Sei Più Bra o più Echalotte?
di Longriffiths

09/06/20, ore 18:48

Ciao, eccomi a scambiare. Mi dispiace questa storia stia quasi finendo.
Come sempre, il capitolo è molto bello, e curato nei minimi particolari. Le descrizioni degli ambienti, sentimenti ed emozioni dei personaggi, sono ottime e ben dettagliate.
In questo capitolo vedo una Bra più adulta e coscienziosa. Ha vissuto un'avventura molto travolgente, ed è un miracolo che sia riuscita a sopravvivere, sicuramente grazie alle doti ereditate dai genitori.
Ciao alla prossima!

11/11/17, ore 01:58

eccomi qua a fluttuare sul capitolo come sempre cara! (😇)
ihihihihi.... un bel capitolo che passa abbastanza agevolmente da momenti comici (povero zio Jako, ma lasciatelo i pace bimbetti.... ;P) a momenti più riflessivi sia dalla parte dei salvatori, sia dalla parte dei rapitori (interessante l'intuito di Zargat) e della turchina la quale, dopo innumerevoli tentativi di fuga andati a monte, spera che arrivino i rinforzi...
ed è esattamente ciò che accade!
... ma quale delicatezza da usare per non fare vittime ragazzi? fateli a pezzi diamine! ancheperchè adesso che sanno cosa siete sono loro che vogliono uccidere voi eh.....
ultime considerazioni:
- cosa? sta per finire???? NOOOO! uffa....
- yeah!!!!!!!! la coda la coda!!!! sta davvero ricrescendo???? meno male....*.*
- attenzione agli errori, ce ne sono qui e là (comprensibile era un cap lunghetto da telefono..... );)
alla prossima!
Nala

10/11/17, ore 14:54

Buongiorno mia carissima Scrittrice :3

Ho visto il tuo aggiornamento ieri sera, ma nonostante la gioia e la curiosità ero davvero cotta fisicamente e soprattutto psicologicamente, così ho preferito leggerlo oggi più lucidamente, perché non volevo perdermi nemmeno una virgola di questo STUPENDO capitolo e poi volevo commentarlo degnamente come il tuo lavoro merita :)

Tanto per iniziare ti dico che questo sito dovrebbe avere i messaggi vocali come WhatsApp così riuscirei a farti ogni volta gli applausi e a gridarti BRAVA! In quel modo credo che riuscirei davvero a rendere i miei complimenti :)

Parto dalla parte inziale (chiaramente, che considerazione aulica xD). Hai descritto EGREGIAMENTE (come sempre) lo spazio e i sentimenti dei ragazzi. In particolare in quel frangente ho trovato toccato il pensiero rivolto alla ragazza, che, per loro inconsciamente, ha deciso di allontanarsi da casa affrontando quell'ignoto. Ho trovato molto forte la loro consapevolezza di non riuscire più a vedere il cielo allo stesso modo quando quell'avventura sarà finita. Ho avvertito degli alieni (o mezzi alieni) che, a differenza di Bra, hanno trovato nella Terra un posto da chiamare CASA. Secondo me in quella descrizione hai reso molto bene questo contrasto ed è davvero azzeccatissimo per il tema generale della storia. SPLENDIDA davvero questa accortezza e questa attenzione a questo punto :)

Per quanto riguarda invece i sentimenti di Bra, hai davvero racchiuso un sacco di aspetti che caratterizzano la ragazza, ma in particolare vorrei soffermarmi sull'effetto che hai meravigliosamente reso tra apparenza/anima: gli altri la vedono come una ragazzina viziata, che gode di tutte le possibili comodità, ma in realtà ciò che è si discosta davvero tanto da ciò che appare, lei è una ragazza determinata e a modo suo protegge coloro che ama. Sarò esagerata non so, ma toccando sensibilmente certi temi riesci anche a toccare temi sociali e comuni di tutti noi :) Adoro davvero il modo in cui rivaluti il personaggio di Bra, a cui secondo me non viene dato il giusto peso nell'Anime, tu riesci davvero a scavare in profondità nel suo animo e ciò che noi vediamo nell'Anime, cioè una ragazzina spesso e volentieri frivola, lo completi rendendola un personaggio estremamente affascinante sotto diversi aspetti. Sei davvero molto abile in questo perché non stravolgi la sua personalità, semplicemente "giustifichi" il suo atteggiamento, restando perfettamente canonica, ma donandoci ciò che non ci è concesso di sapere dall'Anime.
Spero di essere riuscita a trasmettere ciò che volevo, nel caso fammelo sapere ;) :)

Sempre per quanto riguarda Bra, hai reso bene la sua insicurezza acquisita da quando ha perso la coda. Credo tu stia facendo davvero un ottimo lavoro, oltre che per i mille motivi che ti ho sempre esposto, anche per il fatto che stai trasformando questa storia in un tipico romanzo di formazione, lei sta imparando a convivere con le "due parti" di sé e ovviamente in assenza di quella per cui si sente più predisposta si percepisce fragile, ma penso che il punto sia proprio questo, cioè il fatto di acquisire un equilibrio psicologico in grado di permetterle di convivere con entrambe e di riscoprire nella Terra una Casa come hanno fatto gli altri ragazzi. Alla fine sono sicura che avrà imparato molto da questa avventura e la renderà una donna ancora più forte non solo fisicamente, ma anche psicologicamente.

Passo ai pensieri di Zargath. Ho adorato nel Capitano questo conflitto tra il volerla mandare via, ma allo stesso tempo il vederla come un possibile valido membro dell'equipaggio, ed anche il contrasto con i membri dell'equipaggio, spinto com'è dalla curiosità. Hai reso un "gioco" di sentimenti e percezioni davvero complesso e impareggiabile, perciò MERAVIGLIOSA!
Anche la descrizione dei mancati tentativi di fuga di Bra, mettendo a fuoco il fatto che lei si trovi in una situazione insolita e quindi di svantaggio mi ha veramente consentita di immergermi totalmente nei personaggi e di farmi catturare dalle loro menti! :)

Ho trovato una frase particolarmente toccante e allusiva --> "quel delicato bocciolo di rosa dal potere inaudito, nascondeva sofferenza sotto quelle meravigliose gemme acquamarina" fino a questo momento non l'ho colto, ma qui, oltre ai tentativi di lui di comprenderla ho percepito anche del sentimento, o sbaglio? O forse sono io che vado sempre in quella direzione XD

Ho trovato splendida la descrizione degli alieni e del loro rapporto di fratellanza, insomma riesci a far nascere empatia persino con i cattivi?? Pensa che ho avuto la stessa sensazione proprio ieri leggendo un capitolo di Dan Brown! :) E ho detto tutto, dato che tu sai quanto amo quell'autore *.*

A mio parere hai creato con questa storia un grande PUZZLE, mettendo insieme tutti i pezzi alla perfezione e facendoli combaciare meravigliosamente, nulla è lasciato al caso (almeno nella mia mente la tua storia ha questa forma e si sta creando un'immagine meravigliosa).

Ho avvertito un cambio di registro quando Bra realizza che stanno venendo a prenderla e ho sentito sulla pelle tutta la gioia della ragazza! :) Ho adorato la determinazione di Jaco e, lo sai già, adoro questa parentela acquisita tra lui e Bra *.* (adoro ogni tua idea, non so se si è capito <3)

Nella parte finale ho trovato strabiliante l'alternarsi tra la descrizione dell'attacco e i sentimenti di gioia di Bra, un accostamento meraviglioso che dona ancora più dinamicità all'azione, ma amalgama sentimenti e sensazioni donando quel qualcosa in più di speciale. Solo una Scrittrice brava come te poteva riuscirci :)

E poi non potevo non adorare questa frase --> "la gioia fu tale da trasportarli sentimentalmente in un luogo esterno al combattimento in corso, raccogliendo i giovani in un abbraccio duraturo, che non ebbe modo di prolungarsi oltre un certo limite" è esattamente il culmine di ciò che tentavo di spiegare poco fa, un climax il cui apice si trova qui.

Ma a dispetto del dolce gusto del sentimento lasciato dalla parte finale, fremo davvero per lo scontro che aspetterà i nostri ragazzi!!!

Dopo questo papiro, dal profondo del cuore, avendo già impiegato ogni sorta di parola per descrivere la tua enorme bravura, ti posso dire che qui da me il sole non c'è, ma tu ai miei occhi lo hai appena portato <3

Alla prossima :)
Bacioni
-Vale (la tua fan numero 1 <3 )