Blind Vision
di Seiko

01/12/14, ore 14:32

Da dove iniziare?
Inanzi tutto, amo la coppia ZoSan. E' una delle mie preferite.
Ho letto questa oneshot tutto d'un fiato, e non nego che mi ha particolarmente toccato.
Davvero, mi ha lasciato un segno.
Non sono solita leggere storie drammatiche, sono capitata qui per caso. E ringrazio il cielo di aver letto questa tua storia perché, per quanto dolorosa e triste, è davvero meravigliosa, fantastica.
Credo di non essermi mai commossa leggendo una oneshot, ma questa è l'eccezione che conferma la regola.
Il dolore che dilania l'anima di Sanji, la disperazione, le ho potute sentire sulla mia pelle. Quasi come se, al posto del cuoco, ci fossi stata io.
Sei stata in grado di rendere questo dolore palpabile e tangibile, descrivendo ogni pensiero e ogni immagine alla perfezione, rendendo ogni cosa chiara e nitida.
La sofferenza di Sanji mi ha davvero spezzato il cuore. E' dura, per lui, perdere l'unica persona che abbia mai amato. Ma ancor più duro è accettare la perdita, una perdita che si rifiuterà per sempre di credere sia avvenuta davvero.
All'inizio speravo che fosse solo un orribile incubo, ma alla fine non era così.
Sanji che trova nell'armadio le katane e la bandana di Zoro ancora imbevute di sangue, oggetti che non fanno altro che testimoniargli ciò che in realtà è accaduto, che non fanno altro che portargli alla mente quei ricordi.
Giuro, mi sono venuti i brividi.
Senza contare che Zoro è uno dei miei personaggi preferiti. Per cui, leggere un finale come questo, mi spezza doppiamente il cuore.
Non posso che farti nuovamente i complimenti per questa storia spettacolare, che va dritta nelle preferite.
Grazie!
Alla prossima, Halliwell.

27/01/11, ore 21:52

Hai presente quando ti si stringe lo stomaco talmente tanto da farti spostare una mano sulla parte dolorante?
Hai presente quando senti gli occhi bruciare tanto da farteli chiudere?
Hai presente quando il respiro regolare e tranquillo che avevi diventa un qualcosa di cui non hai più controllo?

Mi sono sentita come se avessi perso qualcosa.
Quel qualcosa era Zoro.

Devo essere davvero stupida e masochista. Ho letto la tua storia sapendo che mi sarei fatta del male da sola.
Sono giorni che mi ritrovo a spulciare tra la sezione di questa coppia che, ormai, considero una delle mie preferite.
Sono giorni che pur essendo consapevole del fatto che sono non indietro, indietrissimo con il manga, leggo.
Ma sai che ti dico? Non potevo fare cosa migliore.
Essendo ai tempi del cretaceo non sapevo se il mio amato Zoro fosse realmente morto o meno. Ed ho avuto paura.
Ho avuto paura perché sei stata così incredibilmente brava a descrivere le scene e i sentimenti di Sanji che ho davvero creduto che Oda mi avesse pugnalata alle spalle, facendolo soccombere.
Mi rendo conto che potrò sembrare esagerata con tutte le cose che sto dicendo ma ritengo davvero che questa storia sia una delle migliori che abbia mai letto.
Mi piacciono i finali drammatici ma, nonostante tutto, leggendo questa fic ho sempre, sempre sperato che Sanji si svegliasse da un brutto incubo.
Ho sempre sperato che, maledizione, Zoro fosse ancora vivo!
Quando, una volta finito di leggere la tua storia, sono andata ad accertarmi che lo spadaccino fosse ancora vivo, ho tirato un lungo sospiro di sollievo.

Non so davvero più che dire se non... complimenti.
Dire che mi è piaciuta è poco quindi lascio al silenzio la spiegazione di quello che sento.
Spero di ritrovarti in un altra Zoro/Sanji al più presto. Magari con qualcosa di meno triste.

L.K.

05/01/11, ore 23:13

ciao!il sacrificio di zoro a thriller bark secondo me è stato uno dei momenti più emozionanti, significativi e tristi del manga e non avevo mai pensato di leggerlo in chiave romantica,nonostante io adori lo zoroxsanji con tutto il mio cuore...l'avevo sempre immaginato come un estremo gesto d'amore di zoro per la sua famiglia e di fedeltà al suo capitano e all'essere pirata...ma ti dirò: la tua storia mi ha fatto notare un altra chiave di lettura interessantissima...scrivi benissimo e secondo me la reazione di sanji non è ooc,anzi penso che sia una reazione che anche odacchi apprezzerebbe!bravissima!baci

31/08/10, ore 09:46

Bellissima, davvero! Primo posto meritatissimo!
NOn ho mai letto una fiction del genere, su Sanji, poi!
Sei riuscita a trattare benissimo il personaggio, anche in una situazione così.
Concordo con chi ha detto che questa è una fiction VIVA! Sì, perchè te la senti dentro: senti il dolore di Sanji, il suo voler rifiutare la realtà, doverla a ccettare e poi rifiutarla ancora. Senti tutto!
Pensa che per capire meglio il contesto della storia ho saltato 150 puntate e sono andata dritta alla 377, pur di immedesimarmi meglio!
E devo dire che per fortuna che il nostro Oda ha voluto appioppare a Zoro un'altra volta la "sindrome OnePieceiana" e cioè: non-muoio-mai-nemmeno-se-mi-ammazzi...
Perchè se Zoro ci avesse lasciato le penne e tutto fosse successo come in questa fiction, be', penso che avrei portato il lutto e pianto per diversi millenni...ç_ç
Grazie davvero per averla scritta, non si trovano parole giuste per recensirla senza storpiarla.
Ora vado e, mi raccomando: scrivi scrivi scrivi scrivi, che se tutte le tue storie sono come questa, abbiamo fatto "ambo, terna, quaterna, cinquina e tombola"!

10/01/10, ore 11:28

Okay probabilmente questa cosa te l'hanno già scritta in molti, e benché non sappia cosa dire, mi sento in dovere di scrivere una recensione.
Credimi, di solito non mi piace abbandonarmi alle lacrime, ma con questa fanfiction proprio non ho resistito.
Hai descritto perfettamente le sensazioni di Sanji alla pari di uno psicologo, sei riuscita a far immedesimare e lettori in lui con una maestria tale da farci rimanere incantati, anche dopo aver finito di leggere. O perlomeno è quello che riguarda me.
Ci sono un sacco di cose che vorrei dire, perché, credimi, mi sentirei incompleta se non dicessi tutto quello che la fanfiction mi ha trasmesso.
Ma tuttavia non riesco a trovare le parole, quindi mi limito a dire che... be', è una fanfiction fantastica, e non è solo una frase fatta, detta più per recensire che per qualcosa, ma una frase che racchiude tutto quello che questa ff ha smosso dentro di me. Sei brava, davvero molto, molto brava a scrivere.

28/09/09, ore 23:44

bellissima,è commovente e molto triste,mi ha davvero colpito,scrivi splendidamente

14/09/09, ore 23:21

Solitamente non recensisco molto spesso ma questa fic era troppo... semplicemente troppo per non essere elogiata. Hai delle capacità narrative davvero straordinarie, il racconto è fluido, sciolto e davvero un piacere da leggere. Per quanto riguarda la trama.. beh solo pochi racconti si insinuano così profondamente, rimangono sotto la pelle in modo tale che anche quando si ha finito di leggere tutto è ancora così vivido. Il tema della follia era lineare nel suo essere disconnesso, e il finale...penso che molti avrebbero fatto finire la storia con Sanji che accettà la realtà e invece nella tua scelta lo hai reso semplicemente un vero capolavoro. Continua a scrivere perchè hai troppo talento....aspetto con ansia altre storie..

30/07/09, ore 20:31

Mi hai fatto piangere. Sul serio. Storia bellissima, commovente e scritta molto, molto bene. L'ho messa subito tra i preferiti ;_;

25/07/09, ore 14:20

bella triste intensa, ben articolata, ottima trama. brava. enjoy

19/07/09, ore 01:20

Ti giuro che mai in vita mia ho letto una storia cosi dannatamente triste e meravigliosa!!!!E' di una malinconia e tristezza incredibile, ma allo stesso tempo si colgono le emozioni di un amore profondo che non riesce a svanire!!!Ho pianto,forse non ci crederai ma ho pianto davvero!!Credo che anch'io con una simile perdita mi sarei comportata allo stesso modo di Sanji e quindi mi sono immedesimata davvero in lui.Non so che dire, ti innalzerei una statua e verrei a onorarti ogni giorno perchè sei diventata il mio idolo!!La narrazione, le frasi in metafore meravigliose(ma che sei una poetessa?!?), e tutta la storia sono scritte divinamente!!Da poco ho pubblicato una mia fiction e tu sei venuta a commentarmi,ti avevo detto che sarei venuta a dare un'occhiatina alle tue, ma adesso ti dico che sei diventata la mia sensei!!Ti inserisco subito nei preferiti e appena ho tempo leggerò anche le altre tue fiction, spero solo che ne avrai qualcuna a lieto fine!!Per il momento ti saluto e ti dico ancora una volta che sei davvero bravissima!!Grazie per aver scitto un simile capolavoro, mi hai davvero fatto commuovere!!!Bye

01/07/09, ore 16:39

Io sono davvero fiera ed orgogliosa di te... Hai da subito dubitato di questa tua storia, e ho ascoltato ogni tuo dubbio, ogni tua paura...ma io resto convinta del fatto che ne sia uscito un capolavoro. Forse non mi crederai, penserai che io sia di parte...forse potrebbe anche essere così, ma non lo è per molte ragioni...una in particolare...perchè sei grande e perchè questo è un capolavoro. Nee-chan tu devi svegliarti e capire quanto sia brava! Le emozioni che trasmette questa fic sono davvero enormi...esclusa me che sapevo sin dall'inizio come sarebbe finita, sono certa che tutti coloro che l'hanno letta si dicevano " no no, non può essere. Sono gli altri che si sbagliano! " Purtroppo la crudezza della fine di questa storia ti fa crollare tutto addosso...l'immagine di Sanji appoggiato alla tomba di Zoro è straziante. E i flashback s'intrecciano benissimo con gli eventi illusori che accadono nella mente del cuoco. Io spero tanto che questa storia arrivi al primo posto, perchè te lo meriti eccome, sia tu che la storia. Sono orgogliosa di te comunque vada! Ti voglio bene tesoro!!!! ^o^ ps. spero che la rece vada bene. Selhin tua nee-san.

27/06/09, ore 00:54

Ho due motivi per cui ringraziarti.
Il primo è evidente suppongo… hai dato vita alla sola storia per cui abbia mai pianto. Mai e poi mai mi è capitato di sentire il rumore delle lacrime cozzare contro la tastiera del mio pc, è sgradevole sai?
Dio solo sa quanto questa storia mi abbia toccato. È profonda, reale, suggestiva. Viva.
Ho sentito l’agonia di ogni singolo membro, il rifiuto ed infine il dolore di quel damerino entrarmi dentro e seccarmi lentamente. Ho bestemmiato con lui, maledetto, inveito e pianto anche.
Tanto. Troppo.
Ed in parte ho finito con l’augurarmi che la sua follia fosse pura e semplice sanità mentale, che fossero gli altri a sbagliare. È evidente che non è stato così.
Hai dipinto il baratro della sua mente in modo eccelso, cogliendone ogni minima sfaccettatura. Sublime, non ho altre parole per descriverti in questa trama.

Il secondo motivo per cui sono qui è darti la mia visione della scena finale, quella del cimitero. Come l’ho immaginata, sentita ed osservata. Lo avevo promesso a Lusty giorni fa, ed infine ho finalmente trovato il coraggio di mostrartela.
Spero di non aver rovinato niente di quel capolavoro che è questa storia, ma davvero ci tenevo a farti vedere ciò che l’ispirazione è riuscita a portare alla luce. Sempre colpa tua, sappi anche questo.

E con questo mi eclisso.
Davvero, non avrei altre parole da dire senza rischiare di insozzare questo capolavoro.

26/06/09, ore 14:57

Dannazione. *sniff* sono partita prevenutissima, perchè non mi piacciono le yaoi e le shounen ai... Ma non sono riuscita a staccare un attimo gli occhi da quello che hai scritto... E, qui il mio orgoglio cspitola, alla fine ho versato anche qualche lacrimona. Sniff. Dannazione. Mi ripeto XD. No, davvero... Questa fanfiction e' un capolavoro XD complimenti... Ora devo tornare a ripetermi che il marimo e' vivo e che Oda non ammazza mai nessuno, prima che anche la mia di sanita' mentale decida di seguire l'esempio di quella di Sanji XD

24/06/09, ore 19:55

Mi hai fatto morire le parole in bocca..."Zoro è morto". Non sai quanto ho pianto dopo aver letto questa fic...il mio Marimo...morto...ti giuro, è stato tristissimo. Non ho mai provato una sensazione simile. Come se fosse morto qualcuno a me molto caro. Il modo in cui scrivi, in cui descrivi le sensaioni, il dolore e l'angoscia di Sanji sono...sublimi. Non finirò mai di ripetere che è fantastica. Ma sono d'accordo con Lusty, se ne scrivi un'altra, mi uccidi ^_^ Baci

24/06/09, ore 19:25

Poche volte mi è capitato di provare un’emozione così forte come adesso. Ho una morsa allo stomaco e mi sto ancora asciugando le lacrime. Non riesco a scrivere nulla di sensato, solo che questa fic è semplicemente perfetta. Sei stata bravissima anzi di più. Guarda se continuo finirei con il ripetermi ancora e ancora, quindi meglio che la finisca qui, altrimenti non smetto neanche più di piangere. Assolutamente una fic divina! Anche se non riesco ancora a togliermi questa sensazione di tristezza quasi dolore, che mi attanaglia lo stomaco, voglio dirti nuovamente che sei stata BRAVISSIMA! A kiss