Ladyhawke.Always together, Eternally Apart.
di Ladyhawke83

22/09/18, ore 00:04

Ciao cara :) Eccomi qui a recensire! Mi dispiace tanto per il ritardo ma sono giunta a leggere questa storia continuando a leggere le tue storie su questo fandom, che se ho capito bene ti sono molto a cuore, e soprattutto questa storia che ho notato povera di recensioni e mi dispiace moltissimo perché è un testo molto ben scritto e che meriterebbe più attenzione, a parer mio! Essere più conosciuto.
Comunque mi ha coinvolta tanto, mi sono commossa a leggere dell’amore di loro due e soprattutto per il modo in cui lo hai reso, molto poetico e molto molto struggente.
Buona cura per il testo, ma sono rimasta soprattutto stregata per le descrizioni, sono state davvero belle e suggestive.
Complimenti, molto brava :)

17/06/18, ore 18:48

Cara LadyHawke,
Penso che il numero di volte che abbiamo visto questo film nei suoi vari passaggi televisivi sia similare. Che bel film che è. Che emozione leggerne. Ma veniamo al missing moments che hai scelto, forse quello più drammatico di tutto il film. Il momento in cui Isabeau e Navarre si vedono quasi, ma non riescono a toccarsi, stregati come sono da quel maledetto &%$£$% di Aguillon. Hai saputo cogliere con molta dolcezza i pensieri di Isabeau intercalandoli con alcune delle effettive battute presenti nel film.
Ma andiamo nel dettaglio: la scelta del verbo accoccolarsi che tu fai per descrivere come la donna si stringa contro il magnifico lupo. Ecco che traspare, all'occhio di chi sa guardare, la necessità del rapporto fisico non inteso semplicemente come atto in sé, ma come il bisogno di baciarsi, prendersi la mano, toccarsi. Il corpo della persona amata strappato via e trasfigurato è la vera tragedia di LadyHawke e questo c'è e lo hai narrato bene. E poi lo strazio di Navarre. Esattamente come nel film, Navarre passa dall'essere lupo a uomo - del resto è l'alba - e si accorge troppo tardi di Isabeau. In lui, uomo forte e combattivo, reso solitario dalla maledizione e dalla sete di vendetta, c'è il rancore per non essere ancora riuscito a spezzare il maligno sortilegio.
Anche quello c'è, come il riferimento al Topo (ma quanto era giovane Broderick??) e al fedele e linguacciuto Imperius.
Insomma, mi hai regalato un bel momento di lettura e sono stupita del fatto che sia la prima a lasciarti un messaggio. Sei stata brava e hai colto in pieno quelle che sono le emozioni dei due personaggi.
Shilyss