Ritorno dal passato-il seguito
di LadyMerendina

11/07/10, ore 12:03

Finalmente è nata speranza! Era ora che nascesse, dopo nove mesi! Ora però si dovrà vedere faccia a faccia con Mortimer, e la cosa non dev'essere bella. Vedremo come proseguirà :)
Solo una cosa: Ginny è Ginevra, non Virginia XD

26/12/09, ore 22:39

Bé, anche se si tratta solo di una pausa pre battaglia, almeno i ragazzi hanno un po' di tempo per riposare. E se non sanno quando tornerà, almeno sanno che tornerà.
Hai fatto solo un paio di piccoli errori: "Mortimer sta attuando quella che lui ritiene un’astuzia strategia": mi sa che qua volevi scrivere "astuta". Poi hai continuato a scrivere Virgina anziché Ginevra ^_^: il nome intero di Ginny non ti sta proprio simpatico, eh? XDD

26/12/09, ore 22:16

Eccomi qui: Madama Chips ha ragione, ormai ci ha fatto l'abitudine. Ogni due per tre la povera Angelica si trova in infermeria.
Come ci si poteva aspettare, tutti sono pronti a proteggere Angelica, anche a costo della vita.
Le uniche cose che ti consiglio di evitare sono i punti esclamativi dove non sono necessari e il linguaggio sms (anche se, quasi sicuramente, ti sono scappati, dato che sono solo due ^^).
Proseguoo con la lettura *.*

26/12/09, ore 22:05

*_* Oh, hai aggiornato! E con bensì cinque capitoli! =D
Mortimer è... è... insomma, non riesco neanche a dirlo! Ma farà la fine che merita, me lo sento! (Anche se, suppongo, passerà molto tempo XD).
Non può avere la piccola Speranza... altrimenti, senza di lei che speranza c'è?
Non potrei che aiutarti e sostenerti, carissima: è davvero un grandissimo piacere per me ^_^ . Anzi, mi dispiace molto non avere più msn a disposizione per parlare con te, ora T_T .
Questi capitoli sono un regalissimo di Natale *_* e ora corro a leggere gli altri capitoli!

25/10/09, ore 15:44

E come promesso, eccomi qua a concludere!
Speranza... un nome profondo, anche se, lo ammetto, per i primi momenti mi risulterà strano pensare che una bambina si chiami Speranza xD ma mi abituerò, così come mi sono abituata a chiamare Opale la protagonista di un libro.
Sai, stavo pensando al capitolo in cui, nel primo RDP, Angelica era stata ferita da Lucius Malfoy, e... sì, sì, sì, mi mancano quei momenti di suspance *___* . O meglio, non vedo l'ora che arrivino di nuovo. Perchè, come hai detto, prima o poi Mortimer passerà all'azione (più di quanto non abbia già fatto).
Non vedo l'ora >.

25/10/09, ore 11:46

Posso aggiungermi anch'io alle "minacce"? Però in questo caso mi rivolgo a te, perché se Angelica non ce la fa, vengo a prenderti XDD. Ma ovviamente ce la farà *faccina seria che annuisce*, altrimenti la storia finirebbe!
Riulta solo un po' strano che Madama Chips rimanga a parlare con i ragazzi, mentre Angelica potrebbe morire da un momento all'altro.
E ora vado a leggere l'ultimo on-line Y_Y

25/10/09, ore 11:17

Eccomi finalmente Y_Y ho un buco libero xD
Ahh Mortimer è un infame! Ma sono sicura che Angelica si riprenderà *_*, deve riprendersi.
Dunque, di questo capitolo ti faccio notare solo una cosa: si poteva curare un po' di più l'arrivo dei Dissennatori, ampliando la descrizione della tensione che gli studenti non sanno da dove derivi, e dell'improvviso cambiamento di stato, dell'angoscia che li prende improvvisamente... giusto per rendere un po' di più le sensazioni ^^
Ora corro a leggere gli altri due capitoli!

20/09/09, ore 19:25

Mortimer, quel bastardo! C'era da aspettarselo che avrebbe messo Tom ai ferri corti. C'è sempre qualcosa dietro (e questa volta non sono i chicchi di riso soffiato O_o).
Spero che Tom non faccia cavolate e che stia vicino alla sua famiglia... per proteggerla!
Spero di leggere presto i prossimi capitoli *.* so che tu non molli mai!

20/09/09, ore 19:14

Eccomi finalmente qui a recensire! Infine anche io ce l'ho fatta xD.
Dunque, ci sono un po' di piccoli errori sparsi qua e là e alcune imperfezioni, ma la storia continua a piacermi sempre molto *.*
Angelica e Draco genitori! Ce li vedo proprio. Però non si capisce come Angelica intuisca il pericolo... gliel'ha detto qualcuno? L'ha visto dagli sguardi?
Comunque, curiositààà... che pericolo sarà? Avrà a che fare con Tom? Oppure è sorto un altro mago potente che ha intenzione di conquistare l'umanità? Waaa *-*
Ti faccio notare solo una cosa: Angelica dice, ad un certo punto, "mia figlia", però non può ancora sapere se sarà maschio o femmina ^^
Corro a leggere il resto con ansia frenetica *_*

01/07/09, ore 10:43

Avevo già letto questo capitolo ^^ ma l'ho riletto con passione. Eh sì, un giorno capiterà anche a noi di sposarci e sarempo al colmo della felicità *.*
Per me aiutarti è un piacere *_* sul serio. Sarei io a dover ringraziare te per la possibilità che mi dai!

01/07/09, ore 10:25

E finalmente il tanto atteso giorno è arrivato! Pensando a tutti i matrimoni a cui ho partecipato mi vengono le lacrime agli occhi **. Perché il matrimonio è il giorno più bello di tutta la vita.
Adesso non vedo l'ora di leggere il settimo capitolo per scoprire quale sarà la notizia sconvolgente!

01/07/09, ore 10:00

Non è noioso questo capitolo ^^ affatto!
La preoccupazione degli sposini è comprensibile; sono curiosa di sapere quello che accadrà il giorno del matrimonio! XD
C'è solo una cosa che non mi torna: prima dici che a scuola c'è solo Tom, poi affermi che Tom è a casa con Macy. Ecco te lo dico solo perchè risulta un po' fuori posto ^^
Ora corro a leggere gli altri due capitoli!

23/06/09, ore 23:13

Eccomi! Alla fine sono anche riuscita ad entrare, ma non ne parliamo qui XD. Ti spiegherò tutto su MSN.
Innanzitutto ti ringrazio per avermi ringraziata *.* (che ripetizione xD). Sì, ci sosteniamo a vicenda! E io sono stata più che contenta vedendo che le mie correzioni e i miei suggerimenti ti siano stati utili: ho trovato dei pezzi dove hai messo mano e li hai resi ancora più carichi di descrizioni =D. Brava, brava! Non c'è che dire!
Bé, per la prima volta posso scrivere "in esclusiva" nella recensione quello che penso: prima era un continuo ripetersi di "come ti ho già detto..." eccetera. Ora posso finalmente esprimermi totalmente, riservando l'effetto sorpresa muahah.
Quel che penso di questo capitolo è che la finalmente tanto attesa pace di Angelica, Draco, Harry e di tutti i loro amici salga sempre più in alto (e alla fine toccherà il culmine con il matrimonio). In sostanza è un capitolo allegro, che infonde tranquillità e dolcezza. Ma è meglio non illudersi: presto o tardi qualcosa avverrà e allora i sei amici saranno costretti a ricredersi. Sono solo curiosa di sapere cosa succederà! ^^

22/06/09, ore 18:58

Eccomi, come promesso, a recensire :D. Dunque, come ti ho già detto, questo capitolo mi è piaciuto. Hangie e Draco finalmente si sposano, dopo due anni che stanno assieme. E si sposano anche i suoi genitori!
Viste le tue anticipazioni, sono proprio curiosa di proseguire con il resto della storia. Chissà quale sarà questa volta il pericolo.
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!!

22/06/09, ore 15:34

"ed il terrore"
Questa d eufonica è sbagliata, andrebbe messa solo quando la parola successiva porta per iniziale la stessa vocale della congiunzione o preposizione che la precede (ed era, ad agosto, od ottobre ecc.)

"Erano passati due anni da quel giorno, quando Mortimer era stato sconfitto, ed il terrore di Lord Voldemort era finalmente sparito, per lasciare spazio a un’era di pace e serenità."
In questa frase ci sono troppe virgole, la frase è molto pesante e difficile da leggere.

"I fiori, gli alberi, tutte le creature del mondo magico era in piena armonia" Erano, non era.

E' difficile proseguire la lettura a causa dei numerosi punti interrogativi (ti ricordo che la grammatica italiana vuole UN punto esclamativo, UN punto interrogativo e TRE puntini di sospensione, mai di più, e che i punti esclamativi vanno adoperati con estrema parsimonia, altrimenti sembra che i personaggi urlino e strepitino).
Chi è Angelica, chi è Mortimer? Non si capisce...