Zefiro di furore
di Titinina

18/10/19, ore 06:43

Buongiorno!
So che questa storia è stata pubblicata due anni fa e che, quindi, è passato tantissimo tempo da quando le altre hanno potuto apprezzarla ma credo che meriti di essere ancora letta.
Ho trovato questa storia qualche giorno fa, non mi ricordo bene come, dove, se nella sezione delle storie, tra quelle preferite da qualcuno o nella sezione delle recensioni ma la trama mi aveva incuriosito e così sono passata a dare un'occhiata..
Mi è piaciuto molto il parallelismo tra la Oscar fiera e combattente e quella audace e seducente, passionale e femminile.
Leggendola mi sono venute in mente due canzoni dell'anime, nella premessa hai consigliato di ascoltare due canzoni che hai inserito, io adesso non posso ma dopo verificherò quali siano, forse il tuo racconto le ha scaturite in me, perché due mi sono venute in mente: una è quella di luci e ombre, l'altra si sente nell'anime durante la parata di commiato di Oscar.
É stato molto dolce il modo in cui hai descritto l'amarsi di Oscar e André da una parte ed è stato molto realistico il linguaggio "militare" che hai usato nell'altra (perdonami il termine "militare", non riesco a trovare un sinonimo ma spero di essermi ugualmente riuscita a spiegare) hai usato un linguaggio adatto per ciascuna delle due parti del racconto, questo l'ho apprezzato molto.
Detto questo, ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

10/12/18, ore 11:01

Bellissima! Molto sensuale la parte sul loro amarsi e molto ben fatta la aparte militare dell'esercitazione sembra di vedere davvero i soldati che eseguono gli ordini....scritta in modo molto poetico...sembra ina poesia...Oscar ha sempre avuto queste due anime ma quella femminile l'ha sempre repressa fino a quando finalmente é riuscita ad emergere nella loro notte d'amore...molto bella brava! A presto

28/04/18, ore 00:10

Bello, intenso, sensuale.La rivista ricorda quando nell'anime lei ha vinto il duello e li ha obbligati a sfilare fronte al Comandante guardando sempre André con la coda dell'occhio, poi c'è la scena bellissima del loro amarsi in crescendo che alla fine quasi si sovrappone all'esercitazione, ripeto: stupendo! A presto 💓

06/12/17, ore 09:01

È davvero un crescendo di emozioni questo racconto, intriso di una raffinata sensualità che caratterizza entrambe le scene.Una Oscar "venere" e "guerriero" raccontata veramente bene ed in modo originale. Complimenti, molto bello.
(Recensione modificata il 06/12/2017 - 09:07 am)

27/11/17, ore 15:15

Direi che puoi “ metterci su le dita “ di nuovo sulla tua/ nostra eroina e senza alcun tipo di timore. Esperimento riuscito in pieno e di grande forza ed originalità, troppo bello per non essere una storia a capitoli. Mi auguro che tu voglia tornare a deliziarci ancora in un futuro immediato con un’ altra storia o piccolo componimento.
Grazie

26/11/17, ore 01:28

Ciao. Complimenti, davvero una bella scelta il sovrapporre le due Oscar, che danno origine ad un'unica donna; Il comandante perfettamente a suo agio a dare ordini ai suoi uomini e quella appassionata di donna innamorata. Spero di ritrovarti presto e intanto questa va tra i miei preferiti

25/11/17, ore 16:18

Cara Autrice,
Ti ringrazio dal profondo del cuore...
Grazie d' aver saputo rappresentare una Oscar così immensa!!!
Pur rimanendo fedele al mio personale punto di vista, che cioè le parti narrative più scottanti possono
essere benissimo raccontate altrettanto esplicitamente anche senza entrare troppo nei particolari più
fisici (operazione che però richiede doti narrative non indifferenti), ritengo che tu abbia scritto una
storia decisamente notevole sotto tutti i punti di vista.
Ho trovato magnifico questo tuo riuscitissimo accostamento tra il pubblico e il privato della vita della
nostra eroina. Lei sempre magnifica, come è giusto che sia (specialmente per me).
Bellissima questa tua ricostruzione di vita di caserma, di manovre ed esercitazioni. Pare proprio di
esserci immersi, di sentire il suono di tamburi e pifferi. Par di udire l' impartire degli ordini, lo sbattere
dei tacchi e delle ferraglie dei soldati e il nitrire dei cavalli. Di sentirsi accarezzare dallo stesso vento
che agita i meravigliosi capelli di Oscar. Di poter ammirare da vicino tutti gli sguardi che corrono di
continuo da uno all' altro dei protagonisti e che tanto sanno dire dei sentimenti che li animano.
Meraviglioso! Veramente brava! Complimenti!!!
Spero di poterti rileggere presto.
Un affettuoso saluto

25/11/17, ore 11:29

Un modo di dire - poco signorile, come, a volte, accade per i detti figli della saggezza popolare - recita: "Meglio comandare che fottere". :-D
Volgarità a parte, questo è sicuramente vero per Oscar che ha sempre messo libertà, autonomia, vita militare e comando al di sopra di tutto anche della normalità.
Oscar, infatti, ha scelto la sua esistenza, da lei non vissuta come obbedienza al padre (dal quale, a volte, dissente) o come costrizione.
In questa storia, poi, si coglie il piacere provato da Oscar nel comandare un battaglione e nel ricoprire una posizione di potere, un piacere che sfocia nell'appagamento e quest'immagine mi ha scherzosamente riportato alla mente il proverbio. :-D

Ciò che trovo singolare è che qualcuno si sia preso la briga di scrivere ad una commentatrice, stupendosi del fatto che abbia commentato positivamente delle scene hot, tanto che questa ha modificato la sua recensione per fornire una spiegazione.
Le scene hot possono piacere o non piacere, ma, se uno non è libero di apporre un commento ad una scena hot o tragica o comica o dove un personaggio indossa un berretto a sonagli, vuol dire che la libertà di manifestazione del pensiero ha trovato una definitiva e poco decorosa sistemazione in soffitta.

23/11/17, ore 21:30

Cara amica,io ero venuta qui in cerca di nuovi aggiornamenti, in particolare un paio di storie che attendo impaziente da molto tempo,e scoprire qui questa preziosa gemma è stata una sorpresa inaspettata, un regalo da amare,custodire e rileggere. Una fiction che entra immediatamente fra le preferite ....diro' di più,la segnalerò al programma recensioni perché dopo 500 e passa commenti scritti in questo sito, la tua oneshot è una di quelle che più mi ha entusiasmato ..tempo fa, in questi casi , mandavo una segnalazione agli admin ma vedo che ormai non intendono più aggiornare la sezione "scelte". Peccato.
Per prima cosa ti dirò,mi ha subito colpito l'originalità di usare i due piani temporali corrispondenti ai due volti di Oscar, quelli sapientemente identificati dal pittore che le fece il ritratto:Oscar è Marte il dio della guerra ma è anche una Venere che si rivela timorosa agli occhi di chi la ama....splendidi alcuni passaggi tipo:"Completamente nuda fra le sue braccia, così libera fra le sue mani...."rimarca perfettamente il contrasto con quell'armatura possente che la riveste di autorevolezza e di cui và certamente orgogliosa.
Interessante anche la commistione fra autorità e arrendevolezza,in entrambi i momenti lei è sempre lei non si smentisce;dopo iniziali attimi di imbarazzo e di stordimento "come un'amazzone impera su di lui" .Domina sempre la nostra Oscar anche quando ama....certamente "nessuno l'aveva vista così esposta, così profondamente donna "....nemmeno Fersen.
Non è un caso che lei,sentendosi smascherata lo abbia "piantato in asso" al ballo.....persino quando Hans la va a trovare e le confessa di averla riconosciuta, si vergogna di se stessa e fugge.Non solo per la delusione,secondo me anche per l'umiliazione di aver fatto un così grande sbaglio. Non sarebbe stata mai capace di approcciarsi sessualmente a lui....mi è sempre sembrato il suo "attimo di debolezza " più un gesto di rivendicazione femminile che di innamoramento. Certamente grande stima e ammirazione .Tutto ciò che e' Fersen le ricordava la dedizione e l'affetto incondizionato verso la figura paterna
Ma solo Andrè poteva guardarla in un certo modo e far "fremere quella parte di lei così celata al mondo".
L'ottima chiusa fa risplendere questo tuo "gioiello " di rara finitura è strutturata in modo semplice ma efficacissimo!
"Guarda il viso caro al suo cuore, i capelli mossi dal vento....estasi di guerriero e zefiro di furore baciata dal sole " Oscar la combattente amazzone....
"Guarda il suo viso caro al suo cuore( ....)l'estasi di Venere e Zefiro e furore , baciata dalle stelle.....Oscar come novella Venere che esce dalle acque divenuta donna .
Ti ringrazio molto e mi scuso di aver riportato,forse un po' alla rinfusa alcuni brani tratti da questa fiction poetica con cui hai deliziato la mia serata grigia. Ti aspetto ancora !
P.S. Affinché non ci siano malintesi,per chi legge, ribadisco che le scene hot in genere non mi piacciono,soprattutto se fuori contesto ,buttate a caso,e ooc rispetto ai protagonisti Oscar e Andrè.
In questa situazione invece tutto mi è sembrato equilibrato, verosimile in linea con manga e anime. Una prova certamente ben riuscita.
(Recensione modificata il 24/11/2017 - 04:58 pm)
(Recensione modificata il 24/11/2017 - 05:57 pm)

23/11/17, ore 15:03

Ciao,
Benvenuta in questa sezione e complimenti per la tua bellissima storia.
Esprime forza e intensa sensualità e delinea perfettamente la personalità di Oscar e l'ambivalenza del loro rapporto.
Bravissima! Spero di poterti leggere ancora.
Inserita nelle mie preferite.
P.s. Le musiche suggerite, invece, non mi piacciono particolarmente. 😉
(Recensione modificata il 23/11/2017 - 04:33 pm)

23/11/17, ore 12:27

Molto ben scritta, con l'alternarsi dei due piani temporali, entrambi intensissimi.

23/11/17, ore 11:48

Benvenuta in questa sezione è stato un vero piacere leggere questa ff,sei riuscita a cogliere perfettamente i due volti della nostra amata Oscar!Mi piacerebb legger ancora qualcosa dei nostri amati ..ciao e complimenti

23/11/17, ore 11:46

Complimenti, è una one shot molto bella ed intensa, in cui l'alternanza dei piani spazio-temporali crea un ritmo incalzante e coinvolgente. Sono d'accordo con quanto rilevato anche da altri: il gioco di sguardi tra Oscar ed André durante la parata, con tutti i suoi sottintesi, è ricco di intimità e trasmette la passione che lo suscita con una  intensità anche maggiore della scena erotica che vi hai intercalato. Anche il titolo mi ha colpita... è una bella antitesi tra la leggerezza zefiro e il furore militare/amoroso che le hai affiancato. Bravissima! Un abbraccio e a presto. S.
(Recensione modificata il 23/11/2017 - 01:50 pm)

23/11/17, ore 08:47

Bello, hai avuto una bella idea, il racconto mi è piaciuto, hai dato una cadenza alla storia alternando momenti intimi alla parata, c'è sempre di sottofondo questa vena erotica silente tra i due. Brava

23/11/17, ore 08:17

Mi è piaciuta moltissimo. In genere questo stile così ricercato mi stranisce, ma tu sei stata bravissima nel farlo. Semplice, pur nella sua eleganza e ricchezza di emozioni così intense. Le due anime di Oscar sono vere nella loro diversità, nella lotta interiore che le spezza e la passione che di nuovo le unisce. Brava, spero di leggere ancora qualcosa di tuo.
A presto.