Il Crepuscolo degli Idoli
di RLandH

Eccomi.

Ti dirò, mi piacciono tanto le scene in cui metti i personaggi dei libri originali. Il pezzettino all'inizio di questo capitolo l'ho trovato molto carino, e sopratutto è sembrata proprio una scena uscita da un libro.
Carino anche vedere Lou Ellen che si preoccupa di Alabaster, peccato che nei libri il fatto che sono fratelli non viene praticamente calcolata (non mi riferisco agli "extra", ai libri principali), è bello vedere i semidei che quantomeno si "ricordano" che Alabaster esiste.

Ok, nuovo POV. Dopo Arvey e Bells, un altro personaggio secondario ottiene lo spotlight, Grace.
Penso che tutti tendano a dimenticarsi, a volte, che i mostri effettivamente sono immortali. Magari prendono pause di qualche secolo per riformarsi, ma alla fine tornano sempre, Grace non fa eccezione. Oltretutto non credo proprio che sia mai davvero "morta", quindi ha vissuto millenni. Grace, figlia di Roma, madre di Marzio, un umano nato da un'empusa. Che hai combinato Grace? Non importa.

Comunque, avrei dovuto pensarci subito, ma in realtà sono tonto e me ne sono reso conto solo alla fine del capitolo che un mostro immortale avrebbe visto il proprio figlio umano morire di vecchiaia di fronte a lui (anche se in realtà per come siamo stati abituati, Marzio è stato fortunato a morire di vecchiaia e non uccido da qualcuno o qualcosa prima, direi che è una cosa positiva).
E si ritorna al giorno d'oggi. Ammetto che non avendo letto da un po' mi ero dimenticato di alcuni personaggi, ancora una volta ho scambiato Drew per la figlia di Afrodite, ma poi mi sono ricordato della famigerata clinica dove hanno incontrato lui e Cenis, che a proposito trovo molto divertente, sia nel suo modo di parlare una lingua che nessuno conosce per dare fastidio sia per le sue sporadiche frasi comprensibili dal tono molto aulico.
Un altro personaggio joins the battle, sarà la nuova fiamma di Grace? Sinceramente vedevo un po' di... tensione tra Grace e Carter, ma forze vuoi puntare di più su un rapporto materno e ho visto male io, comunque direi che Eirik è qua per levare ogni dubbio.
E finalmente arriviamo agli esponenti della mitologia norrena che mi avevi menzionato secoli fa. Trovo molto carina l'idea di questa cittadina meta sciistica che funge da covo per queste creature, norrene e a quanto pare anche di empuse. Una piccola città occultata dalla foschia, insomma.
Viene anche menzionato il Ragnarok, so che si tratta di una cosa brutta, tipo la guerra degli dei norreni o cose del genere, da buon normie quale sono ho solo visto l'orrendo film di Thor in merito, il momento in cui ho capito che l'MCU non faceva più per me, ma sto divagando.
Comunque, sento che la cosa del Ragnarok e le sue conseguenze torneranno a mordere i protagonisti nel sedere, prima o poi.
Ancora una volta, mi piace come hai mischiato le varie culture, introducendo personaggi provenienti da vari mondi, dai cartaginesi ai norreni. Chissà se vedremo per l'appunto anche Thor o Loki. Se dovesse succedere cercherò di scollarmi di dosso l'immagine da pagliacci che gli hanno affibbiato nell'MCU.
Comunque, ti dirò, non mi aspettavo tanta fatica solo per chiedere una mano per trovare Heater, Grace non potrebbe... fiutarla? O è una cosa da lestrigone? In ogni caso, Grace preferisce non accettare lo scambio con la gigantessa, ma dubito che quest'ultima si farà andare giù la cosa. Credo proprio che i nostri eroi hanno appena rimediato altri problemi.
Interessante comunque il fatto che Grace non voglia più fare del male a nessuno, o almeno, nessun innocente. Che sia stata la maternità a farla cambiare? O la scomparsa del figlio? Credo che comunque sia stato il suo legame con Marzio a renderla più "umana".
Mi piace comunque questo personaggio, credo di aver già detto che ero un fan dell'idea di avere protagonisti mostri, come Arvey o Grace, alla fine sono esseri senzienti anche loro, pure nei libri, ma spesso questa cosa passa in secondo piano per mostrare i mostri cattivi che fanno "HAHA MOSTRO FA BRRR"

Comunque, ho detto tutto. Bel lavoro, ci vediamo alla prossima!