A Southside love story
di Ms Mary Santiago

17/07/18, ore 20:27

Ho scoperto Riverdale giusto a fine maggio (nonostante da più di un anno una mia amica continuasse a consigliarmelo), l'ho finito nel giro di una settimana e tra un esame e l'altro della sessione l'avrò rivisto almeno 4 volte. Non mi ero ancora decisa a leggere fanfiction a riguardo, forse perché l'ho adorato a tal punto da non volermelo rovinare. Giusto oggi ho deciso di dare un'occhiata tra una pausa di studio e l'altra e ho trovato questa raccolta.
E wow! Davvero, sono senza parole. Ho adorato ogni singolo momento, il personaggio di Flame e tutto l'evolversi del suo rapporto con Sweet Pea. Ti dirò che nel telefilm è uno di quei personaggi che mi sono abbastanza neutrali, un po' scavezzacollo, avventato, ma sicuramente uno di quelli per cui avrei voluto ci fosse maggiore attenzione, soprattutto per quel che riguarda la sua vita 'prima' di quando lo veniamo a conoscere. Devo dire che su questo hai saputo fare davvero un lavoro eccellente!
Complimenti, complimenti e ancora complimenti!
La storia finisce ovviamente subito tra le preferite, spero tu aggiorni presto, anche per colmare l'attesa per la terza stagione.
A presto,
Maqry

21/12/17, ore 18:37

Ciao bella :) Scusami tantissimo per l'enorme ritardo: questo è stato un mese abbastanza caotico e pieno di impegni! Scusami anche se lascio un'unica recensione per questi ultimi capitoli, ma alla fine finirei con l'essere ripetitiva: SEI FANTASTICA! Scrivi benissimo e le tue storie sono divertenti e belle! Al solito Flame è una tipa tosta che non si fa mettere i piedi in testa ed è sempre pronta a lottare, mentre Sweet Pea è un povero patatino che cerca di fare il duro, ma fallisce miseramente ahahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,

19/12/17, ore 15:58

Ehilà,
ho appena finito la 2x09 e sono estasiata e in attesa delle nuove puntate, intanto mi immergo nel fantastico mondo delle fan fiction ma noto con rammarico che non ce ne sono ancora molte e mi chiedo perchè visto che la serie si presta a mille storie...
beh per fortuna che ho trovato questa bella raccolta
1. Adoro il fatto che tu scriva di personaggi secondari e di addirittura di OC, ho notato che c’è una raccolta dedicata a Malachaia che è un personaggio che spero verrà approfondito perchè estremamente affascinante, passerò sicuramente
2. Le tue storie sono scorrevoli,ben scritte e accattivanti, si leggono che è un piacere!
3. riesci subito a farci apprezzare un nuovo personaggio come se fosse sempre esistito e crei sintonia con Sweet Pea come se fosse un personaggio principale

volevo chiederti: come funziona la cosa dei prompt? Hai una lista? ...potrei pensare di provare anch’io a cimentarmi, anche perchè mi piacerebbe che il fandom si popolasse

19/11/17, ore 17:03

Hey!
Ho scoperto questa storia un'oretta fa e l'ho letta tutta d'un fiato...
Sono passati 10 minuti da quando ho finito di leggere il capitolo "8" e già sto urlando perchè voglio leggere il prossimo haha!
Sono una fan sfegatata di riverdale e nonostante sia comparso poco sono rimasta affascinata dal personaggio di Sweet Pea.
Comunque...la storia è molto bella e apprezzo il modo in cui la scrivi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

16/11/17, ore 21:53

Ciao! Sono finalmente riuscita ad arrivare a questo punto. Allora,il mio lato super romantico non vedeva l'ora di trovarsi Sweet e Flame abbracciati su un divano a baciarsi,ma capisco perfettamente che questo comportamento sarebbe stato distante dai loro reali caratteri. Anche perché loro due sono dei ragazzi forti,testardi e decisamente non romantici. Insomma sono dei Serpents!
Il primo paragrafo ha avuto un gusto abbastanza malinconico, piacevolmente triste oserei dire. Non in senso negativo ovviamente,solo..Triste. I ricordi del passato che tornano e a cui guardano con nostalgia. L'ultima parte poi mi ha fatto sorridere e ha confermato la mia idea che questi due cuoricini non sono decisamente la classica coppietta! Loro hanno un rapporto tutto loro! Purtroppo io sono molto stile Betty Cooper quindi per me la scena di Jughaed e Betty che si baciavano dolcemente su un divanetto di Pop's è stata adorabile!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossima,
Hoon

16/11/17, ore 21:47

Ciao! Intanto devo dire che approvo la tua decisione di usare come vero nome per Sweet "Jordan" che poi è il nome dell'attore che lo interpreta nella serie! Quindi il primo complimenti della recensione te lo sei guadagnata così ahahah Il secondo va sicuramente alla scena del bacio che desideravo così tanto. Quei due sono l'amore,davvero! Sono troppo dolci! E poi il loro è un rapporto speciale,unico perché non fanno altro che litigare ma che poi alla fine tornano sempre l'uno dall'altra perché non riescono a stare separati. Ho tanti cuori che brillano nei miei occhi ogni volta che rileggo questo capitolo <3<3<3

16/11/17, ore 21:44

Ciao! Anche se leggermente in ritardo,eccomi qui di nuovo qua! Sono sicura che praticamente mi odi,ma mi dispiace mia cara,la tua storia è troppo bella e quindi ancora per un po',dovrai sopportarmi. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai sviluppato il rapporto tra Flame e Jughead: lei si dimostra abbastanza comprensiva nei suoi confronti soprattutto perché capisce che per Juggie sono importanti anche i suoi amici del North side(e ovviamente Betty,non dimentichiamo la bellissima Nancy Drew)! E al tempo stesso Jughead è abbastanza aperto nei suoi confronti e infatti alla fine la invita anche a scrivere insieme a lui. Ma oltre a questo,non posso che rivolgere il mio migliore sguardo innamorato a Sweet Pea! È stato così dolce a ricordarsi dell'eclissi..La sua ultima frase che diceva appunto che ricordava tutto ciò che Flame diceva è stato un colpo per il mio cuoricino!
Vado a recensire gli altri due capitoli,Kisses

10/11/17, ore 21:37

Ciao! Finalmente sono riuscita a trovare cinque minuti di tempo per recensire,scusami tanto se ho impiegato tanto tempo..Tuttavia ho già riletto il capitolo qualcosa come diecimila volte,quindi ormai sto facendo un esercizio di memoria con la tua storia ahahah
Devo dire che mi è piaciuto molto anche questo capitolo,anche se i primi mi hanno coinvolto di più,non saprei spiegarti bene il motivo,ma molto probabilmente è una cosa che dipende da me non tanto da te. Nonostante ciò non posso che farti i miei complimenti perché scrivi davvero bene. La mia parte preferita di questo capitolo è stata l'ultima in cui Flame è andata a rompere il naso a quello stupido di un Ghoulie che si è permesso di offenderla! Flame mi piace molto per questo motivo: è forte,determinata e indipendente cioè non ha bisogno della protezione di nessuno e penso che sia anche uno dei motivi per cui Sweet Pea è innamorato di lei. Ti ringrazio moltissimo per aver preso in considerazione la mia idea: sei stata davvero gentilissima! E ora ti lascio andare visto che avrò già rubato abbastanza del tuo tempo e io vado a consolarmi dopo aver visto l'ultima puntata di Riverdale. I miei poveri Juggie e Betty...Speriamo che tornino presto insieme!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo <3

07/11/17, ore 00:12

Ciao! È stato bellissimo aprire la pagina di efp per rileggere nuovamente i primi due capitoli della tua storia e ritrovarsi un aggiornamento: dovresti farmi sorprese del genere più spesso ahahah
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente perché si è anche avvicinato alle tematiche della 2×04 della serie. Vedere Sweet Pea concordare una tregua con Archie soltanto perché è stata Flame a volerlo è stato abbastanza esilarante! È proprio vero quando si dice che le donne tengono sotto scacco gli uomini! Penso che sarebbe bello vedere anche delle interazioni con gli altri personaggi,come Jughead ad esempio e non soltanto tra loro due. Cioè,non vedo l'ora di leggere altri momenti fluffosi(?) Tra questi due,ma penso anche a quanto sarebbe divertente vedere una sorta di appuntamento a quattro tra loro due e i miei amatissimi Bughead. Ovviamente la mia è soltanto un'idea,non devi tenerne conto se non vuoi! Detto ciò,ancora tanti complimenti e spero di poter leggere il prossimo capitolo prossimamente(Ovviamente non vedo l'ora che aggiorni anche l'altra fanfiction ahahah)!!

07/11/17, ore 00:05

Ciao! Scusa se non ho recensito prima,ma purtroppo ho avuto due giorni abbastanza impegnativi. Nonostante ciò ho riletto così tante volte il capitolo che ormai lo conosco a memoria ahaha
Ancora una volta,non posso far altro che apprezzare l'idea che hai avuto! È abbastanza bella. La parte che più mi è piaciuta è stata la penultima,nel momento in cui Sweet Pea e Flame intrecciano le mani. Sono troppo dolci <3
Vado subito a recensire l'altro capitolo che hai postato!

05/11/17, ore 07:49

Ehi ciao! Devo dire che la tua è davvero un'idea molto carina. Scrivi molto bene e questo capitolo è stato abbastanza scorrevole e piacevole. Mi piace molto il modo in cui stai analizzando la figura di Sweet Pea. Seguendo la serie, è un personaggio che mi incuriosito subito e trovare una fanfiction proprio dedicata a lui è stato come un sogno che si avverrà! Spero di poter leggere al più presto il secondo capitolo!