare, sperare (e disperare) e arrabbiare come poche altre, e oggi, giusto per dare l'ultimo colpo a quello che resta del mio cuore infranto, ho deciso di visitare la categoria "Serie TV", pur sapendo che sarebbe stato molto difficile trovare qualcosa...
E invece, sorpresa delle sorprese, Efp mi ha fatto un doppio regalo: non solo ho scoperto che esiste una sezione dedicata a London Spy, ma ho addirittura trovato una storia! E che storia!
Io devo proprio farti i miei complimenti per il modo in cui sei riuscita ad "entrare" nella testa di Danny e a dare voce ai suoi sentimenti per Alex: hai descritto talmente tanto bene il suo dolore che io ho avuto la pelle d'oca fino alla fine, e non ti nascondo che ad un certo punto mi sono anche commossa (come se non avessi già pianto abbastanza)...
Anche io, molto molto in fondo, ho un animo romantico, e, come hai detto tu, ad un certo punto non sapevo nemmeno più cosa aspettarmi, ma fino all'ultimissimo istante mi sono aggrappata alla remota possibilità che tutto si risolvesse per il meglio.
Mi piace pensare, per quanto possa sembrare una teoria stupida, che Alex si sia nascosto da qualche parte, vivo e deciso più che mai a ritornare dal suo Danny... ma penso che non lo sapremo mai :(

In ogni caso: brava!, brava!, brava!
Questa storia è proprio quello che cercavo: una riflessione sul dopo di Danny, sul vuoto che Alex ha lasciato nella sua vita, sulla difficoltà ad accettare la sua morte e ad immaginare che, là fuori, possa esserci qualcun altro speciale come lui.
E se per te scriverla è stato un modo per esorcizzare la cosa, posso dire che è stato lo stesso per me, anche se l'ho solo letta... in un certo senso, è come se avessi aggiunto il pezzo mancante di un puzzle.
Insomma, non avrei potuto chiedere di meglio :)
Grazie, grazie di cuore per aver pubblicato questo piccolo capolavoro.

21/01/18, ore 23:53

Caspita trovare una storia riguardo questa bellissima ma semisconosciuta serie è stata di per sé una sorpresa piacevolissima, ma scoprire una storia ben scritta e coerente (e straziante) mi ha regalato un momento di gioia. Grazie per aver condiviso questa piccola perla.
A.