L'anima diventa ciò che è quando è piena di silenzi.
di A b y s s

16/12/17, ore 21:11

A b y s s,

Ultimo capitolo, che chiude il sipario di questa piccola e interessante minilong. Qui parliamo di tradimento e di stigiofobia. La caratterizzazione di Greed è perfetta e la cantica a cui lo hai associato è azzeccatissima. Il modo in cui si autocondanna quasi rispetto all'essere condannato risalta maggiormente. GREED.

Piacevole è stato anche il format che hai scelto, per il riportare il significato della fobia e gli elementi che caratterizzano le fict. Ci vedo anche, per quanto riguarda questo pacchetto, i prompt strada e vendetta. Bellissimo concludere con Fullmetal Alchemist.- Volevo intanto farti i miei complimenti per l'impegno che ci hai messo in primis e poi, per il titolo; bello, impressivo. Davvero, per la tua età è un grande record... Perché parlo come se avessi 80 anni? Sono giovane... È stata davvero una bella competizione e hai portato una bellissima fict. Sarebbe stata perfetta se avessi inserito lo schema ma visto che la perfezione non esiste ti sei permessa di togliere qualcosa. Ci sentiamo presto.

16/12/17, ore 20:41

A b y s s,

Eccomi nel secondo capitolo. Qui ci gettiamo nel pacchetto dei superbi, della quale trovo molto accentuato l'intervento dei prompt luce soffusa (vista un po' più come speranza e non come luce di per se) e ripresa. Oltretutto, la citazione del grande Hegel cade a pennello, grazie di averla riportata. La traccia poi, è il fondamento della fict. Hai l'abilità di usare egregiamente più elementi insieme. Non ho parole. Pooi, in questo testo, rispetto al precedente troviamo più filosofia (eheh Hegel fa quest'effetto). Ammetto che leggendo quell'impeccabile in font corsivo che risalta mi è venuto in mente Stray Dogs, non si se ti é famigliare... Now, non credere che non abbia notato la tua strategia, hai scritto tre flashfic praticamente una per cantica. Quando ho visto che erano tre capitoli sono tornata indietro a controllare che partecipasse davvero a questo minicontest, non fraintendere, nessuno porta mai più di un capitolo quindi l'effetto è stato positivo. Non vedo l'ora di recensire il prossimo.

16/12/17, ore 20:23

A b y s s,

Oh, con te mi sento di essere ritornata un po' ai vecchi tempi. Da quanto non leggevo su quest'opera? Ammetto che mi mancava.

La tua fiction è particolare. Del pacchetto di Marte hai adoperato la traccia oltre che i prompt credere, supportare e accettazione. Cosa che ho molto apprezzato è stata la scelta di inserire la canzone; "Echo", una che adoro tantissimo da diversi anni ormai (sto davvero invecchiando... "avevo la tua età"...) LOL. Ehi ma, il paragrafo iniziale con lo schema...? Nella tua opera troviamo anche sviluppata brillantemente in poche parole la psicologia della nostra protagonista, approfondita in modo adeguato. Ma se c'è una cosa che mi piace delle tue storie, quella è sicuramente il tuo modo di concludere. Come fai a scrivere in modo così impeccabile delle conclusioni così toccanti e dalle punte forti, taglienti, dolorose, concettuali, vivide. Come? Teach me, sensei.

È stato bellissimo tornare in questo mondo, dopotutto sei stata l'unica ad aver scritto su un anime, lo apprezzo, era quello di cui avevo bisogno. ~ è sempre un piacere leggere le tue storie. Ci sentiamo nel prossimo capitolo.