Haruka e il Natale
di Ladyhawke83

30/06/23, ore 12:18

Oooh, ma che immagine deliziosa! Mi piace moltissimo la dinamica familiare fra le outers, è quella classica famiglia non di sangue che però dimostra di saper dare amore e calore nel solo modo che una bimba necessita per crescere felice e serena.
Haruka è quel tipo di persona che io adoro, burbera all'apparenza ma sotto sotto di buon cuore e solo la purezza della piccola Hotaru e l'amore di Michiru sono in grado di far crollare tutte le sue barriere.
Davvero una storia graziosissima, complimenti. <3

18/11/19, ore 11:11

Ciao cara, qui ho deciso di lasciarti la prima delle due recensioni premio th che spettano.Che dire? Questa os è perfetta per il periodo natalizio, perché è densa di quell'atmosfera calda e dolce natalizia che ti fa sorridere.
Il personaggio di Haruka è perfettamente IC, fa la dura, ma poi anche lei alla fine si scioglie all'atmosfera del natale.
La storia è piaciuta tantissimo, è semplice sì, ma ti arriva al cuore. E reincarna lo spirito di gioia del natale.
A presto.

12/09/19, ore 19:22

Ciao! Stamattina prima di uscire per andare a lavoro avevo visto qualche spezzone di Haruka proveniente dalla nuova serie di Sailor Moon e per tutto il giorno ho avuto voglia di leggere qualcosa su di lei. Puoi immaginare la mia felicità quando ho visto che avevi stritto una os natalizia proprio su di lei.
Ho trovato questa storia davvero molto dolce, una di quelle che ti lasciano un bel sorriso stampato sul volto.
Hotaru è una bimba dolcissima. Me la sono proprio immaginata tutta eccitata mentre addobbano l'albero.
Michiru è proprio una mamma per lei ed è davvero fatastica.
Haruka è sempre stata il mio personaggio preferito e qui l'ho adorata. Anche se non è una grande amante del Natale, alla fine deve cedere per rendere felici le due donne che ama tanto.
Complimenti, mi è piaciuta davvero tanto.
Alla prossima :-)

16/10/18, ore 08:43

Eccomi qui come promesso!
Mamma mia, ma questa FF è la dolcezza! È bellissimo questo scorcio di pura quotidianità priva di battaglie.
E la piccola Hotaru? Me la sono immaginata piccina tutta felice in mezzo a quelle decorazioni classiche del Natale.
Sarà forse che ormai siamo in autunno e le festività si stanno avvicinando sempre più, ma ho vissuto proprio l'atmosfera natalizia, complice anche la narrazione in prima persona.
Bellissimo e coinvolgente!
Un bacio!!

17/07/18, ore 00:52

Ho scelto questa fanfiction natalizia, sia perché su Sailor Moon m'è rimasta solo questa, sia perché, con sto caldo, pensare a un po' di fresco è sempre cosa buona xd. Comunque, senti un po'.... Ma perché in queste fanfiction manca sempre la mia povera Setsuna? xd Uffa xd. Io adoro le Outer, in ordine: Setsuna, Hotaru, Michiru, Haruka. Quindi, quando vedo una fanfiction senza la outer che in assoluto preferisco.. per un attimo sono tentata di picchiare l'autrice xd. Ma solo per un attimo, giuro xd. Comunque, molto carina, con Haruka in versione grinch, che però si scioglie subito non appena vede Hotaru. E come potrebbe essere altrimenti? Lei è così carina e coccolosa! E poi ci si mette anche Michiru coi suoi metodi infallibili (perfetti perché derivati da una profonda conoscenza della compagna) a tentare, con successo, di corromperla.. L'immagine di Haruka che prende in braccio Hotaru e se la tiene sulle spalle per farle mettere la stella è assolutamente bellissima, avrei voluto vederla davvero! E poi, Michiru che sfodera il vischio contro Haruka e i biscotti per tenere occupata Hotaru (ma il forno era spento, sì vero? xdxdxd) è l'esempio della perfetta madre di famiglia. Sarebbe carino vedere altre scenette simili, magari con tutte e quattro :)

08/06/18, ore 13:02

Ciao! Eccomi per lo scambio!

Allora innanzi tutto vorrei farti sapere che ho letto ben tue due fanfiction di Sailor Moon, visto che onestamente parlando senza offesa è il solo anime che conoscevo gli altri mai sentiti nominare, Logicamente ti lascerò anche una seconda recensione per l'altra storia....ma andiamo con ordine...Ops ti chiedo scusa ho letto solo  adesso cosa avevi scritto nel tuo commento.

Allora  premetto che è da tantissimo che non guardo questo anime, e onestamente non mi ricordo se ho mai sentito i nomi delle tre protagoniste,  mi sembra....ma a parte questo la storia è molto carina, mi è piaciuto molto che tu l'abbia scritta in prima persona raccontata da  Haruka, ho immaginato la scensa si lo so forse lavoro troppo di fantasia, sono rimasta colpita da due punti in particolare il primo è quando lei Haruka solleva la bambina per farle posizionare la stella sulla cima dell'albero pezzo decisamente molto carino,  L'altro e qui vado sul romantico è quando Michiru  per farle cominciare ad apprezzare il natale dato che a questa non piaceva, la bacia sulle labbra cogliendoila di sorpresa e in mano aveva un rametto di vischio, anche l'ultima parte della storia è stata carina quella dove le tre ragazze vanno a mangiare i biscotti.....insomma mi piace molto la tua scrittura...en fatto ottimo lavoro.....ciao un'abbraccio,

17/02/18, ore 16:14

Ciao Ladyhawke83, sono qui per lo scambio.

Allora, ho trovato la storia davvero carina e ben scritta.
Ti dirò, amando il personaggio di Haruka come quello di Michiru e di Hotaru, ho letteralmente adorato una storia su loro tre che come una famiglia passano un natale nella semplicità più totale beandosi solo di loro tre.
Mi è piaciuta anche che la voce narrante di tutta la storia sia stata Haruka, perché c'è la vedo troppo come in una di quelle persone che considerano il natale solo come un periodo dell'anno dove la gente acquista e vende di più.
Quindi mi piace il fatto che grazie alle SUE donne, come detto nella storia, Haruka abbia riconsiderato il suo concetto del natale.
Bene questo è quanto.
Tanti saluti,

Serenity93

02/02/18, ore 19:23

Romantica, dolce, familiare. Ci catapulta nuovamente nel periodo natalizio.
Ti ringrazio per questo momento fluff <3.

01/02/18, ore 15:56

eccomi finalmente qui per l'obbligo
tra le storie ho scelto questa perchè loro sono la mia prima famiglia arcobaleno del cuore.
una bella famigliola tutta al femminile, descritta in un frangente carico di poesia come il natale.
bella l'idea di rendere Haruka refrattaria alla festività, la vedo persino ic.
e giustamente, saranno le sue ragazze a farle valutare l'idea di amare questa giornata e le sue tradizioni..... grazie ad un sapiente mix di affetto passione e gola.
bandierina verde strameritatissima..... Alla priosssima

26/12/17, ore 10:38

La famigliola che tutti noi abbiamo sognato dopo aver visto l'inizio di Sailor Stars. Come resistere alla dolcissima, piccola Hotaru che ti compra con i suoi occhioni e la sua vocetta? Una scenetta molto, molto carina, dove i personaggi non sono buttati per niente a caso, anzi. Con pochi tratti si caratterizzano ottimamente... grazie per averla condivisa!

17/12/17, ore 13:29

Ciao,
Complimenti per questa piccola one-shot, mi è piaciuta molto e credo che sei riuscita in poche righe a concentrare tutto lo spirito natalizio.  Anche io mi sono sempre immaginata Haruka così, un pò scorbutica e indifferente al Natale che considera sta festa un'accozzaglia di cose senza senso ma che, in fondo, apprezza anche se non lo vuole tanto dare a vedere.
Michiru l'ho adorata per tutto, sopratutto per il bacio a sorpresa quasi u.u
a presto!

05/12/17, ore 13:55

Che dire di questa dolcissima ed emozionante one-shot che ha letteralmente fatto battere il mio cuoricino e mi ha regalato delle piacevolissime sensazioni ed emozioni ?! :P: direi che è molto bella ed è scritta anche bene :).

Haruka in questa storia è proprio come l'ho sempre immaginata e "sentita" io in un probabile contesto natalizio :P: ovvero una "apparente Grinch/Scrooge strafiga e cool" che in realtà è una TENERONA :P ahaahhahha :P. Anche perchè sappiamo bene che, "i pantaloni" in casa Tenou/Kaiou li porta Haruka ma...comanda Michiru :P ahahah :P.

Una storia veramente bella e "pre-natalizia" che ha acceso nel mio cuoricino le scintille dello spirito natalizio :P...perchè in parte sono come Haruka quando si parla di Natale :P. Poi però quando vedo le vetrine colorate con le lucine e gli addobbi natalizi per le strade, divento come Michiru :P ahhahah :P.

04/12/17, ore 19:10

CIT “Chissà cosa avrà mai da sorridere un omino di neve, che ha i giorni contati e non vedrà mai le fioriture di primavera"
Che spettacolo! E' una frase proprio da Haruka!
Ciao. Il tuo spaccato di vita casalinga di casa Tenou-Kaiou la vedo molto collimante con l'idea che mi sono fatta di Haruka e Michiru, del loro vivere insieme, dei loro ritmi e delle cose che possono piacere all'una o all'altra.
kaiou con una sfera di vetro in mano e Tenou che se la guarda come a voler dire - e ora? Non mi faro' coinvolgere da voi!
E poi, come spesso accade, chi vince la sfida e' sempre e solo Kaiou.
Molto graziosa come storia, grazie.
A presto