Cap. 5: Don't say a word
di Abby_da_Edoras

07/07/18, ore 13:26

Bel capitolo 😊😊😊 tristan è stato molto generoso 😍😍😍

03/12/17, ore 15:43

Ogni tua storia va tra le mie preferite, ancora di più se è una storia Trilijah... Ma questa davvero raggiunge nuovi livelli di perfezione. Non serve che io mi soffermi sulla sapienza con cui è stata scritta (lo stile e la proprietà di linguaggio sono inconfondibili). Io voglio soffermarmi su Tristan. Su questo Tristan perfetto. Ed è perfetto proprio nel modo in cui mi sorprende. Sai che per un attimo ho creduto che avrebbe scelto di sostituire Klaus? Ma non sarebbe stato lui. Tristan è proprio come lo descrivi tu: generoso ma estremamente selettivo. Tristan è di Elijah. Persino il suo titubante Sire finalmente se ne accorge, e glielo dice in quella che spero sia la prima di una serie infinita di dichiarazioni: "Sei mio e lo sarai per sempre". Sono davvero intrigata, affascinata, incantata. E a volte mi stupisco di come qualche cosa di impalpabile unisca le nostre storie: questa mattina, puoi crederci o meno, ho immaginato un Tristan seduto sul letto, le mani intorno alle ginocchia. Una scena, non elaborata come la tua, ispirata da una canzone rubata ad altre ships... Ma non è questo il punto, immagino che l'origine sia quella foto famosa del piccolo Conte dentro il container. Quello che mi stupisce è averlo fatto oggi, in un circolo infinito di rimandi e di ispirazione.

Ma ora voglio sottolineare ancora la perfezione assoluta di questa storia, la doppia bellezza di un Tristan immenso e di un Elijah immensamente sofferente e represso, la forza incontrollabile del tuo Klaus, le note delicate in cui Rebekah e Vincent intuiscono tutto... Una storia bellissima, per sognare rubando alla vita questo piccolo, precario angolo di paradiso. A palazzo Mikaelson.

02/12/17, ore 19:01

Vorrei prendere Klaus e baciarlo. Benedetto ragazzo! Mi farà morire, ma lo amo, che ci posso fare? E io che credevo che fosse un pochino più sveglio del suo fratellone tontolone.
Ma l’ho adorato, in queste scene. L’ho adorato perché ha capito fino in fondo. Perché nonostante tutto, è pronto ad accettare Tristan, non perché deve, ma perché vuole.
Freya e Rebekah, le mie ragazze, diverse e simili. Mi piacciono sempre di più.
Sai, EliJah non lascerà più il suo Conte, non lo farà e non c'è niente che nè lupasue nè chiunque altro possa dire o fare per smuovere EliJah dalla sua decisione. Lo seguirebbe perfino all’inferno e oltre se fosse necessario, lo salverebbe anche da se stesso. Ha sprecato mille anni e non intende andare oltre.
Grazie per la storia del sabato, mi viziate, tu e Ali, con le vostre storie fantastiche. Con la magia e la meraviglia che crescono pagina dopo pagina. Io non posso che leggere con passione e trattenere il fiato per un Tristan che è uno spettacolo unico e meraviglioso, per un EliJah che lo è altrettanto.
Grazie e alla prossima
Miky