Could we start again, please?
di Fuuma

09/12/17, ore 21:30

Prima di tutto mi devo scusare per il ritardo nel recensire, sono una causa persa sigh.
Detto questo, trovo che tu abbia sviluppato bene il prompt, ma andiamo con ordine.
Nonostante questa ship non sia canon, penso che tu sia riuscita a mantenere entrambi i personaggi IC: Hans è sbruffone all'apparenza, ed Elsa sembra rigida e glaciale, ma in fondo è l'opposto.
Mi piace come hai giocato sulla situazione svelando pian piano l'anniversario, una trovata carina: li vedo a punzecchiarsi usando i rispettivi titoli e fingendo di essere formali.
Io ormai non scrivo su di loro da molto, però leggere questa flash mi ha ricordato perché li shippo e quasi mi viene voglia di buttar giù qualche idea.
Lo stile come sempre è curato, non ci sono errori e la storia è scritta molto bene.
Ti ringrazio di aver fillato il prompt, alla prossima :)

05/12/17, ore 22:50

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero!
Visto che non hai espresso preferenze, ho scelto la prima di un fandom che conoscevo, in modo da poter avere una visione più ampia e solida del mondo che hai sfruttato. Ho visto che hai scritto anche su Sakura e Criminal Minds, ma visto che erano più vecchiotte rispetto a questa, ho pensato che preferissi pareri su storie più recenti.
Ho visto solo il primo film su questo cartone, e mi ha sorpreso non poco la coppia che hai utilizzato. Di solito evito le coppie che io reputo impossibile, ma in questo caso la tua scrittura mi ha catturato nella storia.
Cerco di procedere con un po' d'ordine.
Non ci sono errori grammaticali o di sintassi, e questo è già un grandissimo pregio per un testo. A questo, però, in questo caso si deve aggiungere anche uno stile molto curato, che predilige descrizioni molto visive e piene, che sanno creare molto bene l'ambientazione nella mente del lettore, persino i piccoli gesti sono fluidi e immediati, come quello che vede Hans abbracciare Elsa senza lasciarle la mano (ho immaginato perfettamente il gesto, e questo mi piace sempre). C'è una linearità nel testo che lo rende scorrevole e piacevole da leggere.
Una cosa che salta all'occhio è il contrasto/affinità tra titolo e citazione iniziale: mi piace un casino. Mentre la citazione intende la prima volta, il titolo richiama a una seconda possibilità. Ed è questo stesso effetto che si percepisce all'interno della trama.
Sei stata bravissima a non far capire che era Hans il marito, questa sorpresa arrivata in un secondo momento abbellisce anche di più l'intreccio di questa piccola os. Ma ancora di più ho ammirato il modo in cui hai creato un collegamento con Rapunzel - che i ho semplicemente adorato, bellissime le canzoni sopratutto*^*. All'inizio avevo l'impressione che fosse una relazione in cui egli sembrava essere diventato un suo suddito innamorato perdutamente della regina, sposata. Dal carattere di Hans possiamo benissimo dedurre che questo non lo avrebbe fermato dal tentare di farla deviare dal suo percorso. Ma la vera tua storia mi piace ancora di più: Hans ha perso il suo ruolo di principe per conquistare quello di Re. Praticamente ha raggiunto un obiettivo ancora più alto di quello che si era prefissato in un primo momento cercando di sposare Anna, e lo ha fatto innamorandosi veramente di Elsa.
Una coppia davvero strana, lo devo ammettere, ma che mi piace: egli così carismatico, ammaliante; e lei algida, austera, distaccata, con quelle sue frecciatine dritte e pungenti. Mi piace l'associazione di lui con il fuoco: passione, ardimento, vivacità, una scintilla negli occhi che travolge il ghiaccio della nostra Elsa.
Ho trovato la storia davvero ben scritta, con una trama ben congegnata. I personaggi sono molto IC, nonostante io non ce li veda insieme, mi è piaciuto leggere di questo What if?, possiamo chiamarlo. Sei stata incredibilmente brava a farmi sentire queste emozioni come naturali, perfettamente in linea con le loro caratterizzazioni. Il finale a sorpresa è dolce ma non stucchevole, e quella nota di inaspettato (il mio cervello mi aveva portato da tutt'altra parte) ha reso il tutto molto intrigante e soddisfacente.
Davvero complimenti, è stato un piacere leggerti!

28/11/17, ore 08:44

Woah, ma è fantastica! Mi fa piacere che ci sia ancora una nuova Helsa. Mi piacciono e sarebbe bello vederli davvero assieme. Una storia bella, meravigliosa e mi riempie di felicità leggerla. Non ci sono altre parole per descriverla.

17/11/17, ore 19:23

È sempre bellissimo vedere che c'è qualcuno che ancora ama la loro coppia! E che dire, una one-shot adorabile! Lo spavento che mi hai fatto prendere all'inizio -"Oh mio Dio, litigano? Perché litigano? Come si può risolvere tutto in pochi righi?"- e un finale davvero inaspettato... tutto coniugato con la magia tipica di Elsa e Hans! Hai intenzione di scrivere ancora di loro in futuro?

17/11/17, ore 18:10

dunque questa oneshot senza il tuo solito fire!hans ad un1°impatto è particolare ma alla fine è godibile lo stesso come lettura!l'unico dettaglio che non ho capito è il perchè nella1°parte della ff lei gli da del voi ma poi nella2°del tu inoltre all'inizio non sembrano nemmeno marito&moglie!