Replica - I'm waiting for you
di Shatzy

01/08/11, ore 01:22

Probabilmente non leggerai mai la mia recensione perchè postata dopo due anni dalla pubblicazione dalla storia, ma solo..wow.
Davvero.
Voglio essere schietta con te: io prediligo le ShikaIno, non amo le ShikaTema ma se ben scritte posso accettarle. E questa è davvero *___*
Complimenti, sei davvero una scrittrice perfetta! Una one-shot toccante e meravigliosa, o forse sono solo io a essermi emozionata alla notizia della morte di Shikamaru solo perchè ascoltavo una canzone strappalacrime xD.
Brava davvero :)
Jennybrava.

26/08/10, ore 03:17

Questa storia è una perla, insomma è bellissima. sei la prima che è riuscita a commuovermi.alla fine avevo le lacrime agli occhi.COMPLIMENTI!!!!

02/05/10, ore 18:33

la storia secondo me è semplicemente stupenda. temari è perfetta, non trovo che sia troppo sentimentale, il suo dolore sono riuscita provarlo anche io. questa fan fiction mi è piaciuto molto anche per il fatto che non hai parlato del solito shikamaru pigro e sfaticato,hai raccontato di una sfacetattura del suo carattere che in pochi hanno messo in evidenza.
il rapporto che hai creato tra temari-kankuro-gaara è splendido. i miei complimenti una fan fiction a dir poco stupenda
voto:10/10

25/08/09, ore 18:55

caspita....mi son venute le lacrime agli occhi e d e' una cosa rara per me!...e' stupenda e triste diciamo che fin dall'inizio c'era qualcosa che non andava:un kankuro non troppo bambino e temari che continua a dire domani....ma il domani non lo vedo..e poi il finale....e tutto ti appare cosi' limpido e chiaro... direi che siamo tutti daccordo a dire abbasso a colui che lo ha ammazzato...effide pero' un solo giorno solo uno....vabbhe' rimane una stupenda fic strappalacrime...per il terzo posto complimenti forse ci voleva qualcosa in piu' ma non saprei dire visto che non so come si fa a leggere le altre fic in contest, comunque i complimenti non te li toglie nessuno

09/07/09, ore 12:38

Chiedo perdono - sono stata fuori e mi ero scordata ;_; *si punisce a mo' di Elfo Domestico*
Ma meglio tardi che mai, no? Quindi eccomi qui!
Sai già cosa penso della storia, tuttavia è essenziale ripeterlo, dato il suo valore.
Prima di tutto, l'atmosfera che aleggia nella fanfiction mi ha subito catturato, non ho potuto fare a meno di immedesimarmi con Temari e come lei attendere inutilmente, fino alla fine. I personaggi sono perfettamente IC e umani in un modo che quell'inetto di Kishimoto non può neanche immaginare è_é
Per la trama, mi inchino è_é
I flashback meritano una menzione speciale: molto originale l'ordine in cui li hai posti, ma poi cosa c'è in quei flashback! *_* Sai che mi sono sciolta miseramente, vero? Assolutamente stupendi.
A questo punto non che altro dire, so che non sono brava a recensire [uh, rima +_+] ;__; Ah, già: io di errori non ne ho visti, poi :D Di questo abbiamo discusso, sissì u.ù
Complimentissimi! *__*
Ros

04/07/09, ore 19:13

Ed eccomi qui XD armata di coraggio e di tutte le buone intenzioni di questo mondo. (No, scherzo! XD Armata solo di coraggio!)
Non so dire esattamente cosa mi ha fatto esitare fino ad oggi: l'idea di un domani che sembra non arrivare mai, o il finale spiazzante che mi ha strappato qualche lacrimuccia.
[cito la frase: “Nara Shikamaru è morto da eroe, salvando la sua squadra.”]
So solo che questa storia mi ha trasmesso più di quanto sembri ç_ç mi è piaciuta davvero tanto, Flavia!
Sì, perché devi sapere che Katia è testarda, Katia può leggere di tutto anche se l'estate la rende più pigra e svogliata del solito XD ma Katia non si sarebbe mai persa questa storia *_*
Bravissima!
Personaggi, descrizioni, ambientazioni, dialoghi... tutti elementi che danno vita ad una trama perfetta ed elegante, una trama che lascia anche una sorta di amarezza del presente e una fievole speranza per il futuro.
Poi, secondo me, hai fatto bene a lasciare il finale a interpretazione libera: infatti ti dirò che la prima cosa che ho pensato quando l'ho letto è stata: "Temari si sta suicidando!" ç_ç (Il peggio! XD) Però, rileggendolo attentamente, ho capito che poteva esserci - forse - un'altra soluzione. Oddio, non mi so spiegare >.< spero tu abbia capito lo stesso ^^''
Temari un po' la capisco: io ho impiegato un mese ad accettare la morte del mio adorato nonno, tanto tempo fa ç_ç però mi rendo conto che la sua perdita è stata peggiore, e che la questione che ha lasciato in sospeso [cito: “Avrai il tuo bacio tra un mese” chiarì. “Insieme alla tua risposta.”] la tormenterà per tutta la vita.
Ok, sono pessimista, la smetto! XD
Per concludere, avrei dato un po' di più a questa fic, altro che terzo posto! ù.ù
Un bacione
Katia ^^ [ps: complimenti per la scelta della canzone degli Oasis nel finale *_* l'ho ascoltata, è davvero bella!]

29/06/09, ore 18:07

"No, vabbè, dai, Flà si è impazzita. Ma che è 'sta cosa?" <- Ok, lo ammetto, queste sono le parole che ho pronunciato mentre leggevo la tua fanfic XD Parole che, per usare un delicato eufemismo, non descrivono ASSOLUTAMENTE ciò che penso ora. °_°
Le tue fanfic hanno sempre il potere di spiazzarmi: e questa ne è un caso eclatante. Innanzitutto, come è organizzata la scansione del tempo: una GENIALATA, permettimi. Amo i flashbacks e tu qui li hai resi perfettamente: all'inizio non capivo tanto, ma andando avanti ho compreso il meccanismo e ho seguito la storia, anche se effettivamente non riuscivo a capire tanto bene perchè il "domani" non arrivasse mai. Poi, la situazione: il fatto che Shikamaru avesse ben 5 motivi mi ha fatto davvero sorridere: erano uno più banale e sciocco dell'altro, come è da lui, ma erano romanticissimi XD E i due... oh, mi sono piaciuti davvero tanto. All'inizio, in effetti, Temari mi era sembrata decisamente troppo tranquilla e sorridente; ho storto il naso un bel po' di volte, anche perchè nei flashbacks è caratterizzata perfettamente (come tuo solito, dannata! XD), quindi non capivo. Poi, be', vedendo come sono andate le cose ho capito tutto: sei stata geniale, permettimi. Temari è in uno stato di perenne emozione e attesa, e inoltre è malata: è perfettamente normale che reagisca così, io non l'ho trovato per niente ooc ^^".
Kankuro è il migliore di tutti. Cerca di darle una scossa con metodi duri per farla reagire e non accetta la "malattia" e l'arrendersi della sorella: fa veramente tanta pena. E, inoltre, è puccio e geloso, cosa c'è di meglio? X3 Gaara anche fa molta tristezza: sembra fregarsene, ma sotto sotto è molto preoccupato.
E quando ho letto della morte di Shikamaru ho proclamato un "Oh, caaazzo!" molto comico XD Non me l'aspettavo per niente, davvero. Arrivando alla fine, ho riletto tutto da capo e aveva tutto PERFETTAMENTE senso; non è la solita roba sdolcinata e stereotipata, anzi, fila tutto e in modo meraviglioso.
Per quanto riguarda grammatica e stile, non ho trovato nessun errore O_O E sì che io sono veramente pignola. Forse avresti dovuto mettere un "il giorno dopo" al posto di "domani" in un flashback, poichè non è un discorso diretto ed è fatto al passato, ma anche questa ripetizione della parola "domani" ci sta perfettamente. E poi, be', ho trovato i personaggi perfetti *_*.
Complimenti, insomma. Mi hai veramente stupito. XD E complimenti anche per il terzo posto: non è, in ogni caso, affatto male -anche se ti capisco benissimo, se posso permettermi.
Bacioni e buono ShikaTemaDay -con tanto ritardo, ma vabbè.
PS: eh, mi dispiace, ma dovrai subirti un'altra mia fanart su una tua fanfiction. XD

23/06/09, ore 23:13

Io le storie di questo genere le definisco incommentabili, ma non perchè siano brutte e a me il genere piace pure. Questa one-shot è una podista, meritatissimo, perchè è originale ed è intensa; una di quelle fanfiction che ti lasciano appese fino all'ultima frase e che ti fanno sentire il dovere di essere commentate. Il modo in cui hai diviso il tempo, questo 'gioco' tra presente e passato è geniale. In un primo momento non ho ben capito l'andazzo (si, mi è sembrata una storia a lieto fine) poi, però, mi sono resa conto che c'era qualcosa di sbagliato. In Kankuro e in Temari, soprattutto nel primo. E adesso, wow. Non so dirti quante cose mi ha trasmesso questa one-shot, sarà che mi rivedo in Temari e Kankuro somiglia tanto ad un bambino. Non voglio dire castronerie, ma il suo volerla accanto negli allenamenti, il suo guardarla mangiare e il suo rifiutare la frase ' sarà tutto come prima ', mi è sembrato un bambino in cerca di certezze, che purtroppo non esistono più. Quando ho smesso di leggere ho pensato che questa one-shot non è triste perchè Shikamaru muore senza avere una risposta (che comunque sapeva) o perchè Temari si chiude a riccio nella sua realtà, e neanche per Kankuro che si sente il terreno mancargli e il mondo crollargli addosso. E' la realtà dell'insieme che è triste e reale e ci sono persone che piangerebbero leggendola. E' triste in generale, è una cosa che ti lascia l'amaro in bocca e tanti perchè, ed è bella per questo. Complimenti per il podio e per la fanfiction soprattutto. Bellissima.

23/06/09, ore 22:11

Ok. Qui devo fare la seria.
Mi ha toccato la tua fic, davvero, tutto pensavo potesse accadere tranne ciò che è realmente accaduto. Mi ha stupito XD.
Una fic molto triste, un Kankuro che lotta con tutto se stesso a non accettare la dura realtà, una Temari che fa davvero tantissima tenerezza e tristezza allo stesso tempo, perchè quando arrivi alla fine della storia e apprendi tutto, avresti voluto che lei avesse detto si subito, senza sapere quei 5 motivi.
La caratterizzazione per me è perfetta, non ti si può dire nulla, e la trama, per quanto triste sia la trovo originale, e soprattutto la fic è strutturata molto bene, interessante questo scambio di tempo tra un pezzo e l'altro.
Che dire, mi ha davvero emozionato, il tuo modo di scrivere coinvolge il lettore, pensa che volevo cercare di aiutare Kankuro a far ragionare Temari XD.
Complimenti davvero Flà, credo che il podio sia meritato.
Comunque buon ShikaTema Day! XP.
Ciau! Baci baciotti vale-chan

23/06/09, ore 21:35

Innanzitutto complimenti per il podio, carissima Shatzy, una fantastica seconda posizione! Una fic davvero emozionante e spettacolare, con quel senso di angoscia che cola e filtra dal computer. Io pensavo"ma va, LaLa sei tu che vedi cose drammatiche ovunque, figurati se Shatzy mi fa un tragedia"...e invece mi hai sorpresa un'altra volta*_*. è bellissima la sensazione di panico che trapela dalla fic: Temari sembra una sposa felice, una bambola, e questa è stato il primo campanello di allarme, quel sentore di OOC puzzava; era quasi grottesca. Poi il troppo entusiamo e la troppa gelosia di Kankuro, l'indifferenza di Gaara...ingredienti strazianti ma fondamentali per analizzare il dramma della sorella. Le scene del pre-dramma sono IC, dolci ma scherzose, intense e con un tocco di romanticismo!Perle per il mio amore ShikaTema, perle!(nere, eh!). Il finale è incisivo, il momento in cui Temari si rende conto che avrebbe dovuto dirgli subito di sì, che ora è da sola: in quelle frasi hai racchiuso il dramma di un rimpianto. E nell'ultima parte Temari quasi riflette sul significato dell'amore e della morte, di chi tra le due aveva vinto, alla fine. è una scena molto bella e un po' straziante, il momento in cui vediamo il dramma dal punto di vista di Temari: l'ambiguità dei suoi ricordi e dei suoi sentimenti è molto forte, non si riesce a capire cosa c'è nel suo cuore folle di dolore. Apprezzo il bellissimo finale aperto!Bravissima, ti auguro una serata nerissimaXDBaci,LaLa

23/06/09, ore 18:48

Oddio, che triste... Sei crudele! Ma le storia è splendida, ti trascina in un crescendo continuo di amarezza. E la canzone è fantastica. Bellissima. E Buon ShikaTema Day^^