Cap. 5: Don't say a word
di Abby_da_Edoras

07/07/18, ore 13:26

Bel capitolo 😊😊😊 tristan è stato molto generoso 😍😍😍

06/07/18, ore 13:09

I mikaelson stanno migliorando yeeee lo sapevo che lontani da quella strega di Hailey, migliorano XD non riesco ad avercela con Klaus neanche quando insulta tristan 😂 non so perché. Mi pare che non ci metta la stessa cattiveria di hailey! Magari questa nuova cosa delle ossa potrà permettere a Elijah e tristan di stare insieme 😊

03/12/17, ore 15:43

Ogni tua storia va tra le mie preferite, ancora di più se è una storia Trilijah... Ma questa davvero raggiunge nuovi livelli di perfezione. Non serve che io mi soffermi sulla sapienza con cui è stata scritta (lo stile e la proprietà di linguaggio sono inconfondibili). Io voglio soffermarmi su Tristan. Su questo Tristan perfetto. Ed è perfetto proprio nel modo in cui mi sorprende. Sai che per un attimo ho creduto che avrebbe scelto di sostituire Klaus? Ma non sarebbe stato lui. Tristan è proprio come lo descrivi tu: generoso ma estremamente selettivo. Tristan è di Elijah. Persino il suo titubante Sire finalmente se ne accorge, e glielo dice in quella che spero sia la prima di una serie infinita di dichiarazioni: "Sei mio e lo sarai per sempre". Sono davvero intrigata, affascinata, incantata. E a volte mi stupisco di come qualche cosa di impalpabile unisca le nostre storie: questa mattina, puoi crederci o meno, ho immaginato un Tristan seduto sul letto, le mani intorno alle ginocchia. Una scena, non elaborata come la tua, ispirata da una canzone rubata ad altre ships... Ma non è questo il punto, immagino che l'origine sia quella foto famosa del piccolo Conte dentro il container. Quello che mi stupisce è averlo fatto oggi, in un circolo infinito di rimandi e di ispirazione.

Ma ora voglio sottolineare ancora la perfezione assoluta di questa storia, la doppia bellezza di un Tristan immenso e di un Elijah immensamente sofferente e represso, la forza incontrollabile del tuo Klaus, le note delicate in cui Rebekah e Vincent intuiscono tutto... Una storia bellissima, per sognare rubando alla vita questo piccolo, precario angolo di paradiso. A palazzo Mikaelson.

02/12/17, ore 19:01

Vorrei prendere Klaus e baciarlo. Benedetto ragazzo! Mi farà morire, ma lo amo, che ci posso fare? E io che credevo che fosse un pochino più sveglio del suo fratellone tontolone.
Ma l’ho adorato, in queste scene. L’ho adorato perché ha capito fino in fondo. Perché nonostante tutto, è pronto ad accettare Tristan, non perché deve, ma perché vuole.
Freya e Rebekah, le mie ragazze, diverse e simili. Mi piacciono sempre di più.
Sai, EliJah non lascerà più il suo Conte, non lo farà e non c'è niente che nè lupasue nè chiunque altro possa dire o fare per smuovere EliJah dalla sua decisione. Lo seguirebbe perfino all’inferno e oltre se fosse necessario, lo salverebbe anche da se stesso. Ha sprecato mille anni e non intende andare oltre.
Grazie per la storia del sabato, mi viziate, tu e Ali, con le vostre storie fantastiche. Con la magia e la meraviglia che crescono pagina dopo pagina. Io non posso che leggere con passione e trattenere il fiato per un Tristan che è uno spettacolo unico e meraviglioso, per un EliJah che lo è altrettanto.
Grazie e alla prossima
Miky

29/11/17, ore 13:24

Innanzitutto devo dire che le tue storie hanno un filo conduttore ben delineato definito, come se tu l’avessi già pensato fin dall’inizio. Le tue sceneggiature sono pressoché perfette e e io adoro il modo in cui con così tanta naturalezza riesci a far vivere, a far sentire, a far vedere i personaggi. Tutti i personaggi, non solo Tristan ed Elijah . Io penso che questa storia così semplice all’apparenza abbia tanti significati tante sfumature da cogliere. Io non so sono tanto brava a cogliere le tutte nè se riesco a farti capire con le mie parole quanto io ne sia colpita.
Intanto Niklaus, lo sai che per lui ho una vera adorazione, è uno dei miei personaggi preferiti insieme a Tristan ed Elijah. E tu lo rendi in modo impeccabile, è molto plausibile per lui essere concentrato solo sulla figlioletta, pensare solo al suo bene e perdere di vista il quadro generale. Non è una cosa da lui, ma in questo caso ci sta perché si è concentrato solo sul bene della bimba, come qualsiasi genitore. E anche Freya, che di solito nelle tue storie era un pochino più negativa , adesso la trovo perfettamente lei. È proprio da lei comportarsi in quel modo, cercare di fare da tramite tra i fratelli.
Rebekah: un capolavoro. La amo. Punto. È deliziosa, accorata, appassionata.
Elijah, il mio capoccione innamorato. Così legato al suo senso del dovere che non riesce a far meglio di così, non dimentichiamo che lui è un introverso, non è facile farlo parlare dei suoi sentimenti. Soprattutto difronte ad un Niklaus piuttosto sul piede di guerra.
Tristan, ironico e pungente, ma sempre lui, un signore. In tutto e per tutto.
E poi il colpo di scena finale e lo smarrimento che mi coglie al solo pensiero del sacrificio che si ricollega alla storia televisiva.
Insomma una perla, questa tua, che non posso che ammirare.
Alla prossima
Miky

28/11/17, ore 22:34

Storia perfetta, cara Abby. Perfettamente congegnata e plausibile, con una scena corale che è un capolavoro. Te lo dico spesso, e lo confermo anche qui, che quelle sono le scene in cui hai un vero talento di sceneggiatrice. Ma questa volta hai superato te stessa, nella bellezza e precisione dei dialoghi, nel modo in cui tutti sono IC, perfettamente caratterizzati. Ho adorato gli schieramenti, con Klaus concentrato su Hope al punto da non vedere più nulla, Freya pratica e spietata come sempre, e Rebekah... Ah, Rebekah è da applauso. Non solo per quello che dice, ma per come lo dice. Per l'intelligenza con cui rivela l'equivoco: la scelta non è tra Tristan e Hope, ma tra Tristan e Hayley! Una Rebekah che dice tutto senza rivelarsi apertamente, forse perché a sua volta spesso incompresa ed emarginata in famiglia. Una Rebekah talmente appassionata da far impallidire la difesa di Elijah. Che pure reagisce, sebbene schiacciato ancora una volta dal suo senso di responsabilità (infatti si limita a spiegare che Tristan è cambiato e potrebbe essere ancora utile, non un accenno al fatto che la vita è la sua, e che ha il diritto di stare con chi gli pare!) Una spaccato interessantissimo, articolato e profondo della famiglia Mikaelson. Mi ricorda il tuo Abby's Supernatural, la tua serie personale sul famoso telefilm. Anche in quel caso ti esaltavi nelle scene corali, e mi sembrava di vederli davanti agli occhi. Ognuno con i suoi vezzi, con il suo personale linguaggio.
Sono davvero ammirata, sei semplicemente e innegabilmente BRAVA.
Un abbraccio, e alla prossima!