La mia versione dei ricordi
di Pally93

22/11/20, ore 12:32

Beh, cretina io che in un periodo emotivamente instabile mi dico "ma perché non leggere una storia della stessa autrice di Lettere da Azkaban, che scrive cose tanto leggerine!".
Bene, aspetta un attimo che riemergo dal lago delle mie lacrime... ok, fatto.
BUONGIORNO A TE!
Tu che mi dici che questa os non è niente di imperdibile... VAI DOV'E ANDATO ANCHE IL RAGAZZO, va là xD
Per me è stupenda. Semplice, ma emozionante oltre ogni aspettativa.
Il dolore di Remus traspare attraverso tutto ciò che dice, i ricordi che rievoca, le promesse che enuncia ad alta voce ai muri di Grimmauld Place.
L'immagine di James in forma animagus con in groppa il tacchino e le corna decorate è stata esilarante. Un ricordo piazzato lì al momento giusto, per spezzare la commozione.
Il finale però è stato il colpo di grazia per il mio povero cuoricino. Ma perchééééé perchééééé uno deve rivelare i propri sentimenti solo quando l'altro è morto T____T piango tantissimo.
Dannazione, che dolore, ma quanta bellezza in questa breve storia ricca di dettagli, di ricordi buttati lì sapientemente, che arricchiscono una storia mai narrata. Mi piace pensare che il rapporto tra i Malandrini fosse esattamente così.
Complimenti my dear, e non osare più dire che questa cosuccia non sia niente di imperdibile <3
Un abbraccio,
Eevaa

27/10/18, ore 16:04

Ciao! Eccomi a recensire ❤

Sapevo che leggendo questa storia sarei finita con un gran magone nel petto, e infatti è stato così, ma devo dire di essere davvero felice di averlo fatto.
Non è tutta triste, come temevo. È fatta di momenti e ricordi, alcuni dei quali anche spensierati e gioiosi. Prongs addobbato a Natale è qualcosa di stupendo e boh, headcanon subito XD
È agrodolce, questa storia. E ammetto che mi ha fatto male scoprire, alla fine, che Sirius e Remus non erano una coppia, che probabilmente era un amore non corrisposto, o che avrebbe potuto essere corrisposto negli anni a venire. Ma chissà, forse è stato persino meglio così, visto che la storia segue il canon... piango 😢
Lo stile è scorrevole, e veramente piacevole da leggere.
Complimenti davvero!!

Valeria

31/08/18, ore 12:43

Non sono proprio dello scambio recensioni, diciamo che mi ha incuriosito cercare qualche storia tra i profili delle autrici del gruppo. In realtà non conosco molti fandom (ad esempio nessuno di anime e manga, non ne seguo), però Harry Potter mi è piaciuto molto e mi ha colpito soprattutto questa tua OS su Remus e Sirius. Al tempo del terzo film mi ero immaginata qualcosa tra di loro, anche se poi non ho mai scritto niente... però questa storia è davvero speciale, dolcissima e struggente insieme.
Remus ricorda tutti i Natali passati con Sirius e i Malandrini, è il suo modo per sentire ancora vicino il suo amico scomparso, ma poi alla fine scopriamo che per lui Sirius era ben più di un amico e che lo ha amato in segreto per anni. Sono rimasta colpita soprattutto dal fatto che Remus abbia capito, da una semplice espressione del volto, che Sirius era in realtà innamorato di James e che si sia messo in disparte senza più sperare. Mi ha commossa tantissimo perché è proprio una cosa da lui questo mettersi da parte, pensare di non essere abbastanza... però mi è venuto da pensare: cosa sarebbe successo se invece avesse detto tutto a Sirius? Forse avrebbero avuto almeno qualche briciola di felicità da trascorrere insieme prima della fine?
Malinconica, tenera, perfettamente IC e... anche se io amo più i finali lieti, mi è piaciuta molto. Complimenti!
Abby

28/08/18, ore 01:25

Eccomi qui per lo scambio. ^^

Ho notato, con estremo piacere, che sul tuo profilo ci sono molte Drarry… ebbene sì, tornerò da queste parti.
Pur essendo al primo posto nella classifica delle mie OTP di Harry Potter, ho deciso comunque di leggere questa bellissima Remus/Sirius - che alla fine è la mia seconda OTP, quindi vado proprio a nozze.
Il motivo è semplice: mi mancavano.
C'è che alcune volte sono talmente presa dalla Drarry che quasi mi "dimentico" di loro - e ammetto io stessa che non è affatto una bella cosa.
Ad ogni modo, felicissima di aver letto questa OS: è stata una lettura molto intensa, struggente, ricca di malinconia e sentimento.
Il punto di vista di Remus ti è riuscito alla grande, così come la sua introspezione.
Ho apprezzato molto il periodo nel quale hai collocato questa OS, così come i ricordi che ne seguono.
In particolare, il ricordo del Natale del sesto anno è stato davvero bello e sì, mi sono commossa!
Per non parlare della rivelazione finale, ovvero il Natale del settimo anno, dove Remus comprende che Sirius prova qualcosa per James. Ed è proprio lì che Remus decide di non agire: non si scompone, rimane se stesso, ingoia l'invidia pezzo per pezzo.
Il suo è un amore mai dichiarato. Un amore che viene espresso all'ultimo, quando ormai è troppo tardi.
Quanto è struggente questa cosa? Ho i brividi.
Dal punto di vista tecnico ho trovato uno stile curato e grammaticalmente corretto. La lettura è stata scorrevole e molto piacevole - oltre che intensa e struggente.
Complimenti ancora e alla prossima!

Jill ~

22/06/18, ore 18:47

Ieri sera ho letto questa fan fiction.

Premessa: io ho una migliore amica che mi chiama "Felpato" e lei è la mia "Lunastorta" (poco potterhead, eh?) questo per far capire di quanto tenga a questi due personaggi.

Non ho mai scritto nulla di loro ma li shippo tantissimo.
La tua storia, dai toni delicati, è molto bella, malinconica, triste ma emozionante.
Mi è anche scesa una lacrimuccia: deve essere terribile non avere nemmeno una lapide su cui piangere per un amico che si è perso e che amava la vita, che anche nei momenti più bui non mancava di ridere.

Povero Remus.

09/02/18, ore 14:35

Arrivo con un ritardo imperdonabile - lo so bene - a commentare questa storia natalizia, anche se non precisamente festosa, e a porgerti i miei più vivi complimenti per la capacità di rendere, non solo la situazione, ma un'intera gamma di situazioni, alternando registri che vanno dalla goliardia dei Malandrini alla melancolia del Remus narrante, per non parlare delle rievocazioni introspettive. Mi sembra il principale punto di forza. Ho notato, con vera gioia, l'uso del punto e virgola, anche se, forse, richiederà un certo affinamento; è l'unico dato formale di rilievo, perché, per il resto, scorre tutto a meraviglia, tanto che posso solo dire "Continua così!"

04/02/18, ore 21:15

In genere non leggo rating verde, ma sono felice di aver fatto un’eccezione per questa meraviglia. Mi hai fatto ricordare tutti i motivi per cui shippo Wolfstar: la loro bellissima amicizia, il passato comune, gli anni di lutto, ingiustizie e tormenti… e trovo anche molto credibile che Remus non abbia voluto aggiungere un’altra “stranezza” alla sua licantropia, un pensiero che ho fatto avere anche al mio Remus, a suo tempo.
Il tocco finale è stato di una crudeltà magistrale, della quale io non posso che renderti merito: Sirius innamorato di James, che ovviamente ama Lily, per completare la perfetta e disperata circolarità di questo triangolo! I miei più vivi complimenti, un capolavoro dell’introspezione e dell’angst.

22/12/17, ore 00:03

Sbuco anche qui, non temere pally ahahah Come ti ho già detto io adoro la coppia remus/sirius ma tu hai ragione a dire che, purtroppo, james non potrebbe competere per quanto mi spiaccia ammetterlo. Mi hai lasciato un misto di malinconia e contentezza, ho apprezzato molto la one shot!! Ti auguro un buon natale❣️❣️

18/12/17, ore 17:57

Be' trovo che questa piccola creazione sia molto carina.
Non avevo mai pensato ad una coppia del genere, quindi mi suona un po' strano, ma in fin dei conti non è male.
È scritta bene, scorrevole e piacevole. È bello leggere delle loro avventure passate.
Ci sono delle cosine da aggiustare, come la punteggiatura in alcuni punti, ma niente di troppo rilevante.
Spero che scriverai altro. Ciao.