Al di là dello specchio
di meryl watase

25/02/18, ore 15:55

Capitolo sbrigativo ma carino. A dire il vero mi aspettavo un finale diverso, ma tutto sommato non mi è dispiaciuto.
Ed alla fine la parte da padrona l'ha avuta Sakura e questo non può che rendermi felice del risultato.
In effetti ultimamente nessun genere pare sia apprezzato all'interno del fandom, si è decisamente passati ad altro quando invece la serie sta proseguendo e si potrebbe andare avanti con tante di quelle storie, ma è difficile ingranare con i lettori.
Ti auguro di portare a termine presto le altre storie e magari di scriverne delle altre senza alcun rimpianto.
Baci baci e alla prossima!

25/02/18, ore 15:44

Come il penultimo, mi lasci così?
Sono d'accordo su una cosa, non tutti sono degli intenditori, questa storia trovo che sia speciale e questo capitolo in particolare ha una carica erotica che ti stravolge, per niente volgare e a tratti decisamente romantica. Un vero toccasana, peccato davvero che ci sia poco riscontro positivo, a me è piaciuta un sacco.
Baci baci alla prossima!

29/01/18, ore 23:43

Sono in terribile ritardo tesoro! Sono imperdonabile! Ho avuto molti impegni universitari e a malapena ho preso il telefono per il timore di distrarmi, volevo recensire con calma ma mi sono accorta che la situazione era grave quando ho notato il doppio aggiornamento 😟 quindi in questa, inglobo due rec.
Innanzitutto volevo ringraziarti per la lemon, forse perché il fandom è pervaso da yaoi e di sasusaku nemmeno l’ombra, forse perché c’è carenza di fantasia, ma questo sasusaku più spinto è stato davvero bello 😍 (sembro una maniaca sessuale ma ogni tanto ci vuole!).
Non mi aspettavo proprio che Sasuke potesse essere un diavolo, ma mi è piaciuta molto l’idea di sfruttare lo sharingan come una manifestazione del suo essere; ci sono rimasta un attimo male quando ha detto a Sakura che i loro incontri notturni erano proprio finalizzati alla procreazione, ma mi sono rincuorata quando le ha detto che voleva che lei fosse cosciente perché aveva cominciato ad interessarlo.
Per quanto riguarda Sakura... non l’avevo mai vista così fragile e forte al tempo stesso, così fragile da dipendere da un uomo e farsi spezzare, ma nemmeno così spietata da uccidere i proprio affetti, forse però il tradimento da parte di chi condivideva il suo stesso sangue, per un mero scopo di successo, è stata per Sakura la goccia che ha fatto traboccare il vaso e l’ha fatta avvicinare alle tenebre... speriamo almeno che le tenebre le restituiscano ciò che la luce le aveva tolto.
Piccolo consiglio: non lasciarti influenzare dal fatto che sul fandom ci sia carenza di fantasy, se ti diverti a scriverlo, fallo! Mi è piaciuta molto questa storia, un bacione, aspetto trepidante il prossimo aggiornamento della long ❤️

29/01/18, ore 15:07

ti posso giurare su quello che vuoi che questa è stata una delle più belle descrizioni dell'amplesso che io abbia mai letto. Sei davvero brava *^*

28/01/18, ore 22:34

Bellissimo e un finale inaspettato! Sei stata brava a non far percepire niente su chi era veramente Sasuke! Bravissima!

28/01/18, ore 17:38

Buon pomeriggio cara!
Ammetto che non mi sarei aspettata una fine simile, ma devo dire che mi è piaciuta tantissimo!
Sakura è passata al lato scuro, diventando una vendicatrice, alleandosi con Sasuke, che nonostante tutto si è innamorato di lei.
È esaltante questa fine, un tragica e dark: c'è chi ha ricevuto la punizione che meritava per aver sfruttato la povera Sakura a causa dell'avarizia e della gola di ottenere i propri scopi. E paradossalmente c'è chi ha trovato nell'oscurità una casa sicura dove sentirsi amata e apprezzata. Sasuke fa risaltare il lato oscuro di Sakura, che però non è sottomessa o debole, anzi. Il suo bisogno di vendetta esprime tutto il contrario.
Il rapporto tra Sakura e Sasuke è talmente oscuro da risultare positivo per entrambi, ed è quasi un paradosso, perché Sasuke voleva sfruttare chiaramente l'ingenuità di lei eppure non ha potuto controllare il fatto che si stesse innamorando di lei e Sakura di contro sceglie volontariamente di sporcarsi le mani con il sangue di sua sorella, di suo marito e di suo cognato, che non hanno fatto altro che considerarla meno di zero.
Davvero bellissima come conclusione. Una fic del genere in effetti non si poteva che concludere in questo modo, con un mix di sangue e magia!
Sì, purtroppo il fantasy in questa sezione va poco e niente, ma non ti abbattere! Questa mini long è davvero bellissima!
Un bacio Meryl, alla prossima! <3

24/01/18, ore 19:45

La trama è davvero molto intrigante, l'idea è davvero geniale, i miei complimenti. Alla lettura è davvero scorrevole, piacevole da leggere e suscita sempre più curiosità via via che si va avanti! Non mi sembrano esserci grossi errori di battitura, le descrizioni sono fatte davvero bene, sicuramente una delle migliori storie che abbia mai letto!
Continua così e buona serata!

21/01/18, ore 20:46

E finalmente l'incontro vero e proprio tra Sakura e Sasuke! I loro sguardi, i loro modi di conoscersi, anche e nonostante le opinioni divergenti non possono che sfociare in baci violenti e passionali... e non solo, lol.
Sarà la solitudine di Sakura, sarà la voglia di evadere dal quel mondo inospitale di Sasuke, ma i due riescono davvero a capirsi sia con le parole - nonostante tutto Sasuke è piuttosto loquace! XD - sia con i fatti.
E brava Sakura, alla faccia di Sasori! u.u
Ora sono davvero curiosa di sapere come finirà questa storia, attendo il prossimo capitolo. <3
Un bacio, alla prossima!

PS: ti devo fare un piccolissimo appunto: "Avo fatto dei tentativi...", ti sei scordata un "ve". XD

21/01/18, ore 20:37

Questa idea dello specchio, mia cara Meryl, mi piace sempre di più.
Sei come sempre bravissima. <3
Tutti credono che Sakura sia semplicemente stanca o addirittura pazza. Sua sorella e suo cognato, che a dispetto di cosa pensa lei, secondo me le vogliono davvero bene, nonostante tutto. Suo marito, che non si cura dei suoi sentimenti e di ciò che la angoscia, mentre egli stesso si diverte con altre donne e tenta di scalare le vette del successo. L'unico che sembra capirla è infine questo misterioso ragazzo che viene da un altro mondo ed è bloccato dallo specchio. Sembra ironico, intelligente e un pochino stronzo, ma sembra davvero capire lo sconforto di Sakura e l'ascolta con attenzione. E lei ascolta lui, perché è davvero inutile scappare dalle cose "brutte" (anche se mi pare che lei ci abbia guadagnato, u.u).
Corro a leggere il terzo capitolo!

21/01/18, ore 20:30

Oh, sono secoli che cerco di leggere questa storia e finalmente ce l'ho fatta! Gli anni 20 sono sicuramente i miei preferiti del secolo scorso, sia dal punto di vista culturale che storico e vedere Sakura catapultata nella Chicago di quegli anni mi rende davvero elettrizzata!
Non sono una grandissima fan della prima persona, per me bisogna davvero renderla bene, ma tu sei come sempre bravissima e riesci a rendere i sentimenti di Sakura al meglio! Il senso di frustrazione per essere tradita dall'uomo che ama, e al tempo stesso la voglia di picchiarlo e di preservare il proprio orgoglio... decisamente da Sakura.
Rendere lei ed Ino sorelle - come in One Last Wish! - è davvero una bella idea. Tutto sommato, Sakura e Ino hanno caratteri simili, quindi somiglianza fisica a parte,potrebbero davvero passare per due sorelle!
La comparsa di Sasuke è stata davvero singolare, mi ha incuriosito ancora di più e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, corro subito!

22/12/17, ore 22:53

Tutto qui? Scusami sono un'ingrata a voler sapere tutto subito, ma questo capitolo mi ha preso completamente. Ovviamente Sakura non poteva sapere che l'immagine nello specchio appare soltanto per un'ora alla notte, quindi è normale che una volta chiesto aiuto ad Ino, trovasse di nuovo riflesso il suo volto invece del bel moretto.
Sono decisamente ansiosa di scoprire di più su questa dimensione e sulla storia dello specchio, mi aspetto che Sakura prima o poi dia il ben servito al marito bastardo.
Che voglia, pazzesca di sapere cosa succederà dopo.
Un bacione e a presto.

22/12/17, ore 22:46

Chiedo venia per il ritardo, nnon mi ero accorta di questa splendida fanfiction e me ne pento amaramente perchè è strepitosa.
La descrizione dell'America anni 20 è veramente affascinante, come anche affascinante, nonchè misteriosa, è questa presenza nello specchio e del legame che sicuramente unisce Sakura all'uomo imprigionato nello specchio.
"Specchio, specchio delle mie brame..."
Mi immagino già una trama coinvolgente e corro decisamente a leggere il secondo capitolo.

16/12/17, ore 11:51

Buongiorno tesoro! Questa storia mi intriga molto perché esce fuori dalle righe, non so perché ma mi piace vederci una metafora della vita... quando tutto ti sembra più difficile ed insostenibile e d’improvviso invece trovi quella famosa ancora di salvezza che ti fa ri innamorare della vita. Ammetto anche che sono molto invidiosa di Sakura, magari capitasse a me di specchiarmi e di trovarmi davanti Sasuke 😂
Sono molto curiosa di sapere cosa succederá adesso che lei ha accettato questa “presenza”
Un bacione e alla prossima.

09/11/17, ore 07:59

Belli gli anni venti! Ricordo di essermi vestita proprio così per un progetto al liceo, brutti però perché molto spesso la donna, come sempre, era costretta a subire le peggiori condizioni matrimoniali in un mondo che non le dava lo spazio e il permesso di esprimersi. Che Sasuke sia la sua ancora di salvezza da questo mondo così reale e così opprimente talvolta?
Curiosa di vederne il seguito, un bacio.

05/11/17, ore 16:23

Sono sicura che i lettori mi ameranno, invece! Adoreranno questa Fic, fidati. Non potrà essere altrimenti!
In questa versione - più sviluppata e arricchita della precedente - la storia ha del potenziale. Decisamente!
Ma insomma...Già il fatto di aver anteposto personaggi puramente inventati ad un'epoca storica realmente accaduta e provando pure a immedesimarti nei panni di coloro che hanno vissuto quel periodo, è particolare e originalissima! Questo dettaglio non poteva essere ridimensionato in una One ma, piuttosto, bisognava espanderlo con una mini! So di aver fatto la cosa giusta, sono sicura di me!

Ad ogni modo, tornando alla recensione vera e propria, ho amato da morire l'utilizzo della prima persona. Sai perfettamente che prediligo questa tipologia di narrato perchè la sfera emotiva regna sovrana e, infatti, qui trasudano valanghe di feels. Ho percepito il vuoto di Sakura, della sua vita fatta di falsi sorrisi, della sua solitudine, del suo sconforto nell'aver scoperto il tradimento da parte di Sasori. Questo capitolo funziona in tutto e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Spero di ritrovarti presto, mia cara.
Un bacione.

LaSignorinaRotterMaier.

PS: Amo da morire gli anni '20, soprattutto nello stile. Il vestito che aveva indosso Sakura alla festa è meraviglioso!