L' altra Jane
di gattinopuf

17/12/19, ore 16:10

Ho letto questo tuo lavoro e ho pensato di lasciare una piccola recensione. Parto dalla fine dove specifiche che si tratta di un "piccolo sfogo di Jane e in parte mio". Io non ti conosco, ma azzarderei a dire che si tratti di uno sfogo soprattutto tuo. Sembra che tu abbia in mente una situazione precisa mentre scrivi e anche lo stile sembra tipico di un diario di una giovane dei giorni nostri e non quello di una vampira centenaria. Ho l'impressione che tu ti sia immedesimata in Jane per parlare di un malessere personale. Nonostante questo apparente "sfasamento temporale" riesci comunque a cogliere alcuni aspetti importanti del personaggio quale l'odio per i Cullen, l'orgoglio tipico dei Vulturi e il senso di superiorità verso il resto del mondo che non ha diritto di giudicarla.

02/12/17, ore 08:51

Ciao, come mai hai rimosso la storia? Andava bene anche prima. Non ricordo bene quello che ho messo, ma provo a rimettere la recensione.

Ciao, io adoro i Volturi. Mi piacciono molto più dei Cullen. I vampiri vegetariani mi ricordano troppo la famiglia del Mulino Bianco. Troppo perfetti, troppo buonisti...
La dolce, cara, amabile Jane. Una tenera bambina più letale di Cappuccetto Rosso. Come si fa a non amarla? Il mio personaggio preferito è e rimarrà sempre LEAH. Seguita a ruota da DEMETRI, ma il merito è soprattutto dell'attore che lo interpreta Charlie Bewley. Un gran bel vedere.
Se ti va passa a leggere gli Eredi di Volterra ci sono due capitoli dedicati a Jane. La tua storia mi ha fatto sorridere.

Credo di avere messo tutto della vecchia recensione, forse qualcosa di più. Ma per favore non cancellare ancora la storia, anzi fai un ritratto di ogni singolo Volturo. Ciao, alla prossima