Stay Alive
di Kakashi_Haibara

05/03/18, ore 21:31

STAY ALIVEEEEEEEEEE
Haha ok, sto sclerando! È stupenda!
Escluso il fatto che è scritta benissimo, adoro la FACE family quindi mi ha fatto piacere che tu abbia inserito anche matt (personaggio molto sottovalutato secondo me ma dettagli u.u)
Concordo sul fatto che dalla 39 alla 41 siano le canzoni più strazianti del musical, mi metto sempre a piangere la mattina in pullman quando parte stay alive (reprise), alfred lo vedo un sacco nel ruolo del poliziotto che cerca di proteggere tutti *-*
Anyway~ non sei l'unica a dilungarsi haha
Adesso penso che tra il profilo di instagram e questo qua continuerò a stolkerarti ancora un po' u.u , se hai altre ff le leggo e ti scrivo ancora qualche sclero se ti va :)
Baci e alla prossima
_Nihal99_

02/01/18, ore 01:51

Non sto soffrendo, giuro che non lo sto facendo e che quelle che scendono dal mio viso non sono lacrime, assolutamente no. Tu...essere crudele che prendi una canzone che già di suo mi fa piangere (Maledetto Lin Manuel Miranda e le sue canzoni assolutamente bellissime) e la unisci con la Face Family uccidendomi Alfred. Non dovrebbe essere legale tanto Angst. Comunque la parte in cui Francis urla è stata straziante. Mi sono sentita male mentre la leggevo e mi immaginavo lo sguardo distrutto, il cuore rotto e l'urlo agonizzante di un padre che perde un suo figlio. Quando poi si è messo a cantare il mio autocontrollo è leggermente andato a puttane. Sentire quei numeri in francese uscire dalla bocca di Francis mentre gli occhi azzurri di Alfred si spegnevano è stato un'immagine bellissima e struggente allo stesso tempo. Ti faccio i complimenti per la FF e soprattutto perché sei una delle poche che conosce sia Hamilton che Hetalia. Spero di poter leggere ancora qualcosa su questo tema da te

24/11/17, ore 13:08

PHILIIIIP! T.T
Okay, perdonami, i ricordi mi assalgono. Giuro, la prima volta che ascoltai quella canzone mancò poco che mi mettessi a piangere quando quei due iniziano a contare. E l'urlo di Eliza non ha aiutato PER NIENTE. Mannaggia a Lin Manuel.
Anyway, davvero molto carina la storia! Lo ammetto, dopo 4 frasi in croce dell'introduzione avevo già capito da dove le avevi prese, quindi ho dovuto per forza aprirla.
Considerando che hai tenuto tutti i dialoghi uguali al musical (scelta che non sono sicura di apprezzare totalmente, ma d'altronde è un tributo alla canzone e quindi era necessario), sei comunque riuscita a metterci del tuo con le descrizioni, quindi approvo. Anche se penso tu abbia ignorato un filo troppo Matthew, era comunque suo fratello, ma nel pezzo in cui sta per morire, non emette segni di vita.
È stato interessamte comunque la scelta del protagonista, nelle Hamiltalia Au ho sempre visto, e approvato, Alfred come Hamilton e Arthur come King George, però devo dire che -da brava FrUk shipper- adoro quest'idea di vederli come Eliza e Ham Ham, Francis soprattutto ce lo vedo XD
Per i versi cambiati -hero invece di poet è bellissimo--, non preoccuparti, non potevi fare altrimenti, e ammetto che tutti gli altri li ho tradotti e letti cantando mentre li leggevo. Sì, quel musical - e tutti quelli che ne sono conseguiti- mi hanno davvero rovinato.
Ultimo ma non ultimo- non ho invece riconosciuto l'ultimo verso, ho visto poi che hai detto che era una canzone tagliata, devo davvero recuperarle! (Non c'entra niente con la storia, mi scuso, ma anche per me è insolito trovare italiani che conoscono Hamilton, sono felice :D)
So, i miei complimenti, fai bene a spammare(?) Hamilton in giro. La gente deve sapere! (Cosa sto dicendo non lo so più neanch'io)
Good luck per le storie future! (Intonazione alla King George ovviamente)
Bye~