Amortentia
di ReiBlu93

07/12/17, ore 14:57

"Scorpius aveva sempre avuto un debole per quel ragazzo"
NOOO, non ci credo! xD
"ciò che più lo colpì furono i suoi occhi di un colore indefinito fra il verde e l'azzurro". Ma Albus non aveva gli occhi di Harry, che, salvo mio errore di memoria, sono verde smeraldo?
Comunque, si crea una bellissima atmosfera di cotte incrociate. E il punto di vista di Scorpius offre senz'altro una prospettiva diversa sulla situazione...
Antidoti noti all'Amortentia?
(Occhio a domandare commenti... li potresti anche ottenere! xD)

07/12/17, ore 14:56

Occhio alla forma, ogni tanto il povero Scorpius diventa Scorpion. Già gli è toccato un nome poco felice...
Devo dire che, se due capitoli fa mi sembrava che ci fosse un salto un po' troppo brusco fino all'innamoramento, adesso non capisco il perché di questo flashback che aggiunge dettagli di cui non riesco affatto ad immaginare l'utilità. Eccezion fatta, forse, per l'impegno di Scorpius... quale che sia, ma non dubito che lo scopriremo presto.

07/12/17, ore 14:56

OK, se ho capito bene qui siamo tornati agli eventi della mattina. Secondo me c'è qualche puntino di sospensione in eccesso, ma magari l'Amortentia sta rallentando i processi mentali dello sventurato Albus Severus Potter. O forse è una disperata autodifesa della sua mente conscia dalla tremenda verità. Ma come mai la McGranitt gli mette davanti un foglio? C'è una verifica di Trasfigurazione, o cosa? (Non mi pare, tra l'altro, che facciano verifiche scritte, a Hogwarts, non durante l'anno: ricevono voti sui compiti, no?) E i ragazzi non siedono divisi per Casa?

07/12/17, ore 14:54

Oh, ma finiscono sempre tutti nel gabinetto della povera Mirtilla a distillare pozioni illegali? xD
A proposito, perché mai i nomi delle materi tra virgolette.
Non ho capito bene se Black dovrebbe identificarsi con Cygnus Bulstrode e sono abbastanza sicuro che la formula dell'Incantesimo di duplicazione sia "Geminio" (e secondo me si può duplicare anche il cibo, perché le cinque Principali Eccezioni alla Legge di Gamp sulla Trasfigurazione degli Elementi individuano ciò che non può essere Evocato dal nulla, ma aumentare le quantità di ciò che già si possiede è un'altra faccenda... però poco importa). Vorrei avere uno Zellino per ogni volta in cui mi sono trovato a spiegare che il povero lago di Hogwarts non è affatto nero e neppure si chiama nero; sto cominciando a temere che sia una causa persa.
Al netto di questi dettagli, comunque, l'evolversi degli eventi è meraviglioso.

07/12/17, ore 14:54

Solo due piccoli rilievi, visto il carattere introduttivo del capitolo (tra parentesi: ricordo ancora quando questo sito pullulava di recensori... come siamo caduti in basso, se nessuno ti ha ancora lasciato un commento dopo ben cinque capitoli!): a Serpeverde non c'è un dormitorio che raggruppa tutti i ragazzi dello stesso anno, come a Grifondoro? E chi sarebbe questo Black, visto e considerato che Sirius era l'ultimo? Ah, immagino che qui non si tenga proprio conto di "The Cursed Child". Per fortuna, potrei aggiungere.