Regalo di compleanno
di Trisha_Elric

28/12/17, ore 03:09

Ho adorato l'avventura animata di Aang, e trovare una così dolce e genuinamente buffa storia su Aang e Katara, mi ha fatto sinceramente sorridere dentro: la stessa sensazione che ho provato a guardare le vicende del gruppo dell'Avatar. Non prenderla a male per il termine buffa: È dannatamente bello come hai reso l'imbarazzo di Aang e di Katara. Colpa mia che scrivo peggio di come mi esprimo a parole. Con buffa, intendo sottolineare il loro giusto emozionarsi davanti ad una tale forte sintonia, amore; son così giovani seppur maturi più della loro reale età, colpa il conflitto passato: e poi il giovane Avatar è amato dai suoi amici anche per questo suo lato buffo (nonostante abbia superato i centanni suonati, e senza ombra di dubbio sia il domatore più potente). Ci voleva proprio un "episodio extra" con assoluti protagonisti i due domatori. Grazie per questa dolce storia *sorride*.

21/11/17, ore 21:05

O_O Non ci posso credere! Manco per cinque/sei giorni (nei quali mi lamento, borbottando come una vecchia pentola di fagioli che non pubblicano più storie carine su Aang e Katara) e quando torno trovo questo gioiellino. Wow! Grazie, devo dire che è stata una lettura davvero piacevole e dolce. Devo ammettere però che, senza il suggerimento di una mia cara amica, non sarei entrata nemmeno oggi e non l’avrei ancora letta, quindi, grazie anche a lei del consiglio. Ho trovato davvero molto carina l’idea di usare tutti gli elementi per decorare il ciondolo della collana/fermaglio. Un altro particolare che ho gradito molto è stato che, a differenza di altri che scrivono di Avatar, non hai dimenticato quanto, in questa serie, anche gli animali abbiano il loro spazio, brava davvero! Spero di rileggerti presto in questo fandom, ciao, ciao!!!

20/11/17, ore 22:10

Ciao trisha! Devo concordare con te: la coppia aang Katara è anche la mia preferita. Il nostro Avatar non avrebbe potuto trovare compagna migliore e la bella dominatrice è dovuta sopravvire ad una guerra per rendersi conto che il suo destino era quello di stargli accanto. Devo farti i complimenti per questo racconto. Ho ammirato il modo in cui riesci a dipingere i i sentimenti dei protagonisti nei movimenti che compiono ( ad esempio il modo in cui Katara si tocca la treccia per contenere l'imbarazzo o come Aang si strofini la testa rasata.) il modo in cui introduci Momo nel racconto è spettacolare non ho potuto non sorridere quando è uscito dalla tenda per aiutare il ragazzo. Davvero perfetto. Ho trovato qualche sbavatura ma credo sia dovuta alla frenesia dello scrivere, come molte di noi devi aver avuto ceduto alla tentazione di publicare subito senza una autentica rilettura ( per esempio domatore invece di dominatore e altre quisquiglie del genere) ma è perdonabile perchè la fanfiction è cmq gradevole. Rimango un po' perplessa invece per la scelta della collana di fidanzamento. Aang ha fatto bene a farle un fermacapelli. Qualcosa di unico e magari l'inizio di una tradizione di famiglia chissà. Toph è la guest star dell'episodio, quella ragazzina sa essere al posto giusto al momento giusto e "vede" molto più lontano di chiunque altro, mi piace come l'hai resa ( mancava solo che ce la spedisse su quel tetto " E vaiiii... Ti ho detto di andare no?!") Zuko e sokka che litigano mi piace un sacco, condivido il pensiero del guerriero ma comprendo la reazione del Lord, per fortuna c'è sempre il benemerito zio Iroh a risolvere la situazione. Devo dire di aver sentito la mancanza del papà di Katara in tutto questo però forse sono io a pretendere troppo.
Grazie ancora e alla prossima.