Married
di Vegeta_Sutcliffe

23/06/20, ore 23:54

“Niente, non capisco niente.”
Ecco esatto, signor Mark Satan (perché mai quello è il suo vero nome?) mi attacco anche io. Non ho capito molto ma ho riso quindi mi va bene, benissimo, ero proprio alla ricerca di fan fiction comiche e dopo averne lette una dozzina noiose e volgari ne trovo una che fa semplicemente il suo cavolo di lavoro. Fa ridere. Poi mettere mister Satan è la giga - ciliegina sulla torta.
Devo assolutamente anche dire questa cosa: proprio questo momento, la strategia finale per sconfiggere il Demone Buu, ci piazzi questa scenetta demenziale??? Questa è un'idea geniale! La scena è così fuori posto che non può far altro che appartenere a Dragon Ball, il mondo delle battute idiote messe come solo un francotiratore svizzero sa metterle.
Mi ha fatto tornare in mente quella volta che, in una rivista alla "enigmistica" di Dragon Ball ho letto che Vegeta e Crilin si erano sposati. Questo ha aumentato i miei risolini idioti.
Servono più fanfiction comiche che (incredibilmente, su questo sito) facciano ridere, continua così!
Mercurionos

15/11/17, ore 22:07

XD XD XD
No, io ho riso, e tanto anche... Forse troppo, arrivando a sembrare una pazza!
Ok, forse non è la tua ff più intelligente...

14/11/17, ore 19:29

Carissima Genius! Non so se tu sia a conoscenza di quanto io ami le allusioni alla coppia GokuxVegeta!
Nonostante sembri assurda anche solo l'ipotesi di un rapporto tra i due che sia indipendente dalla competizione sul campo di battaglia, io l'ho invece sempre trovata piuttosto plausibile... quindi ad essere pazze e farci trip siamo in due xD perché anche a me è parso morboso il loro modo di cercarsi e confrontarsi l'un l'altro. Per questo ho deciso di lasciare un commento a questa adorabile flashfic, facendoti tanti complimenti anche per la scelta di un punto di vista insolito, quello di Mr Satan, personaggio generalmente secondario, ma piuttosto rilevante in quel momento della serie.
Detto ciò, ti mando un bacio e spero di leggere altro su questi due splendidi maschi alfa, perché è un vero spasso immaginarli insieme! xD
Alla prossima,
Luu.

14/11/17, ore 14:23

Ciao! Mi è piaciuta molto questa piccola one shot, scriverla dal punto di vista di Mr Satan è stata una scelta molto azzeccata, soprattutto per la descrizione di particolari quali il guanto, il bacio a fior di labbra e il rapporto tra Goku e Vegeta descritto con semplici ma efficaci righe.
perdonami se non lascio una recensione più lunga di questa e se ancora non rispondo alla tua di recensione, ma non amo scrivere dal cellulare e tornerai a sentire di me quando avrò a disposizione un computer.
Alla prossima! :)

14/11/17, ore 13:38

Questa é una di quelle occasioni in cui lasciare un parere mi dispiace molto. Il motivo é semplice: Sarebbe una recensione articolata, assolutamente incline ad esporti la mia sincera approvazione ed entusiasmo, cosí chiamiamolo, nell'aver assistito ad un prodotto tanto brillante e a suo modo geniale. La "bellezza" del particolare colto nel rapporto paradossalmente tanto stretto tra i due Saiyan, intanto per dirne una. Purtroppo, il tempo di redigerla, questa benedetta recensione che vorrei lasciarti, al momento non lo ho. Mi riservo di aggiornare questo messaggio in un futuro spero non troppo lontano, arricchendola di ogni particolare che ho intenzione di elencarti. Sappi, anticipatamente, che ho segnalato ad una carissima amica, veterana di questi lidi, il tuo scritto, perché l'ho trovato direi "sconvolgente" nella sua naturale maniera d'esporre un particolare passato sotto gli occhi di tutti noi appassionati, ma che tu hai saputo cogliere e passare al microscopio con un'abilità che da tanto tempo non scorgevo. Sarei probabilmente molto piú dedita al genere "Commedia", se fossero tutte cosí. Ma penso sia pure giusto che di queste chicche si preservi la brillantezza, rendendole sporadiche ed occasionalissime. Io toglierei il "demenziale", lascerei solo " comico". Non vi é nulla di demenziale in un lavoretto cosí ben riuscito.

14/11/17, ore 11:04

Un equivoco innocente e completamente in buona fede, fatto da un uomo lui stesso dal cuore buono in fondo (e in quella saga lo ha pure dimostrato) tanto che accetta l'amore in tutte le sue sfumature.
Solamente come piccolissima e pacifica proposta, ti posso chiedere di valutare di inserire la battuta che ti ha ispirato, indicata nelle note, ad inizio capitolo.
Ci starebbe alla grande, non trovi?

Ti ringrazio x averci regalato un piacevole sorriso con questo simpatico equivoco.

14/11/17, ore 09:00

Trovo buffa la tua definizione di racconto intelligente.

Credo fortemente che ci vogliano molte più capacità intellettive per tentare di far ridere, che di far piangere. Strappare un sorriso a qualcuno é molto, molto difficile.
Detto ciò, il tuo esperimento trovo che sia intelligente e ragionato.
Adoro le commedie degli equivoci e quelle che 'sfruttano' l'ingenuitá di Goku e, allo stesso tempo, il suo rapporto 'unico' con Vegeta, sono le migliori.
Effettivamente l'italiano molte volte scarseggia di termini, soprattutto di pronomi personali o possessivi, il ché può originare equivoci non da poco. Tipo SUO, di chi? Di un lui o di una lei?
Chi scrive in italiano molto spesso si trova questo tipo di difficoltà.
Che poi la domanda di Mr satan sia tendenziosa, questo lo poteva capire solo lui.
Poi in privato ti racconto un aneddoto che calza a pennello con questa tua chicca.
Brava, fa piacere leggere anche cose leggere e ben scritte, ogni tanto!
Alla prox!
Ssjd

14/11/17, ore 02:03

Ciao!!! 😊
Prima di tutti mi presento visto che non ci conosciamo, sono Berry!

Questa tua flash mi è piaciuta molto, in effetti Satan non ha tutti i torti ad aver frainteso la natura del rapporto dei due saiyan!
Mi è piaciuta molto la frase “Lui era il salvatore del mondo e amava l’amore in qualunque sua manifestazione.”
Complimentissimi a mr. Satan!!!
Comunque, non mi hai solo strappato un sorriso, ma una vera e propria risata! 😂
Perfetta per andare a dormire con il sorriso stampato in faccia!

Davvero complimenti!
Saluti, Berry!👋🏻😄

14/11/17, ore 01:06

*e io mi vergogno che devo ancora passare dalla arancio intelligente....*

macciao!^^
...
associarti alle demenziali è uno shock..... tanto che l'ho riletta due volte per lo stupore....
addirittura una "qui pro quo" ihihihihihii.... che in effetti messa così non ci sta nemmeno male.... povero Satan, messo in mezzo a quei due che ormai si capiscono al volo, ciarlano di nostri figli e.... si sentono chiedere se sono sposati con due donne! ;D
per lo meno satan non ha espresso quello che gli frullava in testa valà, altrimenti temo Vegeta lo avrebbe disintegrato sul posto ihihihhihi....
alla prossima!
;+
Nala
p.s. eeeeee.... per la serie richieste astruse.... mica ce lo fai una vita di coppia alternativa Bulma/Vegeta in cui fanno veramente il patto "un mese stiamo a casa a fare i pantofolai e teniamo alto il patrimonio ma il mese dopo andiamo in villeggiatura per lo spazio a fare i killer"? <3 verrebbe bene eh!;3