From The Darkest Of All Places [Someday We'll Meet Again]
di Fandoms_Are_Life

Mi è venuto un infarto ... cosaaaaaaaaaaaaaa .. usagi e mamoru NOOOO serenity e endimion NOOOOOOO

SECONDO POSTO

Grammatica, lessico e stile = 9/10
Importanza del discorso motivazionale = 4/10
Caratterizzazione dei personaggi = 1/5
Gradimento personale = 4/5

TOTALE = 18/30

Per quanto riguarda il lessico e lo stile, non ho particolari osservazioni da fare se non qualche leggera svista di parole mancanti o dimenticate da una frase precedetemente forumulata in modo diverso. Fanfiction concisa, chiara e leggera, quindi molto gradevole alla lettura.

Il discorso motivazionale è un po' , con affetto, permettimi, scarsino, per due motivi.. innanzitutto è Sailor Moon che ha dovuto fare la scelta più importante, che ha quindi fatto la scelta giusta, ma non era indirizzato a lei questo discroso, quanto a Mamoru per aiutarlo ad accettare l'idea del suo sacrificio.
Quello che il contest chiedeva era "un personaggio appartenente alla serie anime manga su cui scrivete la FF, deve, con un discorso motivazionale, convincere un altra persona a fare la cosa giusta".
Quindi, siccome la scelta giusta (sebbene dolorosa) l'ha fatta Sailor Moon, era a lei che si doveva fare un discorso motivazionale, invece qui è stato il contrario.
Per quanto riguarda il discorso vero e proprio, è più un discorso di accettazione: è così, non ci sono alternative. Sailor Moon ha già deciso il suo destino, ha già scelto. In fin dei conti, non aveva scelta... ma non ha nemmeno avuto bisogno di essere motivata da nessun'altro.
E' forse anche un po' tipico di questa serie.. mi ricorda tanto Sailor Saturn che si sacrifica per poi essere riportata salva da Sailor Moon a nuova vita, da neonata =)

Caratterizzazione dei personaggi: assente perchè suppongo che questa storia sia stata scritta  principalmente per essere letta dai fan di Sailor Moon che ben conoscono i personaggi. Se nella storia ci fosse stato un piccolo spazio per presentare questi personaggi, secondo me la storia sarebbe godibile anche ad altre persone.

Gradimento personale... beh... adoro Sailor Moon e leggendo questa storia sono ritornata nelle atmosfere della serie.
Ah, una domanda... ma perchè il titolo in inglese?

Grazie mille per aver partecipato!

Concludo dicendo che è stato un piacere averti tra i partecipanti e spero di rivederti ad altri miei contest! =)