Quando arrivano a sconvolgere il tuo mondo!
di f9v5

01/04/18, ore 23:18

E' fantastica la tua capacità di creare un piccolo racconto così denso di comicità in cui l'argomento principale è così importante e serio. Hai sdrammatizzato il tutto con una semplicità e una profondità di argomentazioni invidiabile ( e qui mi riferisco al discorso tra Shadow e Sonic). Mi hai fatto morire dalle risate con le varie battute e la situazione assurda e ripeto comicissima. Inoltre il tuo stile di scrittura è una bomba, preciso, pulito, inusuale e proprio per questo speciale. Sei bravissimo e sei un esempio sicuramente da seguire!Complimentoni. Sul serio mi è piaciuta un sacco, mi ha emozionato tantissimo. Se esistesse la bandierina d'oro te la darei immediatamente. Complimenti ancora! Ciao! Baci! Chanel 98
(Recensione modificata il 01/04/2018 - 11:28 pm)

21/12/17, ore 13:54

Ahhhh, quanto mi erano mancati i siparietti comici tra i due ricci, descritti dalla tastiera dell'inimitabile F9V5!
L'inizio cataforico ormai è un tuo classico, annuncia chiaramente sorprese, risate e battute inserite a tradimento tra un dialogo e l'altro in pieno stile f9v5.
I personaggi, come sempre nei tuoi testi, hanno una personalità e una mentalità così ben sviluppata e così chiara da rimanere cristallina anche se si eliminassero i nomi: ipoteticamente, anche senza sapere chi parla o chi pensa nel momento x, si può tranquillamente immaginare risalire all'identità del personaggio ripensando alla sua personalità. Forse, mi sono espressa in modo un po' astruso (oggi non riesco a fare meglio di così, spiacente), spero tu abbia capito cosa intendo.
Sai, credo che questo sia uno dei punti forti che meglio caratterizza il tuo stile: personaggi a 360 gradi, sempre e comunque. I dialoghi che scrivi tu straripano di naturalezza e realismo (per quanto assurde siano le varie situazioni): se i due dovessero chiacchierare, parlerebbero proprio così; l'evoluzione del discorso si svolgerebbe in quel modo, causando proprio quel tipo di riflessione. Credo proprio che questa sia effettivamente la caratteristica principale del tuo stile di scrittura, sai?
Oltre alla tua capacità di inserire comicità e divertimento nei punti più inaspettati. In una riflessione quasi seria ecco che inserisci di colpo quella parolina che evoca il pensiero giusto e fa scattare la risata: i vari pensieri di morte tra una battuta e l'altra, il "prego?!" allucinato di Shadow; la reazione dei chaotix; l'occhio nero alla fine; oppure forme grammaticali o lessicali inusuali che creano simpatia e divertimento, spesso volutamente arcaici o non comuni, come quell'"odiernamente" contrapposto al camion del passato, o più sotto "la di lei furia", o la fine ingloriosa. Tutti stratagemmi che ormai sai utilizzare al meglio e che rendono la tua fanfiction proprio tua, con il tuo stile e la tua firma in bella mostra ad ogni riga :)

Un'altra piccola perla firmata F9v5,

Un carissimo saluto,
Tua amica Phantom

11/12/17, ore 12:37

Ti dirò carissimo,di comicità ne hai messa anche troppa,
io mi sono scompisciato dal ridere per la situazione che Sonic e Shadow hanno avuto,
soprattutto quando Shadow ha tirato fuori la pistola puntandola su Vector.
Ma il top è stato quando dici di scappare in Messico con un paio di baffi finti,
lì mi sono fatto troppe risate prima di riprendere ahahahah.
Comunque sia sono contento che Sonic abbia avuto la maturità di voler essere responsabile e di essere un bravo genitore per il figlio che dovrà nascere (di cui scommetto ci farai un'altra shot magari compreso la crescita. Magari anche una long dove si conosce con Iris e hanno nuove avventure). La parte più tenera è stata alla fine, mi ha commosso Shadow col suo rito con la figlia, troppo dolce.
Grazie per la bella shot f9v5, mi è piaciuto molto leggerla,
considerando che hai uno stile magnifico.
Ci vediamo in giro,
ciao,
con affetto
Shinran amore ^.^

13/11/17, ore 18:57

Io sono sicura che tu mi trovi repellente (reputandomi una persona affetta dalla più malsana saccenteria mai vista) come nessun'altro in questo fandom e su tutto efp, ma mi perdonerai se ti faccio notare questi pochi errori se ti dico che ci tengo che una One-shot bella come questa non debba averne. Vero?

non c’è l’avrebbe <--- ce l'avrebbe
ma di li a poco <--- lì
tipico di quanto vuoi vantarti <--- quando
Forse si senti <--- sentì
pretendere di fingere non fosse accaduto <--- tra "fingere" e "non" non dovrebbe esserci un "che"? :o
sua scenata di alcune ore. <--- di alcune ore prima, forse?

Dopo queste stupidaggini, volevo farti i miei più sinceri complimenti per questa dolcissima one-shot. Mi chiedo come sia possibile che nessuno abbia ancora commentato questo piccolo gioiellino. Come fai F9v5 (non c'è un modo in cui posso chiamarti che non sia il tuo strano nick? D:) a scrivere questi racconti ancora non mi capacito! Il tuo stile è inconfondibile, lo riconoscerei tra mille. E poi da ogni parola di questo scritto trapela un senso di calore e di velata passione, latente. Davvero, è come tuffarci in un'acqua termale, sì, torbida, ma salutare per il corpo e per lo spirito.
Ho ADORATO Vector ed il suo inappropriato commento (ne so qualcosa, io, di commenti del genere!). Shadow, che nella sua proverbiale voglia di ascoltare il prossimo, si dimostra infine più gentile di quanto si possa sperare (a parte il pugno che ha procurato al blu la contusione all'occhio, ma ci stava data la sua impudenza <3) - e vogliamo parlare del sorrisino finale? AWW. Amy, che non sono solita sopportare, in questo contesto è adorabile.
Insomma, ho adorato tutto, ma tutto tutto ciò che ci hai dato di leggere. Alla fine, errori o meno, arroganza o no, i tuoi scritti li amo a prescindere e questo qui va dritto tra le ricordate.
Complimenti, caro.

PS: a quanto pare non è il "caffè" la bevanda preferita da Sonic. Hai ascoltato il twitter takeover? XD Personalmente, stavo morendo.