Gods and Monsters - L'Alchimia delle anime dannate
di bettethelword

06/09/22, ore 08:37

Ciao carissima!
Sono passati un bel po' di anni da quando è stato pubblicato questo capitolo, ma io continuo a sperare in un tuo improvviso aggiornamento, perché davvero questa storia è spettacolareeee
Chissà, magari un giorno ti capiterà di rientrare su efp e vedendo questa recensione ti tornerà l'ispirazione
Io nel caso aggiungo la storia alle seguite e alle preferite
Spero tu stia bene <3
P.s. Emma è Regina sono gsetjonfaatyjol. Già.

01/10/20, ore 19:45

Io la trovo bellissima ogni cosa che hai scritto😍

25/03/19, ore 00:50

per finirla quante vite ti servono? no tanto per sapere cosí nn mi impegno.

09/01/18, ore 13:23

Devo dire che questa storia mi prende ogni capitolo di più, sono contenta quindi di aver trovato un aggiornamento! Spero di trovarne presto un altro perché devo assolutamente sapere come continueranno ad entrare in contatto una Dark Swan e Sua Maestà la Regina.
Non ti nego che ci sono frasi dei tuoi capitoli che catturano in particolar modo la mia attenzione, molto probabilmente per il modo in cui le costruisci. Non si fermano alla superficie ma tutta la storia in se è basata parecchio sulla riflessione interiore attraverso le due protagoniste.
Sarò felice di seguire fino alla fine questo tuo lavoro.
Buona giornata e buon 2018 appena iniziato!

Jas :)

06/01/18, ore 20:21

Ciao :)
Sono una tua lettrice dai tempi della tua storia " the sheriff and the mayor"; mi dispiace solo non avere mai recensito dato che la storia era già conclusa da un annetto, ma ho sempre letto le tue storie e mi piace molto il tuo stile.
Ho scoperto questo pomeriggio la tua storia e l'ho letteralmente divorata. Di solito non leggo storie di genere angst, ma questa mi ha incuriosito molto ed infatti non mi sono pentita.
Le parole dei tuoi capitoli oltre a descrivere quello che sente Emma trasuda di sofferenza, profonda angoscia ed esasperazione; diciamo che ho trovato questa storia in un periodo particolare della mia vita ed è per questo che ha avuto un effetto forte su di me.
L'impotenza che sente Emma, mentre l'Oscurità cerca di sopraffarla è tangibile; anche la conoscenza della Regina Cattiva, in apparenza senza un cuore, piena di violenza ed impazienza.
Descrivi ogni gesto, ogni comportamento in modo preciso, facendomi anche immaginare i luoghi del castello e della Foresta Incantata. Ho trovato il rituale piuttosto originale e per niente fastidioso, anzi, ho apprezzato molto l'impegno che ci hai messo per cercare notizie in merito.
Mi piace anche la scrittura dei diversi periodi, del passato (futuro) e del presente, con i momenti più importanti. Chissà come reagirà Regina a tutto quello che Emma le sta dicendo, se dovrà combattere col proprio cuore o con la ragione. Davvero interessante, veramente.
Leggere che in un particolare capitolo, forse uno dei più tristi e tetri c'è una gran parte di parole tue vere è triste, però mi sono immedesimata anch'io in quelle parole, e penso di non aver mai trovato parole così veritiere a spiegare qualcosa di inspiegabile, quindi grazie che indirettamente hai dato voce ai miei pensieri; spero che come Regina tu trova un motivo per reagire e rialzarti.
Detto questo, penso di avere scritto veramente troppo, mi dispiace.
Ho messo la storia tra le seguite, così da non perdere nessun aggiornamento.
A presto :)

06/01/18, ore 02:00

Ciao,Bentornata spero tu abbia passato bene le feste,ma vedo che ti sei cmq impegnata lo stesso a pubblicare questa meraviglia, brava,ti ringrazio adoro questo racconto scritto di un bene e così intrigante!!! adoro questa evil queen vecchia maniera.. spero di godermela ancora un bel po... povera Swan, due Regina sono decisamente troppo per lei... aspetto impaziente il prossimo aggiornamento, lo fai a cadenza settimanale solitamente?

27/12/17, ore 15:47

Ciao, sono tornata su EFP dopo molto tempo e ho avuto la fortuna di scovare questa bellissima perla!

Non ti nego che l’ho letto tutto d’un fiato! Adoro come sai caratterizzare bene i personaggi e tutto il racconto è squisitamente equilibrato... violenza e dolcezza. Magnifico.

Continua così ;) rimango in trepidante attesa del seguito.

PS: secondo me la scena dell’orgasmo ci sta veramente a pennello e dà quel tocco di misticità in più!
(Recensione modificata il 16/08/2018 - 10:31 pm)

23/12/17, ore 20:20

Mi pare sia la prima volta che recensisco questa storia ma ti devo dire in tutta sincerità che proprio il fatto che tu abbia inserito questo rito in maniera dettagliata mi ha catturata parecchio!
Mi piace la tua scrittura perché è precisa, per niente banale, piena di dettagli, studiata... insomma a me prende tantissimo. Non volevo che arrivasse la fine del capitolo e così è stato con tutti i precedenti quindi complimentissimi!

Non sono riuscita a capire con precisione all'inizio dove volessi andare a parare ma davvero questa storia mi ha rubato l'attenzione, sarò felice di fermarmi di tanto in tanto a lasciare i miei pensieri!

Mi piace il totale trasporto di Emma ed ancora di più la consapevolezza della Regina cattiva di iniziare a non essere più tanto indifferente a questa sconosciuta donzella. Nonostante tutto però mi piace che Emma riesca a tener testa anche a questa versione di Regina.

A presto,
Jas

18/12/17, ore 21:11

Insomma, non si può concludere un capitolo in questo modo. E' un attentato alla mia salute mentale. Non scherzo.
Capitolo meraviglioso, il più bello che ho letto finora. Inutile dire che mi sono immaginata mille e più cose durante quel viaggio per trovare Lily e tu le hai descritte perfettamente. Ho trovato tutto molto reale e verosimile, loro due molto IC, da Emma che adora i biscotti alla cannella, a Regina che odia trovarsi in una sudicia camera d'albergo senza servizio in camera. Le parti introspettive sono le mie preferite, perché lì capiamo davvero come si sentono loro due, che cosa pensano, che cosa desiderano. Unite ai fatti poi... Complimenti davvero.

17/12/17, ore 11:09

Davvero, ho adorato tutto il dialogo di Emma e Graham. Adoravo quei due. Li shippavo, lo ammetto, anche se sono sempre stata una SQ convinta. Vedere Graham coinvolto nella storia mi fa piacere, anche se devo leggere di lui alla mercé della Evil Queen. Mi ha intenerita il fatto che lui in qualche modo l'abbia riconosciuta, che la trovi familiare, come se ci fosse un legame tra loro che supera lo spazio e il tempo.
Questa cosa dell'Oscura al servizio di Regina stuzzica parecchio la fantasia. Sarà sicuramente molto oscuro e anche molto molto... ehm, rosso come il rating della storia? LOL. Forse è meglio che vada avanti e lo scopra da sola.

17/12/17, ore 10:57

Un'altra cosa che adoro vedere nelle storie sono le citazioni. Anch'io inserisco citazioni nelle mie storie. Sono un po' un'ossessione.
Ottimo capitolo, comunque. Ho amato la tensione durante il confronto tra Emma e Regina. Ho amato il fatto che Emma abbia nominato Daniel, anche se ciò non è certo piaciuto alla Evil Queen.
L'ultima parte... l'ho adorata per l'introspezione su Regina, descritta benissimo. Molto IC. Ovviamente detesto il modo in cui abusa del Cacciatore (ha il suo cuore, del resto, e può fargli fare quello che vuole) perché adoravo quel personaggio, ma fa parte della natura della Evil Queen. Lei agiva così ed è giusto descrivere e parlare anche di questo. Ottimo lavoro, quindi. Davvero. Una delle storie più interessanti che abbia letto negli ultimi tempi. Ed io leggo parecchio.

13/12/17, ore 13:33

Beh, anche questo secondo capitolo non mi ha affatto delusa. Un capitolo molto ricco di azione. Prima Malefica e poi la Regina Cattiva.. Okay, amo l’idea della Emma Oscura che incontra la Regina Cattiva. Potrei leggere di loro per cento capitoli o anche mille xD Sono felice di questa scelta, quindi.
E poiché siamo tornati nel passato - nel passato di Regina o in un altro passato - la cosa si fa ancora più interessante.

11/12/17, ore 18:31

Partiamo da un fatto: odio il modo in cui la serie ha trattato Emma come Dark One. Tutto fumo e pochissimo arrosto. Quindi vado spesso alla ricerca di storie che ne parlino in modo decente. Poi se sono anche a rating rosso.. ben venga. LOL.
Ti dico subito che adoro come scrivi. Hai un lessico davvero ricco e usi delle immagini che mi piacciono moltissimo. Per esempio questa parte:

Mentre l’ossigeno le gonfiava i polmoni, quei respiri le ricordavano delle onde di una memoria passata: l’alternarsi di flussi sinusoidali, il mescolarsi delle correnti straripanti ricordi offuscati – come maree che riempiono abissi oscuri e profondi. Emma strizzò le palpebre quando bagliori di immagini le attraversarono la mente, ma tutto era troppo confuso per rendere nitidi i pensieri. D’improvviso, il fischiettare di uno sconosciuto attirò la sua attenzione e le fece spalancare gli occhi di scatto, tutto il suo corpo rispose all’istinto ed i muscoli si contrassero in una posizione d’allerta.

Ma anche quando descrivi la magia nera. Molto bello.
E ti soffermi molto sui pensieri e sulle sensazioni di Emma. Su quello che prova, sui suoi desideri. Lo trovo assolutamente appropriato.
Il plot twist finale di questo primissimo capitolo non me l'aspettavo. Non so perché ma credevo che Emma fosse finita in un mondo parallelo e avesse incontrato la Evil Queen. Ma forse ci è finita davvero, considerando che Malefica dovrebbe essere a Storybrooke.
Complimenti per questo inizio scoppiettante.

10/12/17, ore 11:57

Porc...non me lo puoi interrompere così! Ora che finalmente si era capito il motivo del blocco dei poteri di Emma e SOPRATTUTTO Regina che iniziava a crederle...certo, l'idea di vedere Emma che usa il potere oscuro non mi piace per nulla, non vorrei si perdesse anche lei sulla via della malvagità quando lei è la speranza di Regina...ma che diamine! Mannaggia, sono troppo curiosa di sapere come continua!!! XD

09/12/17, ore 09:28

Uhu capitolo davvero interessante è pieno di sorprese!!! Maledizione ad Emma ed alla sua boccaccia però!! Chissà quante ne combinerà ancora!! XD
Continua cosi, alla prossima!