Photomodel
di Cara_Sconosciuta

18/09/10, ore 20:37

Ma qui manca la mia recensione?!?!? Ma diavolo, mi vergogno a farmi vedere in giro! *si nasconde* Non so se mai la leggerai, ma te la devo sul serio, 2. :)Perchè questa è una delle shot che mi piace di più rileggere e straleggere.... fino a consumarla.
Bene, premettendo che Mike non l'avevo immaginato gay quando è nato, con Chris ci sta più che un amore *____*<3
Calzantissima la scena iniziale dove riprendi proprio il carattere, l'anima di Mike e la trascrivi attraverso l'attesa e la ricerca di qualcosa di normale. L'impazienza che si avverte è azzeccata, mi permette di visualizzare il mio Michael proprio chiaramente. Bellissimo il titolo del giornale, comunque, checchè ne pensi lui x°D
E poi Chris. Giovale, allegro, semplicemente adorabile -perchè diavolo è gay? è un figo ç_____ç- che rischia di far venire un'infarto al mio 'piccolo uomo'. Mi piace tantissimo il soprannome anche se Mike è tutto tranne che 'piccolo' (un metro e novanta -se non di più- di altezza!).
Prima con l'obbiettivo -argh!- e poi con la foto mossa x°D Genio. Sono sicura che Mike non voleva farlo sentire in colpa D: Però è dolcissimo quando comincia a scattargli foto.
Chriiiiiiiiiiis! hahaha come puoi pensare che Mike, mister Perfezione, mister io-imparo-il-mestiere-vero, mister io-odio-i fotografi- moderni, possa mai usar euna macchina DIGITALE? Macchèèèèèè D: Reflex a pellicola per sempre! "Perchè le foto le devo fare io, non la macchina!"
Povero Chris! Dice lui: ma io che ne so, che ne capisco?
Ma poi, mi chiedo io, perchè 'sto Mike è così sfigato che OGNI amante che si trova odia il fumo? Tutti a buttargli via i pacchetti! Anche se probabilmente hanno ragione; E' molto più bello senza quelle winston blue.
Magnifica la foto di copertina e la riflessione sugli occhi. Si percepisce l'amore e l'attrazione del fotografo verso l'altro, senza parlare poi di quando Chris si offre di aiutarlo!
E poi si passa alle coccole <3 Ora, non sono una grande amante delle coccole e sopratutto di quelle tra gli uomini ma sono così aaaw! Mi fanno ridere, tipo per la cosa del rullino! ashuashuashuashua Chris è geniale, l'ho già detto, vero? :D
E infine la foto. Una foto che ci ritroviamo a sorpresa nel finale. Una foto stupenda che io vorrei TANTO tanto avere :((( Ho AMATO Chris nella scena con l'edicolante, specie la frase finale.
E per finire ... non so, grazie di cuore, 2. Mi hai regalato uno scorcio di vita emozionante, inimitabile, che probabilmente nessuno avrebbe saputo mettere meglio di te su carta.
PS. NOn far lasciar mai morire il tuo Chris, te lo dico con una mano sul cuore, perchè dopo tutto questo tempo il mio Mike è ancora qui e Christian si merita di vivere quanto lui perchè è e resterà sempre un personaggio davvero unico e originale.

15/07/09, ore 17:25

Brava, hai uno stile pulito, si legge con scioltezza.

01/07/09, ore 21:47

è fantastica. semplicemente perfetta! è dolce, divertente, irriverente e diversa dalle altre. l'ultima parte è di una romanticità comica sbalorditiva e la frase finale non poteva essere più azzeccata!complimenti!

30/06/09, ore 11:17

Cominciamo il giro di recensioni accumulate, tanto per cambiare xD Dopo tanto parlare faccio la conoscenza con il personaggio di Michael (creato dalla geniale 4), ormai presente quanto Chris Coco e tutti gli altri personaggi a me diventati così familiari. Decisamente sono rimasta subito affascinata. Mi piace il suo modo di fare, abbastanza anticonformista e il suo essere fotografo non solo come professione ma proprio come stile di vita. Ci vedo tanta ironia nella sua visione della vita e con una scorza abbastanza dura perché di esperienze ne deve aver passate. Forse qui sono io che vaneggio un po’ quando mi lascio andare ad immaginare il background di qualcuno, però mi piace pensarla così. Ed ecco che arriva il nostro Chris, decisamente a suo agio e perfetto in qualsiasi contesto e in ogni situazione direi! Li vedo abbastanza contrapposti come carattere, uno più spontaneo e che prende la vita con leggerezza (Chris) e l’altro che invece è un po’ più cinico e caparbio se si pone un obiettivo o decide di fare o non fare qualcosa. Divertentissimo quando Mike quasi si offende perché viene “accusato” di usare una macchina digitale *rotola pensando alla sua faccia* Bellissimo tutto il loro battibecco con botta e risposta e annessi baci. Bellissima infine la sorpresa di Chris quando sfoglia le foto e il giornalaio gli fa notare come il mondo stia andando a rotoli con la foto di copertina e qui il nostro professore ha una grandissima sorpresa, per non dire che è una vera e propria dichiarazione da parte di uno come Michael. La frase finale merita una standing ovation con Chris che, seraficamente prima da ragione al giornalaio bacchettone e poi gli stocca la frecciatina su di sé. Una battuta di classe che solo il prof. Prato poteva dare ama Christian* L’ennesimo ottimo lavoro, ormai mi vizi con queste shot una più bella dell’altra, lo sai vero? *___*

29/06/09, ore 15:19

Bene, dopo aver letto la tua immensa recensione alla mia Moco *ama i e la Moco*, ho pensato che meritassi una ricompensa. Inipercuiquantunqueposcia, eccomi qui a commentare. Chi di Mike ferisce, di Mike perisce!xD
*spupazza Mike prima di cominciare*
La riflessione iniziale di Mike la adoro. Lo rispecchia molto, almeno per come lo vedo io *si guarda intorno e cerca conferme dalla 4*. Sia il fatto che ami stare immerso nella natura, sia l'impazienza di trovare un soggetto convincente (lui *AMA* la fotografia, quindi le foto o sono come dice lui... o sono sono come dice lui!xD). Effettivamente il titolo dell'articolo non è dei più brillanti e fantasiosi, diciamocelo.*patpatta Mike comprensivamente* Anche se, col senno di poi (son piene le fosse!xD), il caro Michael la soluzione ce l'ha... A portata di obbiettivo.xD
E in proposito diobbiettivi, ecco il trionfale arrivo del nostro Chris. Priceless Mike che impallidisce all'idea che l'altro si sia "morbidamente adagiato" sul suo grandangolo e Chris che, seraficamente, ribadisce che il tubo è a posto. Ora, non so Mike, ma mio papà credo che il *tubo* l'avrebbe usato per contundere il caro Prof Prato, dopo un affermazione del genere!xD E, avendoceli fisicamente, posso confermare che quei cosi ti costano un rene... Quasi quanto la macchina stessa!O.O
Ma procediamo con la shot, con Chris che, non contento, riesce a beccare il momento meno adatto a scompigliare i capelli di Mike, mandandogli a... ramengo, suvvia siamo fini, la prima, possibile foto in grazia!xD L'uomo chiamato Tempismo, direi!xD
(uh, parentesiH, il "piccolo uomo" di Chris è azzeccatissimo secondo me!x3 *canta a squarciagola "Piccolo Uomo" della Martini*)
E veniamo a Mike che, esasperato, si incavola e inavveritamente semi-crista dietro a Chris, il quale, patato, si sente in colpa!x3*coccola Chris* E qui, scatta il cosiddetto lampo di genio. E pure il lampo del flash, se vogliamo essere precisi!x3
Assolutamente meraviglioso lo scambio di battute successivo e di nuovo priceless Mike che inorridisce e va in crisi respiratoria alla sola idea di usare una macchina digitale!x°D Mike, gioia mia, mia mamma ti comprenderebbe appieno. *annuisce convinta* E quella povera bestia di Chris che cerca di capire com'è che il suo bello ha reagito nemmeno gli avessero tirato dietro i peggiori insulti!xD lol
Secondo scatto e, ovviamente, da buona fic che si rispetti, abbiamo l'avvicinamento fisico fra i due colombi!*ridacchia*
Dopo aaver gentilmente proiettato nell'etere il pacchetto di sigarette del povero Mike (che, per riprendere le tue parole, la volta che riuscirà a fumare in pace, poi accenderà diretto anche un cero alla madonna!xD), il nostro bravo prof, passa all'attacco!x3 Chris non ci pensa due volte e si appollaia (ma si dirà?xD) alle spalle di Mike e se lo abbranca. Tenera e taanto dolce la riflessione del giovincello sul colore degli occhi dell'altro, ma anche la *bramosità* con cui Chris cerca il contatto fisico!x3
(reso noto che ci ho messo più o meno un quarto d'ora a ritrovare sta meeeenghia di finestra, possiamo proseguire!xD)
Dicevamo... assì. DIrei che il successivo scambio di battute sia il succo profondamente essenziale della fic. Ovvero che anche il più bravo fotografo, per riuscire a confezionare un buono scatto, deve trovare il soggetto *giusto*, che gli dia emozioni.x3 E qualcosa mi dice che Mike caro già l'ha trovato quel soggetto!x3 Ammmmooore Chris che fa battute sulla sua presunta *anormalità*, per quanto, in realtà, di non normale in lui non ci sia proprio nulla, passione viscerale per le camicie rosa a parte!xD Quello non è un problema di essere gay, è un problema che il rosa confetto fa cagare a prescindere!xD
E intanto Mike cede, per così dire, alle avances e si lascia un po' andare. Ovvio che Christian coglie la palla al balzo e comincia a stuzzicarlo! Birbaccione!xD *scuote dito in direzione di Chris*
Parte così il classico giochino del "chiudi gli occhi" che, ovviamentenaturalmentepalesemente, può concludersi in un unico modo. Che noi ben conosciamo!*faccino malizioso*
Priam di andare oltre, due cose dueH: 1) L'uscita di Chris sul "giocare al paparazzo" mi ha fatta morire!*torola* e 2) Mi son dimenticata cosa volevo scrivere...!*pondera* Assì!xD Idem come sopra per l'obbiettivo, confermo e sottoscrivo che le macchine come quelle di Mike pesano una madonna e mezza! E che l'ernia non è poi una prospettiva tanto lontana se le usi per lavoro!xD
Mentre Chris scatta foto adcazzum e adtradimentum rischiando di slogarsi un polso, ci avviamo verso il finale della shot!x3 Impagabile e assolutamente inaspettato Mike che è talmente curioso da bramare addirittura uno di "queli affari distruttori della fotografia"!xD
Ma veniamo al nostro Chris che va dal giornalaio a comprare il numero di NatGeo per ammirare le foto dell'ammoooore suoH. E che, polloH, salta a piè pari la copertina.xD
Unica nota positiva della presenza dell'edicolante più coglione del secolo, il fatto che gli faccia notare la fotografia. *contunde violentemente edicolante e lo passa nel tritacarne*
Dolce il finale con Chris che scopre la dedica (Mike patato!x3 *spupazza*) e nemmeno si fila quello che l'omettottuso gli sta dicendo, facendo invece notare quanto è venuto bene!x3
In conclusione, che dire, sai che amo Chris e che amo Mike, ma che, quest'ultimo lo vedo decisamente eterosessuale!xD Mi spiace, ma il mio cuore appartiene ai Moco!*O* Però la shottina è moltotanto bella lo stesso e riesce a trattare con tanta leggerezza da passare quasi inosservata, un argomento importante come la tolleranza e l'accettazione del diverso... che poi tanto diverso non lo è!x3 Sarò ripetitiva, ma brava 'more. *applaude e va a leggere secondo capitolo della Remus/Tonks*

29/06/09, ore 12:05

Chriss...lo adoro sempre di più, e adoro Mike *.* non ho potuto evitare di sorridere per tutto il tempo, sono così carini insieme *.* Mike che tenta inutilmente di lavorare e Chris, ingenuo come un bimbo curioso e con quelle sue battutine... perfetta l'ultima frase di Chris "una vergogna. Però sono venuto bene , non trova?" meraviglioso, se n'è pure fregato bellamente di essere stato insultato..amo 'sto ragazzo, peccato che a lui piacciano i maschietti >.> complimentissimi! kisses

27/06/09, ore 17:34

Wow! Complimenti. Sto evitando di leggere in questo periodo per non farmi influenzare, però appena ho cominciato a sbirciare in questa non ho potuto smettere fino alla fine. Perché dall'inizio soprattutto il personaggio di Mike mi ha catturato, non so, forse per l'idea - che mi è piaciuta un sacco - che sia un fotografo, forse anche solo per lo stile essenziale che hai usato con il quale però l'ambientazione e i personaggi ti sono venuti vivi lo stesso. Una bella idea per una storia che hai sviluppato molto bene. Brava!

27/06/09, ore 11:40

è davvero bella. Dolcissima direi. Complimenti. :D

25/06/09, ore 14:13

Veramente bella, i miei più sinceri complimenti.