Next Contestant
di LadyMaeve

17/02/14, ore 09:55

Mi è piaciuto molto questo parallelisimo tra Mick che pensa e Mick che agisce, così come il contrapporsi tra la sua natura di vampiro e quella di umano.
La gelosia profonda che prova per George, che spudoratamente guarda Beth, nonostante la sua presenza, nonostante sappia che Mick sia il "compagno" della ragazza, rendono Mick profondamente umano, ma contemporaneamente totalmente conscio di essere anche un vampiro....Una creatura delle tenebre, della notte, che scalpita per uscire fuori e polverizzare in un istante, chi osa insidiare la sua donna, l'unica donna che possa amarlo per come realmente lui sia. L'unica donna che lo conosca fino in fondo e che lo abbia accettato....! Ma proprio questo pensiero rivela a questo "essere speciale", che non deve temere niente e nessuno, perchè Beth lo ama totalmente, sia come umano, che come vampiro, domando la Bestia che è in lui, impedendogli di sentirsi un mostro e regalandogli così, quel "Lieto Fine" che per tutta la sua non-vita, ha creduto di non potersi meritare.
E questo trasforma Mick, lo rasserena, lo rende migliore, perchè sa di amare e di essere amato, perchè in fondo, è molto più umano, degli umani stessi....
Bella storia...hai fatto emergere ciò che più amo di Mick...il dualismo combattuto della sua doppia natura, che non gli impedisce mai, però, di fare la scelta giusta, seguendo sempre, quel cuore che non batte più nel suo petto, ma che invece, ne guida sempre i passi.
Quel cuore che è come se battesse sempre con forza dentro di lui...
Ciao.
Z.

19/03/10, ore 04:14

Bella storia, ben scritta,molto piacevole.
Mi sembra che tu abbia centrato perfettamente il carattere di Mick,mentre la leggevo me la immaginavo,sarebbe stata benissimo in un episodio, spero tu scriva ancora.

17/01/10, ore 21:58

Molto bella anche questa one-shot!
Metti in mostra un lato di Mick che non si vede negli episodi televisivi, la gelosia; sicuramente è geloso, ma non lo fa vedere!
Mi piace moltissimo come guarda George, e le battute mentali che fa ...
L'amore che ha per Beth, la sua Beth, è unico; c'è una tale tenerezza anche solo per come la guarda o pensa a lei, e lo descrivi molto bene!
Mick è bello, anche dentro, perchè riesce a domare la bestia che c'è in lui, e lo fa per la sua Beth, riesce a umanizzare il suo lato "oscuro", non lo fa agire solo d'istinto, anche se sarebbe la cosa più naturale da fare!
Sai mettere tanta dolcezza nelle scene tenere, senza eccedere nella volgarità, ed è una bella cosa!
Brava, molto brava, ancora i miei complimenti!!
...Purtroppo è finita anche la serie, spero solo di poter leggere qualcosa di bello da te!!
Un bacione!!